CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cavo tv schermato...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/01/2017 alle: 21:51:03
salve , volevo segnalare una mia esperienza dove  l'attuale cavo tv classico 75 oh di buona qualità   messo nuovo poco tempo fa   lungo circa 2 metri  dall'antenna alla tv  mi  passa sopra   l'armadio in mezzo a tante derivazioni e connessione  varie che mi portavano disturbi  in particolar modo in zone dove il segnale arrivava debole    , la cosa che mi ha fatto pensare a questo è il fatto che  la ricezione tv risultava molto sensibile a qualsiasi movimento vicino alla tv  e anche  al tocco del cavo stesso ,poi parlando con un mio conoscente del settore mi ha confermato che su un camper il cavo tv spesso è soggetto al disturbo di campi magnetici con il  risultato di un calo del segnale lungo il tragitto che influisce sulla qualità che arriva alla tv   , nel mio caso inizialmente davo  la colpa alla omnidirezionale sul tetto ma poi acquistando con poca spesa un cavo specifico tv schermato  sono rimasto sbalordito del miglioramento sulla ricezione del   digitale terrestre ed  essendo il nodo dolente di molti camperisti    se pensiamo in effetti che su un camper spesso il cavo tv passa in mezzo ad altri cavi elettrici che potrebbero creare campi magnetici disturbando il segnale che passa all'interno del cavo tv , non voglio affermare che il cavo schermato sia la soluzione a tutti i mali ma  potrebbe migliorare di molto la situazione come nel mio caso .... 

https://www.amazon.it/schermatu...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/01/2017 alle 22:10:03
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/01/2017 alle: 08:47:35
ma i cavi di antenna, anche se non scritto sono tutti schermati, da di deriva la dicitura 75 ohm, se non vanno è perché difettosi o di pessima qualità nella schermatura,
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/01/2017 alle: 08:58:56
Sei sicuro che ci sia continuità della calza metallica fra TV ed antenna? Da quanto dici la calza potrebbe essere interrotta o mal collegata.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
9
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Inserito il 02/01/2017 alle: 09:22:53
La maggior parte dei cavi antenna già intestati venduti nei negozi consumer sono di pessima qualità, poco tempo fa sono andato da mio babbo che con la tv appena comprata e cavo preso in negozio prendeva meno canali che con la vecchia col decoder esterno..... gli ho fatto un cavo io usando del cavo coassiale vero e due spinotti sono ricomparsi tutti i canali...... per curiosità ho aperto e spelato il suo e più che un cavo coassiale da 75 Ohm sembra un cavetto audio con la calza che è attorcigliata a malapena su un isolante che si vede a occhio essere di pessima qualità e di certo per diametro non rispetta l'impedenza che dovrebbe.

Luca
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/01/2017 alle: 09:25:22
stessa cosa a natale a casa di mio suocero che rompeva le palle, buttato il cavo prestampato e gli ho messo un cavo fatto da me, d'incanto tutto funzionava. non potevo fargli regalo più bello ! :-)
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/01/2017 alle: 10:08:00

quello che avevo su e mi creava questo problema ed era un ottimo cavo tv 75 oh   di colore bianco comprato nuovo assieme ai connettori in negozio specializzato  e avevo tolto pure tutte le prese tra antenna e tv portando il cavo diretto per perdere minor segnale possibile,specifico nel mio caso  per tutto il tragitto di circa 2 metri  oltre a passare in mezzo a centraline varie arrivava al tv unito  al cavo di alimentazione , prima di cambiarlo testato con un tester risultava ok ,poi con quel cavo a doppia schermatura nel mio caso ho risolto il problema , quando affermi che il cavo tv  75 oh sia già schermato posso darti ragione ,ma ricorda che sui cavi esistono diversi stadi  di schermatura dove se maggiore risulta meno influenzato dai disturbi esterni e sembra anche da curve secche durante il tragitto ,come credo sono tante le cose che possono influenzare il passaggio del segnale su un cavo tv che spesso questo viene trascurato dando la colpa unicamente all'antenna ....vi è una  logica ben precisa  in questo non è che abbiamo scoperto l'acqua calda ....
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/01/2017 alle 10:20:51
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Inserito il 02/01/2017 alle: 19:54:44
buon anno a tutti a proposito di cavi tv , vi pongo il mio problema, se mia moglie sta cucinando e quindi ha la cappa accesa io non riesco ha sintonizzare la tv e se sto guardando la tv e lei accende la cappa ilo segnale se ne va', la cosa è normale? e se no cosa posso fare per risolvere il problema? grazie Gino el lupo
8
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/01/2017 alle: 20:18:54
Se usi un'antenna interna la cosa può verificarsi, poichè il disturbo del motore elettrico rientra in antenna abbassando il segnale utile. Con antenna esterna direzionale questo non dovrebbe accadere.

Naturalmente è difficile diagnosticare certe cose a distanza, la cosa andrebbe vista sul posto.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
9
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Inserito il 02/01/2017 alle: 20:39:30
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/01/2017 alle 10:08:00

quello che avevo su e mi creava questo problema ed era un ottimo cavo tv 75 oh   di colore bianco comprato nuovo assieme ai connettori in negozio specializzato  e avevo tolto pure tutte le prese tra antenna e tv portando
il cavo diretto per perdere minor segnale possibile,specifico nel mio caso  per tutto il tragitto di circa 2 metri  oltre a passare in mezzo a centraline varie arrivava al tv unito  al cavo di alimentazione , prima di cambiarlo testato con un tester risultava ok ,poi con quel cavo a doppia schermatura nel mio caso ho risolto il problema , quando affermi che il cavo tv  75 oh sia già schermato posso darti ragione ,ma ricorda che sui cavi esistono diversi stadi  di schermatura dove se maggiore risulta meno influenzato dai disturbi esterni e sembra anche da curve secche durante il tragitto ,come credo sono tante le cose che possono influenzare il passaggio del segnale su un cavo tv che spesso questo viene trascurato dando la colpa unicamente all'antenna ....vi è una  logica ben precisa  in questo non è che abbiamo scoperto l'acqua calda .... carpe diem ...... Luca
...

Infatti ci sono diverse "qualita" anche dei veri cavi di antenna, quelli economici la calza e doppio isolamento in alluminio e anima in alluminio ramato, quelli buoni tutto rame!

Con differenza di prezzo piu che doppia....

Luca

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link