CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carrellino bici per bimbi(quindi dietro) oppure...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
10
vivi77
vivi77
10/02/2016 0
Inserito il 10/02/2016 alle: 11:53:30
Salve,
avrei bisogno di un informazione: meglio un carrellino bici per bimbi(quindi dietro) oppure una carko bike?
​Ho visto diversi consigli sulle marche, ma volevo sapere soprattutto per chi lo sapesse queste due differenze
Io lo userei sabato e domenica e qualche commissione in paese!
grazie
vivi
navarre
navarre
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 12:05:32
Hai aperto 3 discussioni uguali, avrai una certa fretta di comprarlo!!!laugh

Se il trasporto non è l'attività prevalente la cargo bici non ti serve, perché che ci fai con una bici a tre ruote pesante 30kg?
Il carrellino è comodo perché lo puoi usare al bisogno su una normale bici. Se non ti serve per i bambini ma solo per il trasporto c isono i carrelli per cani che hanno il fondo piatto senza schienale.

Gianluca & C.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 10/02/2016 alle: 14:24:03
Se ti serve per trasporto cose e hai voglia di "sporcarti le mani" ti do da copiare quello che ho fatto io:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Carrellino%20milleusi%20per%20camper.pdf

tutto materiale facilmente reperibile, leggerissimo, si stiva ovunque nel camper, si monta in 2 minuti quando serve, porto tranquillamente una tanica da 35kg di acqua, ma ci ho caricato anche di piu (spesa grossa al supermercato) facendo il colmo e coprendo tutto con una rte con ganci (quelle che si usano in moto).

Poca spesa, buona resa, mi sono divertito e ci giro piu orgoglioso che se avesi la Ferrari e mi fermano per vederlo cheeky (mia mooglie dice che non sono normale blush)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31459
Inserito il 10/02/2016 alle: 15:26:14

Anche io ti invito ad eliminare le discussioni ripetute. Immagino che tu abbia avuto problemi di lentezza di caricamento, capita, non te ne fare un cruccio.
Ma la cargo bike si smonta ? Il vantaggio del carrellino è che lo smonti e lui si trasforma in un passeggino, la bici torna normale.
Oltretutto mettere una roba simile

in camper può essere complicato.
Puoi sempre scegliere tra questa soluzione

e questa soluzione

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/02/2016 alle 15:30:47
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/02/2016 alle: 15:55:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2016 alle 14:24:03

Se ti serve per trasporto cose e hai voglia di sporcarti le mani ti do da copiare quello che ho fatto io: 20milleusi%20per%20camper.pdf tutto materiale facilmente reperibile, leggerissimo, si stiva ovunque nel camper, si
monta in 2 minuti quando serve, porto tranquillamente una tanica da 35kg di acqua, ma ci ho caricato anche di piu (spesa grossa al supermercato) facendo il colmo e coprendo tutto con una rte con ganci (quelle che si usano in moto). Poca spesa, buona resa, mi sono divertito e ci giro piu orgoglioso che se avesi la Ferrari e mi fermano per vederlo (mia mooglie dice che non sono normale )   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Carino d'avvero avrei già quasi tutti i componenti per farlo, tra l'altro è un po che ci penso perchè non sono soddisfatto del classico carrellino che ho in camper tipo questo:

http://www.amazon.it/Carrello-P...

che poi non si regge nemmeno la cassetta.
Pensavo veramente di farlo a trazione umana ma invece attaccarlo alla bici è ancora meglio!
Complimenti!

Invece quello per i bambini anch'io ti consiglio il rimorchio perché all'occorrenza diventa un passeggino, è molto capiente e leggero da trasportare poi se piove sono protetti. Io ho quello della Croozer da 2 posti

http://www.sportler.com/it/p/cr...

sempre consigliabile perchè non si sa mai la famiglia cresce e comunque al limite ci metti dentro uno zaino o altro.
Oggi il mio è fermo perchè i figli sono cresciuti comunque ci abbiamo fatto diversi viaggi tra cui la ciclabile del Danubio, Dobbiaco Linz, etc.

Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 10/02/2016 alle: 19:01:08
In risposta al messaggio di sermarco del 10/02/2016 alle 15:55:37

Carino d'avvero avrei già quasi tutti i componenti per farlo, tra l'altro è un po che ci penso perchè non sono soddisfatto del classico carrellino che ho in camper tipo questo: che poi non si regge nemmeno la cassetta.
Pensavo veramente di farlo a trazione umana ma invece attaccarlo alla bici è ancora meglio! Complimenti! Invece quello per i bambini anch'io ti consiglio il rimorchio perché all'occorrenza diventa un passeggino, è molto capiente e leggero da trasportare poi se piove sono protetti. Io ho quello della Croozer da 2 posti jsessionid=D7C21768B0B2C5FE868EAE92CA2B6CF4?VariationValue1=Skyblue%2FBrown sempre consigliabile perchè non si sa mai la famiglia cresce e comunque al limite ci metti dentro uno zaino o altro. Oggi il mio è fermo perchè i figli sono cresciuti comunque ci abbiamo fatto diversi viaggi tra cui la ciclabile del Danubio, Dobbiaco Linz, etc.  
...

Quel mio carrellino si puo usare anche a mano, e lo uso piu spesso a mano per esempio in campeggio con la tanica da 35 litri (due viaggi e riempio senza spostarmi), ho fatto una manopola doppia che si fissa a T in cima al timone.

Se invece ti serve solo per la cassetta WC ne ho fatto un altro ancora piu leggero:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Carrellino_per_la_cassetta_Tethford.pdf

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

navarre
navarre
-
Inserito il 11/02/2016 alle: 10:06:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2016 alle 14:24:03

Se ti serve per trasporto cose e hai voglia di sporcarti le mani ti do da copiare quello che ho fatto io: 20milleusi%20per%20camper.pdf tutto materiale facilmente reperibile, leggerissimo, si stiva ovunque nel camper, si
monta in 2 minuti quando serve, porto tranquillamente una tanica da 35kg di acqua, ma ci ho caricato anche di piu (spesa grossa al supermercato) facendo il colmo e coprendo tutto con una rte con ganci (quelle che si usano in moto). Poca spesa, buona resa, mi sono divertito e ci giro piu orgoglioso che se avesi la Ferrari e mi fermano per vederlo (mia mooglie dice che non sono normale )   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Molto ingegnoso, complimenti!

Gianluca & C.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 11/02/2016 alle: 15:36:59
In risposta al messaggio di navarre del 11/02/2016 alle 10:06:23

Molto ingegnoso, complimenti!   Gianluca & C.

Grazie!
Primo hobby: viaggiatore
Secondo Hobby: fotografo
Terzo Hobby: "cantinaro" laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 11/02/2016 alle: 17:35:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2016 alle 19:01:08

Quel mio carrellino si puo usare anche a mano, e lo uso piu spesso a mano per esempio in campeggio con la tanica da 35 litri (due viaggi e riempio senza spostarmi), ho fatto una manopola doppia che si fissa a T in cima al timone. Se invece ti serve solo per la cassetta WC ne ho fatto un altro ancora piu leggero:   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Complimenti x entrambi i carrellini......ottima idea da copiare !!!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 12/02/2016 alle: 00:11:05
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/02/2016 alle 17:35:07

Complimenti x entrambi i carrellini......ottima idea da copiare !!!!!

Li ho mesi sul mio sito apposta perchè siano copiati wink

Ovvio che se vedo in giro qualcuno con il carellino uguale al mio, reclamerò almeno una bevuta laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 12/02/2016 alle: 06:55:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2016 alle 00:11:05

Li ho mesi sul mio sito apposta perchè siano copiati Ovvio che se vedo in giro qualcuno con il carellino uguale al mio, reclamerò almeno una bevuta Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

In questi casi la bevuta sarebbe obbligatoria !!! Ogni occasione è buona x una birretta in compagnia!!!
Scusate l' O.T.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 12/02/2016 alle: 07:57:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2016 alle 00:11:05

Li ho mesi sul mio sito apposta perchè siano copiati Ovvio che se vedo in giro qualcuno con il carellino uguale al mio, reclamerò almeno una bevuta Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso

oltre che per la qualita' dei i lavori e della documentazione mi complimento per il tuo atteggiamento positivo nei confronti degli altri.

P.S bello e funzionale il carrellino tethford

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

navarre
navarre
-
Inserito il 12/02/2016 alle: 10:48:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2016 alle 15:36:59

Grazie! Primo hobby: viaggiatore Secondo Hobby: fotografo Terzo Hobby: cantinaro Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

"cantinaro"...la tua cantina pare l'officina della Ferrari!
laugh

Gianluca & C.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 12/02/2016 alle: 18:49:01
grazie, mi fate arrossire blush ma mi fa anche tanto piacere smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Oggi alle 17:54
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link