CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cerco consigli x antifurto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 04/09/2006 alle: 16:37:46
Ciao a tutti, vorrei installare un antifurto sul mio camper ma a causa della mia inesperienza in questo campo non so dove orientarmi. Ho visto degli antifurti che su brevi distanze ti avvisano sul telecomando e altri ti chiamano via cb. Sapreste consigliarmene qualcuno? Grazie 1000
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:26:02
Ciao,per il consiglio dipende da che tipo di antifurto vuoi,meccanico o elettronico. Io sono molto più fiducioso in quello meccanico(per i furti del mezzo). Per le intrusioni da parte di balordi ci sono una miriade di antifurti elettronici,da tutti i prezzi. Per essere avvisati del tentativo di furto o effrazione in atto,anche a kilometri di distanza,basta prenderne uno con modulo gsm.(se cerchi in rete il nome è "combinatore telefonico") Oppure costruirsene uno con un vecchio telefono ed un sensore di movimento. Ciao Gianluca
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 05/09/2006 alle: 09:20:47
A me interessavano quelli elettronici che nel breve raggio ti avvisano del tentativo di effrazione. Il mio dubbio era: ma che differenza c'è tra un antifurto da 59€ e uno da 130€ che hanno le stesse funzioni?Essendo totatlmente ignorante nel campo vorrei capire come valutare la bontà e l'efficienza di un antifurto. Di meccanici ne ho già molti ma dato che il mio prossimo giro vorrei farlo in spagna e visitare anche il sud preferirei montare qualcosa in più.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/09/2006 alle: 09:50:41
Secondo me quelli che "promettono"di avvisarti a breve distanza,lasciano il tempo che trovano...... Quando si parla di breve distanza in genere si tratta di poca potenza di trasmissione e magari il kilometro promesso si traduce nella realtà in poche decine di metri a causa di ostacoli che impediscono la propagazione. Se vuoi avere qualcosa di valido che ti avvisa sul cellulare devi scegliere un allarme con combinatore gsm. In rete si trovano anche privati che assemblano qualcosa del genere che poi tu colleghi a sensori di movimento o contatti all'ingresso. Se vai nella rubrica "fai da te" è spiegato in modo semplice come realizzarne uno. Io ne ho fatto uno simile e funziona molto bene.Se non lo interfacci con l'allarme esistente puoi attivarlo senza che la sirena suoni al tentativo di furto,e ti arriva sul cellulare la chiamata di allarme in corso.Questo ovviamente è valido se rimani nei paraggi,perchè se sei dall'altro capo della città è inutile che tu corra,troverai comunque il camper già svuotato.Non è certo il suono di una sirena a scoraggiare il ladro. Ciao Gianluca
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 05/09/2006 alle: 13:23:58
forse di una sirena esterna no ma di quelle interne si [8D] ho un sistema simile per la casa, ci sono sirene assordanti in vari punti della casa, sono 130db l'una e ti garantisco che è impossibile starci dentro, provare per credere amenochè non ti tappi le orecchie ma con le mani occupate come fai a rubare? Volevo ripeterlo sul camper con almeno 4 sirene interne, 2 in cabina e 2 in cellula, difficilmente un ladro si aspetta uno scherzo simile!! Devo solo capire quanta corrente consuma una sirena di quel tipo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:18:22
Mah, io sono sempre scettico,perchè credo che internamente puoi metterne anche dieci di sirene....chi entra per rubare non deve certo suonatre il violino poi,ed entra, ruba e se ne va..... Il problema dell'assorbimente credo sia il male minore,visto che le sirene piezo sono piccolissime,rendono e assorbono poco. Ciao Gianluca
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 05/09/2006 alle: 18:03:53
Allora crolla tutto il mio progetto,ero entusiasta perchè quelle di casa sono formidabili, un suono acutissimo che ti fa un male pazzesco alle orecchie,(130db se non sbaglio sono l'equivalente di un razzo in partenza) Oggi ho provato a farmi fare un preventivo per un antifurto elettronico compreso di installazione e mi fanno 500€ vi sembra onesto? è un gt autoalarm
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 05/09/2006 alle: 18:37:02
quote:Originally posted by | Marco |
Allora crolla tutto il mio progetto,ero entusiasta perchè quelle di casa sono formidabili, un suono acutissimo che ti fa un male pazzesco alle orecchie,(130db se non sbaglio sono l'equivalente di un razzo in partenza) Oggi ho provato a farmi fare un preventivo per un antifurto elettronico compreso di installazione e mi fanno 500€ vi sembra onesto? è un gt autoalarm >
> Se ti allarmano tutte le finestre, la porta cellula e le portiere cabina, sembra un prezzo normale. Io mi sono montato da solo l'allarme acquistato su ebay, non so se ancora è in vendita sul sito, si chiama SOPOALARM, puoi allarmare tutte le aperture, la centraline contiene anche un sensore gas e a parte puoi acquistare combinatore telefonico e sensori gas aggiuntivi la centralina se non ricordo male non costa molto circa 100 € poi devi aggiungere i vari sensori ed opzional. Ciao
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 05/09/2006 alle: 22:25:35
in quanto a quelli meccanici io ho montato il block shaft sembra l'unico inviolabile al momento. mimmo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/09/2006 alle: 07:30:42
Ciao,infatti quando parlavo di antifurti meccanici mi riferivo proprio a quello che ha montato Mimmo.Ho avuto la possibilità di prenderlo direttamente e montarlo (fai da te) questa estate. E'ben fatto e impedisce la rottura del bloccasterzo. Quelli tanto reclamizzati con le palle,catene e lucchetti vari si aprono in pochi secondi senza troppi sforzi. Ciao Gianluca
nina
nina
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 11:43:06
[:D] Io ho montato uno di quelli meccanici di ultima generazione, con allarme sonoro, dell'azienda Diablocks. Funziona come un Blockshaft, ma quando si tenta di entrare nel camper o lo si solleva per trainarlo, scatta immediatamente la sirena. Il prezzo non è per niente esorbitante.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link