In risposta al messaggio di bici48 del 06/12/2016 alle 23:57:56
Buonasera a tutti, Lo scorso weekend ho dovuto rientrare alla svelta causa batterie a 8,5 Volt. Sono andato al Lago Maggiore con il mio Rimor 645 TC su Mercedes del 2004 acquistato solo qualche mese fà e sono rimastoa piedi con la corrente. Sono un neocamperista alle prime esperienze e questa era la mia quinta uscita. Confesso che sono partito senza collegare il camper alla 220 il giorno prima, ma avendo visto che le due BS e la BM avevano 11,9 volt sono partito tranquillo. Dopo 36 ore tutte tre le batterie erano a 8,5 e per fortuna, avendo dietro i cavi, mi ha fatto pertire un'altro camperista. Ora mi chiedo: come mai si è scaricata anche la BM? non dovrebbe essere staccata dalla stessa centralina? Ho controllato la centralina ( Arsilici AL 310 X ) ma non ho notato nulla di anomalo nel senso che tutti gli spinotti erano belli fermi. Può essere la centralina che non va oppure devo solamente inserire un interuttore sul + della BM? Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
11.9v in partenza e poi la discesa a 8.5v non e un buon segno.....una batteria quando e carica ed e ok stà sui 13v ....perciò sei già partito con le batterie scariche !!!
In risposta al messaggio di bici48 del 07/12/2016 alle 11:11:00
D'accordo che sono partito con le batterie non al massimo ma sono tutte tre nuove, sono state montate prima di ritirarlo. Comunque rimane il fatto che le altre 4 uscite che ho fatto sempre in libera non mi è successo nulla,però avevo le batterie perfettamente cariche. Quello che mi preoccupa è il fatto che la BM si scarica assieme alle BS allo stesso modo e nella stessa quantità. Per questo chiedevo se è normale o no. bici48
Installa un pannello solare e ti passano tutte le paure!!!! :
http://www.campingsportmagenta....
In risposta al messaggio di bici48 del 07/12/2016 alle 11:11:00
D'accordo che sono partito con le batterie non al massimo ma sono tutte tre nuove, sono state montate prima di ritirarlo. Comunque rimane il fatto che le altre 4 uscite che ho fatto sempre in libera non mi è successo nulla,però avevo le batterie perfettamente cariche. Quello che mi preoccupa è il fatto che la BM si scarica assieme alle BS allo stesso modo e nella stessa quantità. Per questo chiedevo se è normale o no. bici48
se si scarica e perchè qualcosa di collegato la tira giu....(anche perchè l'unico momento che la bm e in parallelo con la bs e durante il collegamento con la 220...se e selezionabile dal display)......
In risposta al messaggio di Otocototo del 14/12/2016 alle 22:01:19
Ciao bici48, io dire che sarebbe meglio sostituire il relais difettoso piuttosto che aggiungere stacca batterie. .... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura con la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
Difatti sto pensando di fare così, solo che tra tutto devo tenere il camper fermo per un mese almeno, sempre se tutto va bene.
In risposta al messaggio di nemo family del 15/12/2016 alle 09:52:30
quello che non riesco a capire e ....sto relè dove si trova e perche la bm e collegata alla cellula ?
Questo relè si trova dentro la centralina ArSilicii.
http://www.arsilicii.com/ita/tu...
In risposta al messaggio di bici48 del 27/12/2016 alle 11:52:19
Ho contattato via email l'assistenza della ArSilicii e mi ha risposto il tecnico addirittura il giorno di Natale alle ore 22,22 , incredibile! Le avevo spiegato cosa ho trovato e mi ha pregato di inviarle la foto per documentareciò che ho visto sulla scheda. Dopo averla visionata mi indicherà la procedura per la riparazione o eventuale sostituzione. Devo dire che aziende serie ce ne sono ancora e l'ArSilicii è una di queste. Oggi provvederò a fare la foto e spedirgliela e poi sentirò il da farsi per sistemare la scheda. Vi aggiornerò sulla situazione in modo che possa anche essere di aiuto a qualcun'altro.
si esiste pure quella vecchia modifica......che e questa della foto....
.jpg)