CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cb alan 48 excell

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
marlin
marlin
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 08:09:52
ho avuto un occasione di acquistare questo cb ma è una delusione; mi tira dentro tutti i disturbi del motore anche diesel, frecce,condizionatore e i ciclomotori gia a mezzo kilometro e poi, secondo me, ha pochissima sensibilita'e la voce si mischia la rumore..... devo portarlo all'assistenza? qualcun altro ha questo nodello? e come si è trovato? grazie
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 10/06/2007 alle: 10:37:30
L'apparecchio è al top di quelli per uso mobile, per cui ti suggerisco: 1 - Sostituisci l'apparecchio con un alto di altra marca o modello (chiedilo in prestito a qualche amico camperista) per verificare se tutto il QRM (disturbi vari) che senti è dovuto all'apparecchio o a l'impianto non a regola d'arte. Se così fosse, cioè anche con un altro apparecchio ci sono gli stessi problemi, se non peggio, bisogna mettere mano all'impianto; e quì il discorso si farebbe lungo. 2 - Superata la fase 1, leggiti MOLTO attentamente il manuale di uso e manutenzione dell'apparecchio perchè, per rendere al meglio, richiede una serie di regolazioni. Buon lavoro e fammi sapere i risultati. Un saluto A.M.

Modificato da alfamike il 10/06/2007 alle 17:07:22
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/06/2007 alle: 16:53:51
Per i disturbi, se becchi anche le scariche del common-rail allora devi filtrare la corrente di alimentazione con un filtro apposito. Per le scariche dei motorini devi vedere se hai la funzione ANL oppure in NOISE-BLANKER Ciao Nico

