CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CB portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:23:21
Premesso che non sono un appassionato utilizzatore del CB, ho la necessità temporanea di doverlo utilizzare per viaggiare in compagnia di altri mezzi, mi hanno consigliato il portatile della Midland ALAN 42 MULTI. Il mezzo è un semintegrale in vetroresina, qualcuno conosce la potenza effettiva media in campo aperto di questo CB, cioè a che distanza posso trasmettere/ricevere? Grazie
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:26:12
guarda io ne ho uno uguale ma con la sua antenna non supera 1 massimo 1.5 km se invece lo colleghi con l'antenna esterna arriva anche a 3 km ciao e buoni km
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 02/03/2007 alle: 08:10:23
Scusa terranova, ma con una ALAN 516 come quella in foto, che è una LPD, ci gioco nei boschi e nei caseggiati a distanze notevoli, non capisco come tu con un CB non riesca ad andare oltre a quella distanza...
18
marco536
marco536
22/02/2007 29
Inserito il 02/03/2007 alle: 09:41:10
Ciao a tutti, preciso che parlare di chilometraggio per quanto riguarda la portata degli apparati non è sicuramente il modo migliore di affrontare l'argomento in quanto i troppi fattori in gioco cambiano sensibilmente il risultato finale. Con mezzo watt in altura si fa il giro del mondo mentre con 5 watt tra i monti si rischia di non sentire una persona 3 curve dopo. Detto questo l'apparato ALAN 42 multi ,come la maggior parte degli apparati, fornisce 4 watt in antenna che consentono di comunicare tranquillamente in carovana. Usando un'antenna esterna anche di piccole dimensioni migliora notevolmente la possibilità di comunicare. ciao
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 02/03/2007 alle: 10:01:49
Ho anch'io un alan 42 (e un mansardato tetto vetroresina) e chiedo : con una di quelle antenne da 70/80 cm sul parafango la situazione migliora molto o per ottenere risultati discreti è necessaria antenna lunga o sul tetto e magari un'apparato fisso? ( ho seguito altri post sull'argomento ma sinceramente non sono riuscito a farmi un'idea )
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
marco536
marco536
22/02/2007 29
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:17:26
Sicuramente è preferibile un apparato fisso rispetto al portatitile in quanto ha filtri in ricezione migliori e la potenza d'uscita è di solito 5 watt reali mentre i portatili tendono a dare meno potenza di quella dichiarata per non parlare dell'alimentazione che nei portatili è un punto cruciale.L'antenna esterna migliora in ogni caso notevolmente la qualità delle trasmissioni ma io consiglio di metterla sul tetto rispetto al parafango. Tenete presente che l'antenna più è libera da ingombri meglio funziona. ciao
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 02/03/2007 alle: 19:43:36
Scusate l'intromissione.... io ho due "mattoncini" da 3w di potenza con tre canali e un'antenna stilo lunga circa 2m sul camper il precedente proprietario aveva il cb per cui ho l'attacco per l'antenna e un'antenna fissata sul parafango. Secondo voi è possibile fare un attacco per collegare la "radiolina" con l'antenna del camper e usare così la radio portatile anche in viaggio?

Modificato da Gipsy il 02/03/2007 alle 20:07:43
18
marco536
marco536
22/02/2007 29
Inserito il 03/03/2007 alle: 18:34:33
Ciao Gipsi, quei due "mattoncini" tieniteli da conto visto che sono con ogni probabilità delle "belle" radio quarzate!!! In ogni caso la risposta alla tua domanada è si! Basta comprare un PL che adatti la presa della tua radio a quella dell'antenna. Per farti un esempio con ogni probabilità la tua radio ha un uscita a baionetta tipo questo: e il cavo d'antenna invece usa questo altro tipo quindi basta comprare questo adattatore al costo medio di 2 euro ed ecco che sei ON AIR! ciaoooo ps. scusate per la grandezza delle immagini ma piccole non si capiva nulla!
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:43:44
X Marco536 Si le due radioline hanno i canali quarzati, ma non ho capito, questi PL, dove li metto? L'unico "attacco" presente sul fianco delle radio è quello per l'alimentazione, l'antenna non si svita.
18
marco536
marco536
22/02/2007 29
Inserito il 06/03/2007 alle: 08:40:00
Ciao Gipsy, non avevo intuito che l'antenna fosse fissa all'appareato. La situazione allora è diversa nel senso che dovresti staccare l'antenna e mettere al suo posto un PL a baionetta. Il lavoro di per se non è difficile ma se non hai esperienza col saldatore converrebbe portarlo a qualcuno che possa fare il lavoro in modo preciso e sicuro. Prova a chiedere ad un negozio di elettronica o a qualche negozio di riparazione tv o se conosci qualche radioamatore ancora meglio ...risparmieresti i soldi del lavoro! hi ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link