CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carrello trasporto cose... cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/06/2015 alle: 08:57:56
Forse il prezzo del gancio è un pò elevato. Girando su internet potevi risparmiare qualcosa. Purtroppo il prezzo dei ganci traino per i camper è molto elevato ma chiedendo direttamente ai costruttori di tali accessori, si ottengono indicazioni utili.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/06/2015 alle: 10:06:09
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/06/2015 alle 08:57:56

Forse il prezzo del gancio è un pò elevato. Girando su internet potevi risparmiare qualcosa. Purtroppo il prezzo dei ganci traino per i camper è molto elevato ma chiedendo direttamente ai costruttori di tali accessori, si ottengono indicazioni utili. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Conviene sempre ordinare il camper gia con il gancio, anche se non si prevede un utilizzo immediato ma futuro.

In passato comperai un camper, ma al momento di fare montare il gancio, mi dissero che per la particolare struttura si sarebbe potuto montare ma solo in origine. Dovetti cambiare camper.

Ora, in casa mia non entra un camper o un auto che non abbia il gancio wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 27/06/2015 alle: 10:49:16
Sul libretto del mio mc louis tandy 620 del 2005 non c'è scritto il peso max rimorchiabile come sul libretto dell'auto, domanda : ma il gancio lo posso montare lo stesso ?.  ho un carello della cresci con peso a pieno carico di 750kg. e lo uso per trasportare tre moto.

ciao e grazie
claudio

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/06/2015 alle: 11:04:32
In risposta al messaggio di clau59 del 27/06/2015 alle 10:49:16

Sul libretto del mio mc louis tandy 620 del 2005 non c'è scritto il peso max rimorchiabile come sul libretto dell'auto, domanda : ma il gancio lo posso montare lo stesso ?.  ho un carello della cresci con peso a pieno carico di 750kg. e lo uso per trasportare tre moto. ciao e grazie claudio  

secondo me quel camper, come tanti (e come tante auto, per esempio tutte le Fiat a metano) non è atto al traino, ma solo il concessionario McLouis te lo potrà dire di certo.
Come dicevo, per lo stesso problema dovetti cambiare un  camper PILOTE.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/06/2015 alle: 13:47:59
Senza polemica penso che munirsi di un carrello per portare piu' oggetti significhi diventate schiavo degli stessi.
si snatura un po ' la filosofia del camper che fa della mobilita ' il punto di forza.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 30/06/2015 alle: 20:30:17
salve....
il mio doral è del 2000, e 15 anni fa parlare di gancio di traino non esisteva.... da 2 anni il figlio partecipa a gare amatoriali di moto, quindi la possibilità datami da Top-Group per il montaggio del gancio universale, l'ho presa al volo.... considerate che tra motorizzazione e nulla osta vari ci son voluti circa 400 euri, e 300 di manodopera... ma sono soddisfatto perché ho lasciato il camper ed in 3 gg hanno fatto tutto loro.... anche se, sono ancora in attesa del libretto aggiornato dalla motorizzazione di Padova....  da oltre 1 mese.... e, a proposito se qualcuno è di quelle parti, e ha conoscenze in merito mi aiuti, perché altrimenti la scampagnata in Germania non la posso fare wink
ciao attutti
massimo
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/06/2015 alle: 21:44:50

Attenzione alla massa complessiva del treno (camper+rimorchio), altrimenti ti serve anche una patente superiore alla B.   (normalmente per i nostri mezzi "pesantini" serve la B96)

Salutiwink
Cristian

Modificato da Dodi71 il 30/06/2015 alle 21:46:16
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/07/2015 alle: 08:24:12
Su alcuni camper il gancio non si può montare. In genere se non c'è il peso rimorchiabile l'applicazione non è possibile, ma è sempre bene chiedere in motorizzazione.

In altri camper l'accessorio è montabile ma non si trova più, perchè si tratta di mezzi vecchi e la produzione dei componenti in discussione è esaurita.

Concordo con Tommaso, è sempre meglio montare il gancio all'atto dell'acquisto del mezzo; ma comunque è sempre bene informarsi e non aspettare più di tre o quattro anni per l'applicazione.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 01/07/2015 alle: 10:48:28
In risposta al messaggio di lusimassi del 30/06/2015 alle 20:30:17

salve.... il mio doral è del 2000, e 15 anni fa parlare di gancio di traino non esisteva.... da 2 anni il figlio partecipa a gare amatoriali di moto, quindi la possibilità datami da Top-Group per il montaggio del gancio
universale, l'ho presa al volo.... considerate che tra motorizzazione e nulla osta vari ci son voluti circa 400 euri, e 300 di manodopera... ma sono soddisfatto perché ho lasciato il camper ed in 3 gg hanno fatto tutto loro.... anche se, sono ancora in attesa del libretto aggiornato dalla motorizzazione di Padova....  da oltre 1 mese.... e, a proposito se qualcuno è di quelle parti, e ha conoscenze in merito mi aiuti, perché altrimenti la scampagnata in Germania non la posso fare ciao attutti massimo
...

>sono ancora in attesa del libretto aggiornato dalla motorizzazione di Padova...  da oltre 1 mese... 

Tecnicamente loro hanno 90 gg di tempo per rilasciarti il nuovo libretto, magari non se li prendono tutti ma un paio di mesi probabilmente sì... io feci il collaudo per cambio pneumatici e aggancio appendice il 16 ottobre scorso e il libretto nuovo (dopo numerose suppliche...) me lo diedero alla vigilia di Natale...
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 01/07/2015 alle: 12:58:13
Se mai dovessi cambiare camper, la prima cosa che guarderei sarebbe la presenza del gancio e la omologazione sul libretto.
Altrimenti nisba. Ho scoperto a mie spese che un carrello, piccolo o grande che sia è una grande comodità. Grande.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 03/07/2015 alle: 15:48:12
salve....
è vero, "entro 90 giorni" e siccome siamo in italy, per lo meno 2 mesi ci vorranno tutti.....
sul mio libretto non era riportata alcuna massa rimorchiabile, quindi Top-Group che ha eseguito il montaggio, ha chiesto in primis il nulla osta ad Elnagh, che ha risposto OK nel giro di 2/3 gg, dopo di che gli ho portato il camper per montare questo:

http://www.goldschmittitalia.it...

loro sono stati velocissimi, potevo portare il camper il lunedi mattina e lo avrebbero riconsegnato il martedì sera... perché l'appuntamento in motorizzazione l'avevano concordato per il martedì pomeriggio....
comunque tutto OK, ho già fatto un'uscita con rimorchio e 2 moto da pista, e una volta arrivato al mugello, ho fatto anche la manovra a retromarcia per piazzarmi, senza particolari difficoltà....
ora sto aspettando il libretto aggiornato del camper, ed il carrello nuovo.....

http://www.subito.it/veicoli-co...

...

ciao attutti
massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link