CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carrello portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 102
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 04/09/2016 alle: 22:56:23
Ciao a tutti
Ho acquistato da qualche giorno una moto bmw gs 1200,vorrei comprare un carrello adeguato per portarla con me durante le mie uscite in montagna.
pesa 280 kg ed Ä— impensabile credo usare un portamoto di quelli che si montano sul telaio.
qula un di voi trasporta già una moto,consigliatemi 
ovvio che prima dovrò montare anche il gancio traino,secondo voi a che spesa vado incontro?
attendo consigli
gazie

Stesi
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 04/09/2016 alle: 23:38:36
Stessa moto, è lo stesso percorso che sto pensando di fare, io il portamoto me lo sono trovato sul  camper ma l'ho messo subito in vendita, con scarsi risultati devo dire tanto che ho deciso di tenerlo per darlo a corredo quando cambierò il camper, mi sto guardando in giro, di carrelli usati ce ne sono a bizzeffe, nuovo si trova anche sotto ai 1.000€, il gancio lo vende un sito tedesco, un modello universale adattabile a molti camper a poco meno di 400€, poi è da montare e collaudare in più serve la centralina di comando dei fari che è a parte per la quale io utilizzerei quella esistente del portamoto.
P.S. Questa moto è fantastica, io sono già alla seconda GS, quello che mi spinge a prendere il carrello è il fatto di evitare i lunghi trasferimenti autostradali che proprio non li digerisco!

alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/09/2016 alle: 00:13:08
Il costo del gancio si aggira intorno ai 2000 euro.
Il carrello portamoto si trova anche a 1000 euro nuovo ma te lo sconsiglio perche' (visto le strade che abbiamo) quello che ho preso io perdeva i pezzi per la strada (poi dipende anche dalla velocita' di crociera), oltretutto non puoi viaggiare con carrello vuoto e non puoi caricare altro che motocicli.
Un buon carrello portacose non credo lo troverai a meno di 2000 euro ma ne vale la pena.
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 05/09/2016 alle: 07:27:26

http://www.kijiji.it/annunci/al...

Intendo questo, per il carrello forse hai ragione, però ne ho visti dal vivo e alcuni sembrano ben fatti!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/09/2016 alle: 08:12:48
In risposta al messaggio di alexpix del 05/09/2016 alle 00:13:08

Il costo del gancio si aggira intorno ai 2000 euro. Il carrello portamoto si trova anche a 1000 euro nuovo ma te lo sconsiglio perche' (visto le strade che abbiamo) quello che ho preso io perdeva i pezzi per la strada (poi
dipende anche dalla velocita' di crociera), oltretutto non puoi viaggiare con carrello vuoto e non puoi caricare altro che motocicli. Un buon carrello portacose non credo lo troverai a meno di 2000 euro ma ne vale la pena.
...

Cosa significa "non puoi viaggiare con carrello vuoto"?  Mi sembra che non ci sia alcuna legge che vieta di viaggiare con un TATS vuoto. Vero invece che tali rimorchi possono essere usati solo per trasportare quello cui sono destinati.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 05/09/2016 alle: 08:49:20
In risposta al messaggio di oldtractor del 05/09/2016 alle 07:27:26

Intendo questo, per il carrello forse hai ragione, però ne ho visti dal vivo e alcuni sembrano ben fatti!

In 2 giorni pur essendo la mia prima vera moto ho già percorso quasi 1000km senza nessun tipo di difficoltà.
il problema é che ho 2 bici normali,2 bici a pedalata assistita nuove 1 scooter con 850km che in riesco a vendere neanche regalandolo.
ho pensato di aprire un negozio o fare un garage nuovo a casa.
a parte le battute questa estate a San cassiano al camping c'era un tedesco,che ho scoperto poi essere da solo,chi è aveva bici elettrica su portabili e carrello con moto al seguito.
partiva al mattino con la moto e tornava al pomeriggio.
intelligentemente aveva un carrello portamoto con 3 rampe così da riuscire a salirci sopra rimanendo seduto sulla moto,appoggiando i pedi se necessario,evitando così problemi di equilibrio nel caricarla.
settimana prossima vado a Parma e vedo cosa c'è.
i miei amici della Top Group concessionari della goldsmitt la soluzione sicuramente la trovano,vediamo a quale costo!!!

