alvaro IZ2MHT

In risposta al messaggio di tommy72 del 03/04/2016 alle 09:41:22
Buongiorno a tutti ... riordinando un pò il tutto e riavvolgendo per bene il cavo/prolunga 220v collegamento camper-colonnine mi sono accorto che a circa 3 metri dalla presa colonnina compare un visto taglio con 2 animecavi bene in vista ... cavoli mai accorto o successo alle ultime uscite?!... ora le alternative sono: 1. tagliare i 3 metri finali e buttarli riattaccando la presa ... secondo me la soluzione migliore 2. giunturare con un mammuth ben isolato il luogo lesione ... non dovrebbero esserci problemi salvo pericoli nel tempo 3. sostituire solo il cavo interamente e riutilizzare le prese ... soluzione poco economica infatti certe offerte cavo+prese sono meno costose ... io avrei optato per soluzione 1 e tenere cavo come riserva ... nel frattempo acquistare un bel cavo prolunga nuova 20/25 metri con le proprie prese già applicate ... attendo vostri preziosi consigli! cordialmente, thomas
Quando si tratta di un danneggiamento accidentale su una cavo complessivamente in buono stato, lo si può accorciare o fare una giunzione utilizzando connettori a crimpare e guaina termorestringente. (da parte di persona capace ed esperta).
In risposta al messaggio di tommy72 del 03/04/2016 alle 09:41:22
Buongiorno a tutti ... riordinando un pò il tutto e riavvolgendo per bene il cavo/prolunga 220v collegamento camper-colonnine mi sono accorto che a circa 3 metri dalla presa colonnina compare un visto taglio con 2 animecavi bene in vista ... cavoli mai accorto o successo alle ultime uscite?!... ora le alternative sono: 1. tagliare i 3 metri finali e buttarli riattaccando la presa ... secondo me la soluzione migliore 2. giunturare con un mammuth ben isolato il luogo lesione ... non dovrebbero esserci problemi salvo pericoli nel tempo 3. sostituire solo il cavo interamente e riutilizzare le prese ... soluzione poco economica infatti certe offerte cavo+prese sono meno costose ... io avrei optato per soluzione 1 e tenere cavo come riserva ... nel frattempo acquistare un bel cavo prolunga nuova 20/25 metri con le proprie prese già applicate ... attendo vostri preziosi consigli! cordialmente, thomas
ciao tommy72,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di explorer2 del 03/04/2016 alle 10:40:02
Rifatto in settimana la nuova prolunga (di cavi prolunga pronti in offerta con queste caratteristiche non trovi nulla) NEOPRENE H07RNF 3 X 2,5 MM nero€/mt. 1,80 a Leroy Merlin ciao e...buon lavoro 1,80 € / m 1 2 Indicatoper il collegamento interno ed esterno di elettroutensili e apparecchiature industriali Viaggiare facendo ciò che ami è libertà...viaggiare in camper è anche felicità!
Cavolo! Mi avete fatto venire il dubbio e sono andato a controllare in garage dove ho accatastato la dotazione del camper, in attesa che mi arrivi il nuovo. Sul cavo non riesco più a leggere bene le caratteristiche ( ha ormai 13 anni) ma, confrontandolo con altro nuovo che adopero per il tagliaerba e che ha dimensioni identiche, leggo che il diametro è 1,5 (c'è scritto 3x1,5).
In risposta al messaggio di tommy72 del 03/04/2016 alle 13:47:56
... da quanto leggo nei forum è abbastanza diffuso anche quello da 1,5 ... comunque io trancerò di netto il cavo all'altezza della lesione e riapllico presa ... dunque avrò una prolunga accorciata ma ok ... nel frattempo ordino una prolunga completa ... in maniera tale ho 2 prolunghe di cui una può fungere da scorta ... penso sia la soluzione ottimale!!!
www.susezzapasa.it
http://www.ebcprofessional.com/...
In risposta al messaggio di tommy72 del 03/04/2016 alle 13:47:56
... da quanto leggo nei forum è abbastanza diffuso anche quello da 1,5 ... comunque io trancerò di netto il cavo all'altezza della lesione e riapllico presa ... dunque avrò una prolunga accorciata ma ok ... nel frattempo ordino una prolunga completa ... in maniera tale ho 2 prolunghe di cui una può fungere da scorta ... penso sia la soluzione ottimale!!!
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di tommy72 del 03/04/2016 alle 18:18:48
... yes! ... comunque il mio era 3x2,5 e 30 metri ... ho eliminato circa 4 metri di cavo e mi accingo a riallacciare presa ... con un attimo di attenzione ai collegamenti ... ed evitare inversioni ... eh eh eh!!!
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 03/04/2016 alle 14:37:43
Ciao, prima di imbarcarti in soluzioni strampalate, leggiti la Normativa: CEI 64 8 7 sezione 708 aree di campeggio per caravan e camper. Ti sto parlano di Normative, e tu ascolti il primo che ti consiglia di tagliare e reintestare il tuo vecchio cavo. Il vecchio va buttato, e non tenuto di scorta. [;)]73 de
Ciao Alvaro,
In risposta al messaggio di tommy72 del 03/04/2016 alle 19:03:29
... concordo con tutti ... e provvederò all'acquisto della prolunga 2,5 e non 1,5 ... mi sembra solo strano che i siti specializzati compreso quelli richiamati nei banner di questo forum abbiano in catalogo solo prolunghecon sezione 1,5 e nessuno con sezione 2,5 ... per la sezione 2,5 bisogna abbandonare il settore camping e rivolgersi al settore industriale ... tutto qua ... !?
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di tommy72 del 03/04/2016 alle 19:03:29
... concordo con tutti ... e provvederò all'acquisto della prolunga 2,5 e non 1,5 ... mi sembra solo strano che i siti specializzati compreso quelli richiamati nei banner di questo forum abbiano in catalogo solo prolunghecon sezione 1,5 e nessuno con sezione 2,5 ... per la sezione 2,5 bisogna abbandonare il settore camping e rivolgersi al settore industriale ... tutto qua ... !?
è il solito problema legato al voler spendere poco....
www.susezzapasa.it