Modificato da nicodibari il 10/06/2007 alle 16:56:34
marlin
marlin
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 19:26:30
Ringrazio il fatto che sia considerato un buon apparecchio ( che poi è quello che credevo ) mi rincuora. L'apparecchio ha il soppressore solo che "soppressa" tutto e la voce diventa ancor piu' incomprensibile in quanto mezzo metallica mezzo da paperino. Provero' a filtrare l'alimentazione, scambiare i "pezzi" e una ricontollata a masse e ros Se effettivamente è l'apparecchio puo' essere che sia starata qualche frequenza? o il famoso quarzo campione? grazie vi faro' sapere
19
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 10/06/2007 alle: 22:25:27
quote:Originally posted by marlin
ho avuto un occasione di acquistare questo cb ma è una delusione; mi tira dentro tutti i disturbi del motore anche diesel, frecce,condizionatore e i ciclomotori gia a mezzo kilometro e poi, secondo me, ha pochissima sensibilita'e la voce si mischia la rumore..... devo portarlo all'assistenza? qualcun altro ha questo nodello? e come si è trovato? grazie >
> Ciao il baracchino è OK, i filtri servono a poco ti conviene tirare 2 fili da 2,5 mmq fino alla batteria e vedrai la differenza. Ciao Andrea
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
fixest
fixest
31/01/2007 48
Inserito il 10/06/2007 alle: 22:45:12
Qualcuno mi sa dire se mettendo l'antenna sul tetto e facendo passare i fili insieme a quelli del pannello solare,facendo un tragitto di 8,5 mt x arrivare al cruscotto,avro'disturbi vari?
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 10/06/2007 alle: 23:01:45
da quanto ai descritto e dalla mia poca esperienza ritengo che tutti i rumori di sottofondo (qrm) siano dovuti ha un cattivo funzionamento degli schermaggi dell'alimentazione del Camper per cui come diceva Brianza porta due cavetti dalla batteria e ricordati di metterli sotto fusibile, ed eventualmente, dopo le prove, da un bravo elettrauto per applicarci dei filtri, dopo di che verificare con lo strumento le onde stazzionarie (ROS). NO I QUARZI NON POSSONO ESSERE STRARATI IN QUANTO LE FREQUENZE SI OTTENGONO SOMMANDO E/O SOTTRAENSO IL QUARZO "CAMPIONE" E IL QUARZO SECONDARIO OTTENENDO COSI LE VARIE FREQUENZE SULLA 27 ( ESEM. 11.500 + 15.400 : 26.900 CHE DOVREBBE CORRISPONDERE AL CANALE 1 id="red"> MA PRENDILO CON IL BENEFICIO D'INVENTARIO) PIERO
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 10/06/2007 alle: 23:20:04
Per FIXEST No non dovresti avere nessun disturbo ricordati pero che la lunghesso del cavo deve essere pari a 11 metri e/o multipli o sottomultipli di 11 in quanto la lunghezza d'onda della 27 e pari a 11 metri,questo per avere un migliore accordo e meno ROS, ti consiglio in oltre posizzionare l'antenna dal lato sopra la guida onde evitare gli alberi. tutto questo vale anche per MARLIN
marlin
marlin
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 12:24:06
Grazie mammapia: se porto un cavo d'antenna tv ? la calza a massa e il positivo al centro? per quei 2 o 3 ampere dovrebbe tenere..... ma se poi i disturbo lo capta l'antenna ed entra da essa ( e non dall'alimentazione) il filtro deve essere obbligatoriaqmente interno al CB e qui non ci posso metter mano.
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 11/06/2007 alle: 14:45:00
fermi tutti, non ho capito, quale cavo d'antenna TV porti e dove lo colleghi???!!!pietro
marlin
marlin
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 20:00:13
il cavo dell'antennan tv per l'alimentazione del cb: la calza a massa e il positivo della batteria nell'anima centrale cosi non capta disturbi..... devo ammettere che la preamplificazione era al massimo... altrimenti non capta stazioni
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 11/06/2007 alle: 20:37:07
Ho montato l'Alan 48 da poco ma ricevo in modo perfetto, meglio dell'autoradio, pure di ottima marca. Tutti i filtraggi li ho lasciati come da fabbrica,il cavo d'antenna deve essere quello in dotazione con l'antenna stessa e non va accorciato. L'antenna l'ho montata sul parafango destro che non è il posto ideale ma ho una ricezione che meglio sarebbe impossibile. L'ho provato solo in AM, non so se in modulazione di frequenza è uguale. Di sicuro c'è qualche schermatura o impostazione non giusta. Quasi tutti i camionisti hanno questo modello che supporta anche le bestemmie e non solo! [:)] Ciao ed auguri
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 13/06/2007 alle: 00:38:07
Merlin ricapitoliamo perchè; Ho io non ho capito cosa intendi o tu hai le idee confuse; l'alimentazione a 12 volt del baracchino non viene fatta con il cavo TV ma dalla coppiola "ROSSO-NERO"da 1,5 a 2,5 mm che usano gli elettrauti o da una coppia di normalissimo filo elettrico dai diametri sopra citati e lo collegherai dalla batteria al baracchino mettendo il filo del positivo sotto fusibile. dal baracchino all'antenna; il cavo è quello di datazione dell'antenna, nell'eventualità che il cavo di dotazione e corto devi comprare un cavo, da quallo che ti ha venduto l'antenna, avente per sigla identificativa RG58 0 RG8, nel caso specifico e migliore RG58 in quanto RG8 è di un diametro maggiore e più rigido. Rammenta inoltre: 1 - devi usare un cavo più lungo ricorda che deve essere multiplo o sottomultiplo di 11 e ditarare i ROS (onde stazionarie) 2 - se dopo fatta questo sentirai ancore remori di sottofondo dovrai far schermare il common-rail da un bravo elettrauto che intende di queste cose pietro
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 13/06/2007 alle: 09:07:21
Allora per mammapia, marlin vuole usare al posto del cavo bipolare rosso e nero un cavo antenna utilizzando il centrale come positivo e la calza esterna come negativo in modo da schermare l'alimentazione, in poche parole come fa l'enel quando porta l'elettricità ai contatori è un cavo simile. Per marlin prima prova a alimentare direttamente il ricetrasmettitore dalla batteria poi se questo non funziona prova con un pezzo di cavo rg58 (se devi provare con questo tipo di alimentazione meglio che il centrale sia multifilo che singolo polo) Buoni chilometri Nicola
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:55:28
ora ho capito. Ma a che pro, se l'alementazione viene presa direttemente dalla batteria? IL qrm di sottofondo che entra per armonica dovuto all'attacco dei cavi di alimentazione ai servizi non dovrebbe più esserci,primo, secondo? esiste un cavo TV avente per centrale un diametro di 2,oo 2,5o mm multifilo io credo di no, il diametro ci vuole cosi grande perchè se no si surruscalda e potrebbe portare dellespiacevoli consequenze, il cavo RG58 non serve a fare collegamenti elettrici ma solo e csoltanto per collegare ricetrasmittenti all'antenne cosi dicesi per il cavo TV
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Oggi alle 15:54
Meccanica
sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van roller team livingstone 5 lunghezza 5,99 di settem...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
INTERRUTTORI SCONOSCIUTI
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link