il diametro esterno di tutto un anello mi sembra pure troppo poco... quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/12/2014 11:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe essere la misura dell'ingombro che ha la catena sulla spalla interna dello pneumatico... credo...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 02/12/2014 12:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, dovrebbe essere così, cioè lo spazio che c'è tra parte interna del pneumatico e l'ammortizzatore. in pratica la grossezza della intera anella di catena. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Le parole sono quelle nere. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 02/12/2014 18:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo spessore del metallo e anche la resistenza varia molto da marca a marca. Non so le tue, ma le Konig T2 da 16mm o le Weissenfells REX TR sempre da 16mm che direi sono le migliori catene "normali" da camper e furgone, mi s aspessori maggiori. Quelle del supermercato, non sono neppure da considerare, li è il materiale il punto debole. Quelle buone, se scivoli fanno una buca nell'asfalto fino alla ghiaia e sono ancora nuove, quelle del supermercato dopo pochi usi si limano le anelle e poi si rompono. Le stesse Konig o Weissenfels "da supermercato" sono linee apposite a basso prezzo e bassa qualità per i supermercati (ma così anche le batterie etc...) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2014 20:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie non le ho prese al supermercato [:)] Ho misurato solo quelle presenti per vedere la differenza di dimensione. Le mie sono di marca konig e pagate una cifra 10 anni fa , usate 4 volte in tutto e per pochi metri [:(!] Comunque nel gennaio del 1985 dopo la nevicata record, qui in pianura, consumai sulla vettura di lavoro un paio di catene in 15 giorni , quel gennaio li facemmo un mese secco con le catene sulle ruote , il ghiaccio sulle strade non andava via neppure con il sale c'era troppo freddo e continuava a nevicare quasi tutti i giorni.
Le parole sono quelle nere. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 02/12/2014 20:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Le mie non le ho prese al supermercato"id="blue"> conoscendoti di fama, in effetti mi sembrava strano [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.rud.com/en/products/...
dovrebbero essere più facili da montare di altre catene. il meccanico non era riuscito a montare altre catene sul mio camper, poi comandai queste e ci riuscimmo entrambi ma non le ho mai usate. film sul montaggio di queste catene:http://www.autow.com/snow-chain...
come le trovate ? quando dovete montare le catene in un posto pieno di neve vi bagnate / sporcate o come fate ?