CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Che tipo di prese 220 sono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 05/11/2015 alle: 14:49:40

qualcuno sa che tipo di prese sono queste e che particolarità hanno:

grazie
claudio
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 05/11/2015 alle: 17:28:00
più che ad una presa somiglia ad un tipo di multipla a 4 o più accessi. Nella foto si notano delle normali spine piatte con filo, una in basso e una in alto.
quello che si vede sulla parte anteriore potrebbe essere un tappo o un qualcosa che facilita l'estrazione.
In ogni caso diffidare sempre delle triple e derivati.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 05/11/2015 alle: 19:12:22
mi potrei pure sbagliare ma potrebbe essere una giunzione elettrica  per pannelli di uno stand fieristico ....per rendere piu veloce il collegamento una volta montato il tutto....
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 05/11/2015 alle: 21:37:40
In risposta al messaggio di camperista doc del 05/11/2015 alle 14:49:40

qualcuno sa che tipo di prese sono queste e che particolarità hanno: grazie claudio

Non sono prese, è un connettore ad innesto per lampade, blindoluce , o similari. si usa per connessioni interne .
saluti

Le parole sono quelle nere.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/11/2015 alle: 21:49:39
Hanno un mome ben preciso che ora non ricordo, sono presenti anche sul mio carthago, sono utilizzate sovente mente in Germania 
paolo
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
11
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 05/11/2015 alle: 22:11:30
Ciao, quoto Nemo, ricorda anche a me dei connettori che vedevo negli stand che mia moglie progettava per i padiglioni fieristici, prova a guardare qui 

http://www.wieland-electric.com...

L''importante non è arrivare...è viaggiare...
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/11/2015 alle: 10:39:27

Sono semplicemente prese elettriche della WAGO presenti su tutti i Carthago per la linea a 220.
Quello che vedi in centro è una presa multipla per più prese

http://global.wago.com/en/produ...

Particolarità :
16 A compatte e con blocco a scatto
Molto difficili da aprire
Praticamente impossibile comprarle in poche unità ( fatturato minimo richiesto )
Costose

Soluzione : Sul Carta mettendo un inverter è praticamente obbligatorio modificare l'impianto in quanto per risparmiare tirano una sola linea fino a metà camper che poi si dirama sia per l'Alde che per il frigo che per le prese a 220 .... L'inverter dovendo alimentare solo le prese a 220 devi comunque tirare una nuova linea e a quel punto usi prese e adattatori normalissimi come quelle che usi in casa....

Modificato da Topolone il 06/11/2015 alle 10:56:53
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 06/11/2015 alle: 16:16:53
In risposta al messaggio di Topolone del 06/11/2015 alle 10:39:27

Sono semplicemente prese elettriche della WAGO presenti su tutti i Carthago per la linea a 220. Quello che vedi in centro è una presa multipla per più prese Particolarità : 16 A compatte e con blocco a scatto Molto
difficili da aprire Praticamente impossibile comprarle in poche unità ( fatturato minimo richiesto ) Costose Soluzione : Sul Carta mettendo un inverter è praticamente obbligatorio modificare l'impianto in quanto per risparmiare tirano una sola linea fino a metà camper che poi si dirama sia per l'Alde che per il frigo che per le prese a 220 .... L'inverter dovendo alimentare solo le prese a 220 devi comunque tirare una nuova linea e a quel punto usi prese e adattatori normalissimi come quelle che usi in casa....  
...

Grazie a tutti per le risposte,
per Topolone, ho visto che la presa esterna è allacciata internamente con un maschio e femmina di quello della foto quindi togliendo sia il maschio che la femmina e allacciando con dei morsetti posso usare l'attacco per collegarmi sulla parte alta di quello in foto per mettere un'altra presa, spero di èssere stato chiaro.
se sono solo giunzioni e dentro non c'è elettronica tipo diodi o altro, posso fare così o sbaglio.
grazie
claudio
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/11/2015 alle: 17:28:55

Anche la mia presa esterna è collegata con un maschio femmina Wago.
Li non dovresti intervenire in quanto è una connessione prima del magneto termico.
Devi eventualmente fare le modifiche dopo il magnetotermico

Confermo che quello della tua foto è una derivazione con 3 femmine e un maschio

In sostanza è questo ( non chiedermi perchè questo è nero mentre il tuo è bianco...non lo so  )

Non c'è assolutamente nessuna elettronica all'interno e neanche diodi.

Sono connettori fatti molto bene ma sostituibili da prese casalinghe che non siano "bidoni" . Se poi metti qualche fascetta elettrica di bloccaggio sei a posto.

Le Wago hanno il bloccaggio nel connettore stesso.

