https://www.auto-doc.it/webasto...
In risposta al messaggio di zorro1977 del 16/11/2020 alle 08:06:02Ciao, certo che puoi montarla!
Buongiorno a tutti ho un problema col webasto Air Top Evo 40 che ho trovato montato nel Adria twin in quanto non riusciamo a regolare la temperatura attraverso il comando a rotella poichè nella zona letto fa sempre troppocaldo o troppo freddo. Immagino che il problema sia perchè la sonda sia nella cellula e risente del freddo dei vetri...ho letto di questo comando aggiuntivo che essendo digitale permette la regolazione precisa ma prima di acquistarlo vorrei sapere se è plug and play o se c'è da fare strane cose coi cablaggi. Qualcuno l'ha montato? La speranza è che questa centralina abbia al suo interno la sonda temperatura così da avere in zona notte la temperatura desiderata... Questa sarebbe la centralina in oggetto: ... e vorrei collegarla proprio dove l'ha messa questo ragazzo al minuto 0:52 di questo video utilizzando i sottotitoli in italiano si capisce ben poco dell'installazione purtroppo PS ho chiesto info al venditore ma sono ancora in attesa di risposta
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/11/2020 alle 16:35:14Ciao, in un video seguente sposta il Multicontrol sulla porta al posto della rotella.
fatto, plug and play e funziona, questo weekend spero di provarlo e aggiorno la discussione così avremo un feedback x capire se ha una sua sonda che regola la temperatura o se dovrò cercare la sonda temperatura e spostarla in zona notte come temo
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/11/2020 alle 16:35:14Tranquillo che non c'è la sonda temperatura integrata nel multicontrol.
fatto, plug and play e funziona, questo weekend spero di provarlo e aggiorno la discussione così avremo un feedback x capire se ha una sua sonda che regola la temperatura o se dovrò cercare la sonda temperatura e spostarla in zona notte come temo
In risposta al messaggio di zorro1977 del 24/12/2020 alle 10:25:46Arrivato a giugno, testato gia mare o monti estivi. Bellissimo ma quante pecche per tutti quei soldi. E poi mi sembra tutto molto delicato. Speriamo... tra poco test invernali.
Si ho visto che nei video successivi ha messi il multicontrol sopra la porta al posto della rotella, ma non per problemi di temperatura, solo x sua comodità aveva specificato, infatti ci sono video dove mostra lo scartoreale del riscaldamento di solo 1 - 2 gradi...e dice pure che la sonda temperatura è inglobata nel multicontrol...onestamente non son riusciuto a trovare il bulbo della sonda sopra alla porta dove dovrebbe stare secondo il mio concessionario, comunque, è comodo poter impostare i gradi a piacimento al posto della rotella, ma a me il webasto non stacca praticamente mai. Solo quando non fa molto freddo all'esterno e lo imposto sui 16 gradi allora dopo un tot arriva a staccare. Vero che lo uso alla velocità + bassa delle tre disponibili x evitare il rumore di notte finchè si dorme perchè da un po' fastidio, ma anche se c'è freddo fuori e dentro stesi a letto quasi di si suda (infatti lascio una piccola fessura sull'oblò x far circolare aria altrimenti è troppo caldo) di notte va praticamente ininterrottamente, quindi non legge la temperatura mi viene da pensare. Alla fine ho montato il multicontrol inutilmente insomma perchè ho lo stesso problema di prima che non riesco a regolare la temperatura interna, troppo caldo o troppo freddo, quindi lo metto alla ventilazione minima e così si sta bene devo dire...il multicontrol mi ha solo dato la comodità di non dover scendere dal letto per andare a smanettare sulla rotella sopra la porta. @markino139 scrivi pure qua se vuoi così magari scriviamo informazioni utili a chi leggerà... altrimenti se preferisci scrivimi a doppio7@libero.it