quote:Originally posted by alby 74>ciao calcola che se il serbatoio viene costruito saldando le lastre di poliuretano alimentare allora meno saldature hai meno problemi di perdite avrai nel tempo per il motivo che le saldature vengono eseguite a caldo su un solo lato e quindi nel tempo vibrazioni possono creare crepe nella saldatura, percui in quel caso meglio in acciaio, se invece lo stampano allora è un 'altra cosa ma il costo dello stampo di solito è da fuori di testa per un singolo esemplare. comunque mi interessa quel nominativo e se sai qualcosa rendilo pubblico che mi può servire. grazie carlo
il problema e' che quelli gia' fatti in listino da vecam,sifi ecc..... x le misure utili a me sono effettivamente piccoli,siccome ho il nuovo knaus 650lg con telaio al-ko sotto sei troppo vincolato alle traverse,marmitta ecc....volevo farlo fare su misura x sfruttare tutto lo spazio possibile,adesso vedro' bene le misure. >
quote:Originally posted by Luk&Cri>ciao quoto quello che dici in quanto sono stampati su stampi classici, ma se lo fai fare a posta su disegno senza stampo (per il costo) allora lo saldano a cannello con lo stesso materiale carlo
I serbatoi nascono da mun'unica fusione, nessuna saldatura, ve lo possso assicurare. In commercio, esistono serbatoi per tutti i gusti e soprattutto spazi, logicamente parlando di forme a parallelepipedo. >