Modificato da Topolone il 07/11/2015 alle 07:49:41
nemo family
nemo family
-
Inserito il 06/11/2015 alle: 20:23:39
In risposta al messaggio di Topolone del 06/11/2015 alle 10:39:27

Sono semplicemente prese elettriche della WAGO presenti su tutti i Carthago per la linea a 220. Quello che vedi in centro è una presa multipla per più prese Particolarità : 16 A compatte e con blocco a scatto Molto
difficili da aprire Praticamente impossibile comprarle in poche unità ( fatturato minimo richiesto ) Costose Soluzione : Sul Carta mettendo un inverter è praticamente obbligatorio modificare l'impianto in quanto per risparmiare tirano una sola linea fino a metà camper che poi si dirama sia per l'Alde che per il frigo che per le prese a 220 .... L'inverter dovendo alimentare solo le prese a 220 devi comunque tirare una nuova linea e a quel punto usi prese e adattatori normalissimi come quelle che usi in casa....  
...

ma le sai proprio ....tutte !!!!     ......el raton...the best !!!  surprisewink
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/11/2015 alle: 22:13:11
In risposta al messaggio di nemo family del 06/11/2015 alle 20:23:39

ma le sai proprio ....tutte !!!!     ......el raton...the best !!!  

cheekysmiley
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/11/2015 alle: 22:16:58
In risposta al messaggio di camperista doc del 06/11/2015 alle 16:16:53

Grazie a tutti per le risposte, per Topolone, ho visto che la presa esterna è allacciata internamente con un maschio e femmina di quello della foto quindi togliendo sia il maschio che la femmina e allacciando con dei morsetti
posso usare l'attacco per collegarmi sulla parte alta di quello in foto per mettere un'altra presa, spero di èssere stato chiaro. se sono solo giunzioni e dentro non c'è elettronica tipo diodi o altro, posso fare così o sbaglio. grazie claudio
...

Se mi dici cosa vuoi fare ti posso dare probabilmente qualche suggerimento.....wink
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 07/11/2015 alle: 07:51:24
In risposta al messaggio di camperista doc del 06/11/2015 alle 16:16:53

Grazie a tutti per le risposte, per Topolone, ho visto che la presa esterna è allacciata internamente con un maschio e femmina di quello della foto quindi togliendo sia il maschio che la femmina e allacciando con dei morsetti
posso usare l'attacco per collegarmi sulla parte alta di quello in foto per mettere un'altra presa, spero di èssere stato chiaro. se sono solo giunzioni e dentro non c'è elettronica tipo diodi o altro, posso fare così o sbaglio. grazie claudio
...

Se interessa ne ho ancora un paio ( spine maschio o femmina ) già cablate con il cavo.
Marco
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/11/2015 alle: 08:54:23
In risposta al messaggio di marcoghira del 07/11/2015 alle 07:51:24

Se interessa ne ho ancora un paio ( spine maschio o femmina ) già cablate con il cavo. Marco

ti ringrazio Marco se mi servono ti faccio sapere.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/11/2015 alle: 09:11:23
In risposta al messaggio di Topolone del 06/11/2015 alle 22:16:58

Se mi dici cosa vuoi fare ti posso dare probabilmente qualche suggerimento.....

sto aggiungendo una presa 220 e visto che c'è l'inverter collegato a tutte le altre prese in automatico non voglio fare danni e seguendo i fili delle prese esistenti arrivano li dove ho fatto la foto quindi se mi allaccio al punto vuoto creo qualche problema all'impianto?
comunque ho già tolto la spina che è dopo la presa esterna (tanto da come hai detto è solo una giuntura) e ho messo dei morsetti e la presa femmina la uso per collegarmi come già detto.
spero di èssemi spiegato bene e non aver fatto dannismiley

grazie
Claudio
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/11/2015 alle: 09:34:48
In risposta al messaggio di camperista doc del 07/11/2015 alle 09:11:23

sto aggiungendo una presa 220 e visto che c'è l'inverter collegato a tutte le altre prese in automatico non voglio fare danni e seguendo i fili delle prese esistenti arrivano li dove ho fatto la foto quindi se mi allaccio
al punto vuoto creo qualche problema all'impianto? comunque ho già tolto la spina che è dopo la presa esterna (tanto da come hai detto è solo una giuntura) e ho messo dei morsetti e la presa femmina la uso per collegarmi come già detto. spero di èssemi spiegato bene e non aver fatto danni grazie Claudio
...

Attenzione in quanto l'inverter deve alimentare solo ed esclusivamente le prese a 220.
Frigo, Alde e/o Truma non devono essere sotto inverter.

19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 08/11/2015 alle: 12:33:03
In risposta al messaggio di Topolone del 07/11/2015 alle 09:34:48

Attenzione in quanto l'inverter deve alimentare solo ed esclusivamente le prese a 220. Frigo, Alde e/o Truma non devono essere sotto inverter.  

infatti volevo allacciarmi al frigo invece ho notato che giustamente l'inverter non lo alimenta quindi seguendo i fili sono arrivato li, ora non mi resta che smontare la presa (strana) mettere il filo fino alla nuova presa comunque grazie delle risposte.
ciao
claudio
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 08/11/2015 alle: 19:48:48
Anche la HYMER usa quelle prese.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link