CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cassetta Thetford C250

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
Rovero68
Rovero68
13/08/2015 4
Inserito il 17/08/2015 alle: 21:57:43
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum, mi rivolgo a voi perchè vedo che qui si trova sempre una soluzione per tutto. Non ho invece visto nel forum una discussione su quello che mi sta capitando.
Ho la famigerata cassetta C250 sul mio Chausson del 2008: oltre al noto problema della perdita di liquidi, che proverò a risolvere spessorando le guide di qualche mm, come ho letto nel forum, mi trovo alle prese con un problema bloccante che interrompe la vacanza all'istante!!!
La cassetta, una volta inserita, si apre regolarmente ruotando la leva interna, il problema è che si blocca tutto in apertura e non si chiude più! Ovviamente in questa posizione la cassetta non si può più neanche estrarre!
Mi era già capitato qualche mese fa, avevo notato che la ghiera dentata della tazza sei era allentata: ho lubrificato il tutto e stretto le viti; periodicamente controllo il serraggio delle viti. Ma sembra che non ci sia nulla da fare.
Penso che il problema sia l'allineamento della cassetta all'interno nel vano, se la leva rotante arancione non si posiziona esattamente in asse con la rotazione della ghiera bianca lato camper.
Sono in partenza per le vacanze e non so che pesci prendere!
Qualcuno di voi si è imbattuto in questo problema? Come risolverlo definitivamente?
Vi ringrazio in anticipo!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:31:13
In risposta al messaggio di Rovero68 del 17/08/2015 alle 21:57:43

Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum, mi rivolgo a voi perchè vedo che qui si trova sempre una soluzione per tutto. Non ho invece visto nel forum una discussione su quello che mi sta capitando. Ho la famigerata cassetta
C250 sul mio Chausson del 2008: oltre al noto problema della perdita di liquidi, che proverò a risolvere spessorando le guide di qualche mm, come ho letto nel forum, mi trovo alle prese con un problema bloccante che interrompe la vacanza all'istante!!! La cassetta, una volta inserita, si apre regolarmente ruotando la leva interna, il problema è che si blocca tutto in apertura e non si chiude più! Ovviamente in questa posizione la cassetta non si può più neanche estrarre! Mi era già capitato qualche mese fa, avevo notato che la ghiera dentata della tazza sei era allentata: ho lubrificato il tutto e stretto le viti; periodicamente controllo il serraggio delle viti. Ma sembra che non ci sia nulla da fare. Penso che il problema sia l'allineamento della cassetta all'interno nel vano, se la leva rotante arancione non si posiziona esattamente in asse con la rotazione della ghiera bianca lato camper. Sono in partenza per le vacanze e non so che pesci prendere! Qualcuno di voi si è imbattuto in questo problema? Come risolverlo definitivamente? Vi ringrazio in anticipo!
...

...io l altra volta mi ero permessso di dire la mia...
10
Rovero68
Rovero68
13/08/2015 4
Inserito il 18/08/2015 alle: 23:02:47
In risposta al messaggio di salito del 18/08/2015 alle 21:31:13

...io l altra volta mi ero permessso di dire la mia...

Ciao salito, ho visto il tuo post.
Avevo già verificato l'allinamento della cremagliera con la ruota dentata, in modo che la cassetta riesca ad entrare nel vano senza sforzare.
Però sembra che non sia sufficiente.
Ho l'impressione che si tratti di allineamento in verticale tra la leva arancione della cassetta e l'asse di rotazione della ruota dentata sul cesso.
Vedo anche che tutto il complesso (realizzato con plastica sottile) si deforma facilmente quando sollecitato, temo quindi che trovare l'allineamento che cerco sia un puro colpo di fortuna.
Proverò a vedere se riesco a limitare il fondo corsa (quello in apertura) per evitare che le parti in gioco perdano l'allineamento.
Grazie comunque!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 19/08/2015 alle: 06:09:32
Se non ricordo male suggerivo di aprire la cassetta e controllare registrare il meccanismo che sta all interno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link