https://www.amazon.it/schermatu...
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/01/2017 alle 10:08:00
quello che avevo su e mi creava questo problema ed era un ottimo cavo tv 75 oh di colore bianco comprato nuovo assieme ai connettori in negozio specializzato e avevo tolto pure tutte le prese tra antenna e tv portandoil cavo diretto per perdere minor segnale possibile,specifico nel mio caso per tutto il tragitto di circa 2 metri oltre a passare in mezzo a centraline varie arrivava al tv unito al cavo di alimentazione , prima di cambiarlo testato con un tester risultava ok ,poi con quel cavo a doppia schermatura nel mio caso ho risolto il problema , quando affermi che il cavo tv 75 oh sia già schermato posso darti ragione ,ma ricorda che sui cavi esistono diversi stadi di schermatura dove se maggiore risulta meno influenzato dai disturbi esterni e sembra anche da curve secche durante il tragitto ,come credo sono tante le cose che possono influenzare il passaggio del segnale su un cavo tv che spesso questo viene trascurato dando la colpa unicamente all'antenna ....vi è una logica ben precisa in questo non è che abbiamo scoperto l'acqua calda .... carpe diem ...... Luca
Infatti ci sono diverse "qualita" anche dei veri cavi di antenna, quelli economici la calza e doppio isolamento in alluminio e anima in alluminio ramato, quelli buoni tutto rame!