Stesi
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 05/09/2016 alle: 16:09:20
In risposta al messaggio di stesi del 05/09/2016 alle 08:49:20

In 2 giorni pur essendo la mia prima vera moto ho già percorso quasi 1000km senza nessun tipo di difficoltà. il problema é che ho 2 bici normali,2 bici a pedalata assistita nuove 1 scooter con 850km che in riesco a vendere
neanche regalandolo. ho pensato di aprire un negozio o fare un garage nuovo a casa. a parte le battute questa estate a San cassiano al camping c'era un tedesco,che ho scoperto poi essere da solo,chi è aveva bici elettrica su portabili e carrello con moto al seguito. partiva al mattino con la moto e tornava al pomeriggio. intelligentemente aveva un carrello portamoto con 3 rampe così da riuscire a salirci sopra rimanendo seduto sulla moto,appoggiando i pedi se necessario,evitando così problemi di equilibrio nel caricarla. settimana prossima vado a Parma e vedo cosa c'è. i miei amici della Top Group concessionari della goldsmitt la soluzione sicuramente la trovano,vediamo a quale costo!!!   Stesi
...

compra un carrello trasporto cose con rampa di salita
il pt6c cresci da 750 kg MTT pesa 220kg
e ci carichi altro oltre la moto.
ha le ruote un po più alte rispetto a un carrellino tats
e l impianto frenante, che è importante avere.
non paga bollo, ma solo l assicurazione statica se lo si
parcheggia in strada fuori dai centri abitati.
per il gancio , vai da un ricambi auto ben fornito
con libretto alla mano, prima di farti spennare
da un rivenditore di camper......se hai bisogno di qualche dritta in più
scrivimi in privato. auguri....
LUIGI SANTONI
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/09/2016 alle: 16:18:52
In risposta al messaggio di stesi del 04/09/2016 alle 22:56:23

Ciao a tutti Ho acquistato da qualche giorno una moto bmw gs 1200,vorrei comprare un carrello adeguato per portarla con me durante le mie uscite in montagna. pesa 280 kg ed Ä— impensabile credo usare un portamoto di quelli
che si montano sul telaio. qula un di voi trasporta già una moto,consigliatemi  ovvio che prima dovrò montare anche il gancio traino,secondo voi a che spesa vado incontro? attendo consigli gazie   Stesi
...

ciao. Ho appena scritto quello che ho fatto io poichè avevo il tuo stesso problema in un altra discussione sui porta moto. Comunque in sintesi breve ho messo gancio traino e portamoto compatibile.Perciò entrambi. Compreso omologazione in motorizzazione ho speso per entrambi 1630€. Quando vado via e mi porto sh150 metto il portamoto. Quando andavo via con le moto bmw 1200adv gs e f 800 r uso carrello complessivo 600 kg. Ora porto il carrello quando porto la r 1200 rt ed sh o ci portiamo solo la moto. Spero di esserti stato di aiuto, se ti serve qualunque cosa scrivimi. Buoni viaggi in camper e moto. Viliam
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 05/09/2016 alle: 16:37:20
In risposta al messaggio di stesi del 04/09/2016 alle 22:56:23

Ciao a tutti Ho acquistato da qualche giorno una moto bmw gs 1200,vorrei comprare un carrello adeguato per portarla con me durante le mie uscite in montagna. pesa 280 kg ed Ä— impensabile credo usare un portamoto di quelli
che si montano sul telaio. qula un di voi trasporta già una moto,consigliatemi  ovvio che prima dovrò montare anche il gancio traino,secondo voi a che spesa vado incontro? attendo consigli gazie   Stesi
...

Anni fa si è parlato di questo carrello, ma non ho ben capito se poteva circolare in Italia 

http://www.yoremorques.fr/public/

16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 05/09/2016 alle: 17:13:08
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 05/09/2016 alle 16:09:20

compra un carrello trasporto cose con rampa di salita il pt6c cresci da 750 kg MTT pesa 220kg e ci carichi altro oltre la moto. ha le ruote un po più alte rispetto a un carrellino tats e l impianto frenante, che è importante
avere. non paga bollo, ma solo l assicurazione statica se lo si parcheggia in strada fuori dai centri abitati. per il gancio , vai da un ricambi auto ben fornito con libretto alla mano, prima di farti spennare da un rivenditore di camper......se hai bisogno di qualche dritta in più scrivimi in privato. auguri.... LUIGI SANTONI
...

Corre voce che il carrello coi freni alla prima discesa dai tornanti dolomitici abbia gli stessi inutilizzabili, alcuni motociclisti di provata esperienza dicono sia meglio un carrello ben fatto ma più leggero possibile e per una moto, senza freni!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 05/09/2016 alle: 19:47:10
Sicuramente RIMORCHIO TRASPORTO COSE, il TATS ha attualmente solo svantaggi e limitazioni, una volta aveva una normativa diversa e in ceri casi aveva senso, oggi no.

