CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Catene neve

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Gerardo
Gerardo
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 08:18:50
Salve a tutti in prossimità di una imprevista nevicata, inizio a pensare alle catene da neve per il mio camper, ma sono indeciso tra le konig a maglia a rombi oppure le track più facili da montare ma più costose e infine la nuovissima calza che è strasemplice da montare ...... qualcuno di voi è ben informato sui vari tipi di catena?????
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/11/2006 alle: 08:25:42
ho letto che le calze vanno bene solo su neve diciamo fresca, quindi sul ghiaccio ti scordi di avere trazione... a mio parere girare solo con le calze è rischioso xchè se ti devi trarre d'impaccio su fondo ghiacciato ad esempio uscire da un park o su strada ghiacciata dopo sbalzi termici diventa difficile sTefaNo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/11/2006 alle: 08:40:45
Io sulle calze non ho letto niente,ma parlo per esperienza personale. Ti dico che quelle di cotone vanno meglio con climi miti,mentre con il freddo sono da preferire quelle in lana o microfibra in alternativa. Per le catene invece io preferisco quelle tradizionali a rombi,che ti traggono d'impaccio sempre. Visto che devono essere uno strumento d'emergenza,per riuscire ad avanzare e garantirti sicurezza,io abbandonerei i vari succedanei.....calze,barrette in plastica ecc.. Adesso le catene si montano veramente in pochi minuti. Speriamo nevichi presto. Ciao Gianluca
21
mangione
mangione
19/10/2004 21
Inserito il 29/11/2006 alle: 17:17:42
...ho provato con le calze...nella macchina anche anche, ma il mio Ducato nn si smuoveva(76 euro buttati).Michelin Agilis snow ice montate a 590 E...una favola. Ciao Diego
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 29/11/2006 alle: 18:08:36
devo decidere anche io che tipo di catene montare, e allora telefono ad un mio conoscente in svezia.... le calze sono di gran lunga le più vendute in tutto il nord europa, e lassù di ghiaccio ce nè... e se ce nè!!! Ergo .... acquisto le calze e vado in svezia heheheh Scherzi a parte vorrei sapere se l'utilizzatore delle calze ha avuto problemi di sbandamento laterale e se magari si sono usurate e/o strappate in pochi km grazie delle risposte e comodi km a tutti raimondo garofoli p.s. una cosa è certa che le calze..... slanciano heheheheeh
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 29/11/2006 alle: 21:42:33
date anche un'occhiata al post "catene" su comportamenti Ciao a tutti, Mauro
21
mangione
mangione
19/10/2004 21
Inserito il 01/12/2006 alle: 14:21:07
il problema dell'inefficenza delle calze su ducato si sente in quanto, a causa del peso elevato e del bilanciamento nn proprio da trazione del ducato, causano molto slittamento e si murano rapidamente rendendo vano l'effetto termico.Contate che sul ducato in salita con neve, anche le termiche faticano.Io a scanso porto sempre con me le Waissenfels 16mm!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 02/12/2006 alle: 13:43:33
quote:Originally posted by mangione
il problema dell'inefficenza delle calze su ducato si sente in quanto, a causa del peso elevato e del bilanciamento nn proprio da trazione del ducato, causano molto slittamento e si murano rapidamente rendendo vano l'effetto termico.Contate che sul ducato in salita con neve, anche le termiche faticano.Io a scanso porto sempre con me le Waissenfels 16mm! >
> grazie della esauriente e logica risposta , ma le Waissenfels 16mm dov'è possibile trovarle e quanto costano? ti ringrazio anticipatamente raimondo garofoli
marlin
marlin
-
Inserito il 02/12/2006 alle: 20:24:17
anch'io sono indeciso se konig t2 magic per 100€ (sembrano piu' da auto che per furgono) o le weissenfels rex tr per 150€ ( il libretto ducato riporta un massimo di 15 mm sporgenza dal battistrada... con 16 tutto ok??
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 02/12/2006 alle: 21:53:22
Ciao a tutti anch'io ho le weissenfels rex tr da 9 anni,non ho mai dovuto montarle,le ho acquistate da un autoaccessori a lire 165000. Non sono sicuro che le calze assolvano all'obbligo di catene a bordo saluti Leo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link