CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

che cosa ne pensate...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/05/2015 alle: 13:21:30
ciao

vista stamani.... il tempo di fare una foto, ed eliminare le scritte pubblicitarie....per non trasgredire le regole del forum.
.Ora, sono in attesa di vostri pareri, secondo voi  potrebbe essere sfruttata sui nostri mezzi...pro e contro..??

non ho alri dati a disposizione, ma considerndo che le nostre verande superano i 3mt....sarebbe una superficie, in grado di soddisfare tutto il fabbisogno energetico di bordo..(..se il sole e#39; con noi...) si eliminerebbe il pannello/i classico ,non ho idea di quanti W/metro sia la tenda...se qualche amico ha ulteriori info....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlV

Modificato da ik1jlj il 13/05/2015 alle 16:37:18
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 13/05/2015 alle: 14:22:53
In risposta al messaggio di ik1jlj del 13/05/2015 alle 13:21:30

ciao vista stamani.... il tempo di fare una foto, ed eliminare le scritte pubblicitarie....per non trasgredire le regole del forum. .Ora, sono in attesa di vostri pareri, secondo voi  potrebbe essere sfruttata sui nostri
mezzi...pro e contro..?? non ho alri dati a disposizione, ma considerndo che le nostre verande superano i 3mt....sarebbe una superficie, in grado di soddisfare tutto il fabbisogno energetico di bordo..(..se il sole e#39; con noi...) si eliminerebbe il pannello/i classico ,non ho idea di quanti W/metro sia la tenda...se qualche amico ha ulteriori info....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlV
...

Ciao, ho visto la tenda sul sito ufficiale A....a , ma costa un botto quasi 10,000 (diecimila) euro!!! E quando c';e' vento? Niente tenda ,niente corrente.

Giuseppe
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 13/05/2015 alle: 14:33:22
In risposta al messaggio di ik1jlj del 13/05/2015 alle 13:21:30

ciao vista stamani.... il tempo di fare una foto, ed eliminare le scritte pubblicitarie....per non trasgredire le regole del forum. .Ora, sono in attesa di vostri pareri, secondo voi  potrebbe essere sfruttata sui nostri
mezzi...pro e contro..?? non ho alri dati a disposizione, ma considerndo che le nostre verande superano i 3mt....sarebbe una superficie, in grado di soddisfare tutto il fabbisogno energetico di bordo..(..se il sole e#39; con noi...) si eliminerebbe il pannello/i classico ,non ho idea di quanti W/metro sia la tenda...se qualche amico ha ulteriori info....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlV
...

Ciao Gianni buongiorno...! bella da vedere e molto originale direi...!
Quanto ai pro e i contro, non avrei idea... se non si conoscono le caratteristiche tecniche, provo solo ad immaginare che un vantaggio potrebbe essere il non aver sul tetto il pannello e quindi non creare ulteriore peso, mentre uno svantaggio sicuramente è quello di essere "costretto" a tener il tendalino aperto se vuoi sfruttare l'energia solare per caricare le batterie. 
Poi sicuramente come tutte le cose bisognerebbe testarle al banco o in pratica..., anche se la domanda mi sorge spontanea:  "come mai sino ad oggi non si son visti camper che montano un tendalino simile a quello in foto?"

P.s.  hai fissato il giorno della partenza?wink

73 Teo iz7avu
Chi va piano va sano e va lontano...!
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 13/05/2015 alle: 15:25:11
Sicuramente una bella idea pero' il prezzo.....

potrebbe essere una soluzione per usi molto specifici, dove e' richiesta una grossa fonte di energia e i pannelli sul tetto non sono sufficienti.
una tenda 3x2 potrebbe facilmente produrre 500-700W.

Andrea IW5CI
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/05/2015 alle: 16:31:38
ciao

beh....che dire....non ho parametri disponibili per effettuare confronti......appunto volevo sentire il parere dei forumsti...il prezzo mi sembra una schioppettata.....se consideriamo che un pannello da un centinaio di w. oggi costa attorno ai 100 euro.....e il piu' delle volte e' sufficiente alla ricarica " normale"....senza ammenicoli strani mangia corrente....si puo' proseguire su questa strada.
 x Teo......non ancora....parto domani....ma, motivi di salute mi portano......alle Terme.....
Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Modificato da ik1jlj il 13/05/2015 alle 16:36:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 13/05/2015 alle: 16:58:47
per noi non la trovo utilissima, la vedo più o meno così:
quando mi serve il pannello? quando sono in libera, perchè se sono in AA o in camping al 90% delle volte ho la 220 disponibile, ma in libera la veranda è vietata, quindi...
io faccio tanta libera, a dir la verità anche quando sono in AA non cerco la corrente, ma non vedo una gran utilità nel nostro settore (beh, a esser sincero nemmeno a casa!), forse come dice andrea per usi specifici dove si richiedono 500w potrebbe avere senso (ma dove si richiedono, in una dxped in camper?! smiley )

19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/05/2015 alle: 17:26:23

ciao

beh per la DX-pedition......in qualche atollo,.la vedo dura con il camper winkwink.....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Modificato da ik1jlj il 13/05/2015 alle 18:27:58
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 14/05/2015 alle: 14:26:50
devi gonfiare tanto tanto le gomme! cheeky
ciao da iz2znn
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link