In risposta al messaggio di camperista doc del 05/11/2015 alle 14:49:40
qualcuno sa che tipo di prese sono queste e che particolarità hanno: grazie claudio
Non sono prese, è un connettore ad innesto per lampade, blindoluce , o similari. si usa per connessioni interne .
http://www.wieland-electric.com...
http://global.wago.com/en/produ...
In risposta al messaggio di Topolone del 06/11/2015 alle 10:39:27
Sono semplicemente prese elettriche della WAGO presenti su tutti i Carthago per la linea a 220. Quello che vedi in centro è una presa multipla per più prese Particolarità : 16 A compatte e con blocco a scatto Moltodifficili da aprire Praticamente impossibile comprarle in poche unità ( fatturato minimo richiesto ) Costose Soluzione : Sul Carta mettendo un inverter è praticamente obbligatorio modificare l'impianto in quanto per risparmiare tirano una sola linea fino a metà camper che poi si dirama sia per l'Alde che per il frigo che per le prese a 220 .... L'inverter dovendo alimentare solo le prese a 220 devi comunque tirare una nuova linea e a quel punto usi prese e adattatori normalissimi come quelle che usi in casa....
Grazie a tutti per le risposte,
In risposta al messaggio di Topolone del 06/11/2015 alle 10:39:27
Sono semplicemente prese elettriche della WAGO presenti su tutti i Carthago per la linea a 220. Quello che vedi in centro è una presa multipla per più prese Particolarità : 16 A compatte e con blocco a scatto Moltodifficili da aprire Praticamente impossibile comprarle in poche unità ( fatturato minimo richiesto ) Costose Soluzione : Sul Carta mettendo un inverter è praticamente obbligatorio modificare l'impianto in quanto per risparmiare tirano una sola linea fino a metà camper che poi si dirama sia per l'Alde che per il frigo che per le prese a 220 .... L'inverter dovendo alimentare solo le prese a 220 devi comunque tirare una nuova linea e a quel punto usi prese e adattatori normalissimi come quelle che usi in casa....
ma le sai proprio ....tutte !!!! ......el raton...the best !!!
In risposta al messaggio di nemo family del 06/11/2015 alle 20:23:39
ma le sai proprio ....tutte !!!! ......el raton...the best !!!
In risposta al messaggio di camperista doc del 06/11/2015 alle 16:16:53
Grazie a tutti per le risposte, per Topolone, ho visto che la presa esterna è allacciata internamente con un maschio e femmina di quello della foto quindi togliendo sia il maschio che la femmina e allacciando con dei morsettiposso usare l'attacco per collegarmi sulla parte alta di quello in foto per mettere un'altra presa, spero di èssere stato chiaro. se sono solo giunzioni e dentro non c'è elettronica tipo diodi o altro, posso fare così o sbaglio. grazie claudio
Se mi dici cosa vuoi fare ti posso dare probabilmente qualche suggerimento.....
In risposta al messaggio di camperista doc del 06/11/2015 alle 16:16:53
Grazie a tutti per le risposte, per Topolone, ho visto che la presa esterna è allacciata internamente con un maschio e femmina di quello della foto quindi togliendo sia il maschio che la femmina e allacciando con dei morsettiposso usare l'attacco per collegarmi sulla parte alta di quello in foto per mettere un'altra presa, spero di èssere stato chiaro. se sono solo giunzioni e dentro non c'è elettronica tipo diodi o altro, posso fare così o sbaglio. grazie claudio
Se interessa ne ho ancora un paio ( spine maschio o femmina ) già cablate con il cavo.
In risposta al messaggio di marcoghira del 07/11/2015 alle 07:51:24
Se interessa ne ho ancora un paio ( spine maschio o femmina ) già cablate con il cavo. Marco
ti ringrazio Marco se mi servono ti faccio sapere.
In risposta al messaggio di Topolone del 06/11/2015 alle 22:16:58
Se mi dici cosa vuoi fare ti posso dare probabilmente qualche suggerimento.....
sto aggiungendo una presa 220 e visto che c'è l'inverter collegato a tutte le altre prese in automatico non voglio fare danni e seguendo i fili delle prese esistenti arrivano li dove ho fatto la foto quindi se mi allaccio al punto vuoto creo qualche problema all'impianto?
In risposta al messaggio di camperista doc del 07/11/2015 alle 09:11:23
sto aggiungendo una presa 220 e visto che c'è l'inverter collegato a tutte le altre prese in automatico non voglio fare danni e seguendo i fili delle prese esistenti arrivano li dove ho fatto la foto quindi se mi allaccioal punto vuoto creo qualche problema all'impianto? comunque ho già tolto la spina che è dopo la presa esterna (tanto da come hai detto è solo una giuntura) e ho messo dei morsetti e la presa femmina la uso per collegarmi come già detto. spero di èssemi spiegato bene e non aver fatto danni grazie Claudio
Attenzione in quanto l'inverter deve alimentare solo ed esclusivamente le prese a 220.
In risposta al messaggio di Topolone del 07/11/2015 alle 09:34:48
Attenzione in quanto l'inverter deve alimentare solo ed esclusivamente le prese a 220. Frigo, Alde e/o Truma non devono essere sotto inverter.
infatti volevo allacciarmi al frigo invece ho notato che giustamente l'inverter non lo alimenta quindi seguendo i fili sono arrivato li, ora non mi resta che smontare la presa (strana) mettere il filo fino alla nuova presa comunque grazie delle risposte.