quote:Originally posted by ayrone> 16 pollici, il modello è unico ( almeno fino a luglio scorso) ed è definito per "trasporto leggero". Acquistati ed installati a Genova . Ciao
ciao frank2 , mi sai dire il modello dei toora , li hai montati da 15 - o 16 pollici, ha me interessano da 15 pollici , e dove li hai acquistati , per gli alessio li conosco si trovano su internet a 95 euro . grazie giulio . >
http://www.italgommepneumatici....
fig. 197, il costo da ma specificato in precedenza era errato di 20 € in più (ben venga quindi la rettifica). Li consiglio caldamente a tutti, sono effettivamente ben fatti. il risparmio in peso è solo di 2 kg per cerchio. io ne ho comprati 8 e li ho montati sia sulle gomme tradizionali che su quelle invernali; in estate perche il caldo è già un problema di per se, ma a maggior ragione in inverno perche si va in montagna più spesso e la temperatura più bassa non può aiutare il raffreddamento del cerchio in acciaio. saluti
quote:Originally posted by mauro56> Pensa che io per evitare il fastidio anche di sostiture i cerchi con le termiche, ho comprato un altro motorhome sul quale tengo sempre montate le termiche , mentre il primo lo uso solo d'estate........l'ultima volta in montagna però ho avuto problemi col ghiaccio e quasi quasi compro un altro motorhome e gli monto le chiodate[:D][:D][:D] p.s. le toora che hai indicato nel link non sono per i cerchi da 16 pollici Saluti Franco
x ayrone:http://www.italgommepneumatici....
fig. 197, il costo da ma specificato in precedenza era errato di 20 € in più (ben venga quindi la rettifica). Li consiglio caldamente a tutti, sono effettivamente ben fatti. il risparmio in peso è solo di 2 kg per cerchio. io ne ho comprati 8 e li ho montati sia sulle gomme tradizionali che su quelle invernali; in estate perche il caldo è già un problema di per se, ma a maggior ragione in inverno perche si va in montagna più spesso e la temperatura più bassa non può aiutare il raffreddamento del cerchio in acciaio. saluti >
quote:Originally posted by mauro56> è sconsigliato montare i cerchi in lega sulle gomme da neve dato che se monti le catene rovini i cerchi[:D] se compro i cerchi in lega mi restano 4 cerchi normali che uso per montarci le gomme da [:D]neve
dimenticavo...qualcuno usa anche alternare sui cerchi in lega le gomme estive a quelle invernali; questa pratica comunque è da sconsigliare perchè stressa le gomme inutilmente e in oltre è uno spreco di tempo. infatti ogni volta occorre riequilibrare la ruota, (con relativa spesa). ps: il cerchio mak hd non è per i cerchi da 15. saluti >