quote:Risposta al messaggio di LucyV8 inserito in data 22/03/2013 21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nessuna Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di LucyV8 inserito in data 22/03/2013 21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nessuna Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
però l'ho sempre trainato. Un amico per diversi anni ha movimentato sul tetto del suo Laika un HC 14 turbo che però pesa molto meno del 16, in particolare pesano meno gli scafi. Lui si era costruito un portapacchi che poggiava sul tetto e si guidava sui mancorrenti però gli scafi li sbarcava a braccia in 2 persone.
A mio avviso dipende molto dalla forza muscolare anche se rulli in plastica posizionati correttamente possono sicuramente aiutare. Non vedo bene la gru montata sul tetto, ti obbligherebbe a fare dei rinforzi importanti in termini di peso e di sforzi. Se poi devi passare con gli scafi sopra il condizionatore io onestamente comincio a pensare che vai un po' troppo in alto.
Di che zona sei ed in che zona vuoi andare ?
L'albero è divisibile ?
Attualmente come trasporti il catamarano da casa tua all'acqua ?
http://www.camperfaidate.it/fot...