In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/10/2016 alle 08:22:37
Non si tratta di un annuncio economico, voglio solo avere notizie su dove eventualmente reperire e quindi acquistare un vaso d'espansione per GPL che risulta introvabile dalle mie parti e praticamente assente dal mercatoon-line. Purtroppo, per quanto abbia cercato, non sono riuscito a trovare nulla. Se la Moderazione ritiene che questa mia richiesta sia difforme dal regolamento, cancelli pire questo post. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Un serbatoio OMOLOGATO è ormai da anni dotato di doppia camera e quindi non ha affatto bisogno del vaso di espansione.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/10/2016 alle 08:22:37
Non si tratta di un annuncio economico, voglio solo avere notizie su dove eventualmente reperire e quindi acquistare un vaso d'espansione per GPL che risulta introvabile dalle mie parti e praticamente assente dal mercatoon-line. Purtroppo, per quanto abbia cercato, non sono riuscito a trovare nulla. Se la Moderazione ritiene che questa mia richiesta sia difforme dal regolamento, cancelli pire questo post. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Il vaso evaporatore "BOMBOLINO" se cerchi nei posti giusti lo trovi, costicchia ma lo trovi.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 09/10/2016 alle 17:50:53
Il vaso evaporatore BOMBOLINO se cerchi nei posti giusti lo trovi, costicchia ma lo trovi. Solo che quello è un ulteriore sicurezza ad un impianto che deve fornire GAS GASSOSO se nel tuo impianto arriva liquido hai unproblema, bisogna risolverlo e poi, puoi mettere un bombolino. Diciamo che il paracadute si può indossare, ma l'aereo deve stare su di suo. Comunque considera che non essendo omologato lo troverai senza nessuna marchiatura ne DGM ne nome del costruttore. Buona ricerca..........prima del problema, dopo ma solo dopo, eventualmente del bombolino. Qui ne hai uno in foto, ma ci sono affezionato e non voglio venderlo. good office jordanbullon
So che costa intorno ai 70 euro. Penso che mi risolverebbe il problema, poichè, avendo un regolatore di alta pressione prima del tradizionale, questo funge da efficace barriera e fa passare solo poche gocce di gas liquiido. Interponendo un evaporatore riuscirei a scongiurare completamente il fenomeno.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/10/2016 alle 20:13:33
So che costa intorno ai 70 euro. Penso che mi risolverebbe il problema, poichè, avendo un regolatore di alta pressione prima del tradizionale, questo funge da efficace barriera e fa passare solo poche gocce di gas liquiido.Interponendo un evaporatore riuscirei a scongiurare completamente il fenomeno. Ho riscontrato che il gas liquido lo trovo in uscita solo quando, dopo aver fatto rifornimento, affronto un viaggio relativamente lungo. A questo punto non riesco a capirne il motivo, anche perchè all'atto dell'immissione del gas, chiudo la valvola fra le due camere, quindi il vaso d'espansione attaccato al serbatoio tende non può riempirsi anche in caso di multivalvola che non chiude. Ho contattato un'installatore, non fidandomi più di quello che ha realizzato l'impianto, e mi ha confermato che le multivalvole di questo tipo non hanno sufficiente tenuta e tendono a far riempire completamente il serbatoio. Nel mio caso lascio comunque la seconda camera quale sicurezza, quindi nn dovrei avere pressioni anomale. Se sai come reperire il vaso, dimmi dove posso trovarlo; se pensi che sia pubblicità, scrivimi in privato. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
E' disponibile.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 10/10/2016 alle 12:02:55
E' disponibile. Hai posta. Non so come fanno x la vendita ai privati. Se posso essere utile fammi sapere good office jordanbullon
Probabilmente essendo di pochi litri rientra nelle
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/10/2016 alle 08:35:34
Ho risolto grazie all'intervento di Jordanbullon. Ho già provveduto a fare l'ordine. Spero, con questo sistema, di non avere più inconvenienti. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
visto che vai a manomettere un impianto del gas, tienici informato dei tuoi itinerari.

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2016 alle 12:38:29
visto che vai a manomettere un impianto del gas, tienici informato dei tuoi itinerari. grazie L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Se vedi un Buerstner Aviano i694 grigio metallizzato e con il tetto bianco, stai lontano, perchè sono io e posso esplodere da un momento all'altro.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/10/2016 alle 14:21:52
Prove ed analisi già fatte. Sono anni che ci sto combattendo. Non voglio certo ricomperare un serbatoio eguale, vista la serietà con cui mi è stato venduto per cui, o va bene così o torno alle bombole. Ho sufficiente esperienza per mettere mano ad un impianto del genere, quindi so bene quello che faccio. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
che vuoi che ti dica ,,,mi spiace di tanto tribulare per aver seguito le normative ,alla faccia della doppia camera sul serbatoio gpl è non è la prima volte che leggo di tali problemi ....
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/10/2016 alle 15:02:31
che vuoi che ti dica ,,,mi spiace di tanto tribulare per aver seguito le normative ,alla faccia della doppia camera sul serbatoio gpl è non è la prima volte che leggo di tali problemi ....
Nei miei precedenti camper ho installato un serbatoio automobilistico, modificando personalmente la multivalvola ed applicando il vaso decantatore. MAI AVITO PROBLEMI!