Riguardo ai freni, quelli dei rimorchi frenano poco, e intervengono praticamente solo in frenate forti, mentre facendo discese anche ripide, non ho mai avuto sentore che intervenissero.

Io ho un trasporto cose, comperato inizialmente per la moto, ma poi gli ho fatto la copertura e lo uso spesso, ma per tutto fuorchè la moto. In pratica è come avere un camioncino, ma senza averne i costi.

Per esempio, qui ci avevo messo oltre alla moto anche gazebo, barbecue, bombola, taniche, cassetta di attrezzi della moto etc, tutte cose che su un TATS non avrei potuto mettere

Ora lo ho coperto e è molto piu funzionale e comodo, perchè con rimorchio aperto la moto arriva in stato pietoso investita dalla fanghiglia sollevata dalle ruote, e è inutilizzabile prima di lavarla bene. Idem se si va all'IKEA a comperare l'armadio o altro, che se piove non si puo portare su un rimorchio aperto.

Con il senno di poi prenderei sicuramente un rimorchio furgonato chiuso, comodo da aprire e chiudere (come accedere al garage del camper) , il contenuto è protetto anche se si lascia parcheggiato da qualche parte, o anche di notte, mentre si dorme in camper, da un rimorchio aperto potrebbe facilmente scomparire della roba.

Unico lato negativo del rimorchio furgonato è il costo, però c'è il

CRESCI 650F

che non costa troppo, immatricolabile 750kg, molto leggero e è l'ideale.

Dovessi rifare l'acquisto prenderei questo a occhi chiusi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/09/2016 alle: 19:51:07
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/09/2016 alle 08:12:48

Cosa significa non puoi viaggiare con carrello vuoto?  Mi sembra che non ci sia alcuna legge che vieta di viaggiare con un TATS vuoto. Vero invece che tali rimorchi possono essere usati solo per trasportare quello cui sono destinati. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

Non e' vietato dalla legge ma, se ci provi ti accorgi che il carrello in velocita' salta paurosamente.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/09/2016 alle: 19:54:09
In risposta al messaggio di oldtractor del 05/09/2016 alle 17:13:08

Corre voce che il carrello coi freni alla prima discesa dai tornanti dolomitici abbia gli stessi inutilizzabili, alcuni motociclisti di provata esperienza dicono sia meglio un carrello ben fatto ma più leggero possibile e per una moto, senza freni!

Mai avuto problemi ai freni neanche nelle discese piu' ripide credo ti abbiano raccontato una leggenda metropolitana.
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 05/09/2016 alle: 22:02:05

io ho la stessa moto, è ho preso questo carrello da Bertuola Trailer, personalizzando l'altezza (2 mt.) in modo che entrasse in garage.

ciao, Cortes

16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 05/09/2016 alle: 22:18:43
Molto belli questi rimorchi, ma mi dispiace, se fosse l'unica alternativa lascerei la moto a casa!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5939
Inserito il 05/09/2016 alle: 22:25:35

io ho questo , ci metto una moto , o due vespe , chiuso non vedi nulla e se piove è coperta
alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/09/2016 alle: 22:45:49

Scarellabile e basculante.

Modificato da alexpix il 05/09/2016 alle 22:52:29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 05/09/2016 alle: 23:40:10
In risposta al messaggio di alexpix del 05/09/2016 alle 19:51:07

Non e' vietato dalla legge ma, se ci provi ti accorgi che il carrello in velocita' salta paurosamente.

vero, sui dossi vedo dallo specchio chiaramente le ruote che si sollevano anche di 10cm da terra, se vuoto, ma quando si stanca di saltare poi si ferma laugh, sulla guida non lo senti nemmeno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 06/09/2016 alle: 00:02:22
interessante... io ho la stessa idea ma per portarmi il quad o lo scooter + bici.
i rimorchi decenti però costano una fucilata
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 06/09/2016 alle: 00:09:59
Io invece intenderei una cosa tipo questa!
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 06/09/2016 alle: 00:33:45
In risposta al messaggio di oldtractor del 05/09/2016 alle 17:13:08

mi dispiace contraddirti , ma se pensi di calare il galibier
girando i tornanti come Sebastien Ogier , forse cuoci anche quelli del camper,
e ribalti pure la casa.
per quanto mi riguarda , ho fatto diversi passi , anche il galibier
o i tornanti del maloja , sempre con su una grossa enduro stradale,
ma mai ho messo in cottura i freni.
bisogna scendere pianooooo.........
LUIGI SANTONI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link