CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chi è soddisfatto del condizionatore lo dica?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 06/03/2006 alle: 21:01:52
io l'ho trovato già installato nella cellula, e quindi me lo sono tenuto, l'avrò acceso si è no x circa 10 ore in 3 anni, sai perchè? Se vai nel campeggio o aree di sosta non trovi corrente sufficiente e quindi elimini il problema di accenderlo, in giro lo accendi collegato al generatore, ma il generatore sai che ca...o che fa? sopratutto dall'ìinterno (+ dentro che fuori). e quindi al massimo lo accendevo verso mezzogiorno se non avevo vicino dei camper facevo un giretto e poi quando tornavo dopo un a mezzoretta avevo il camper un poco refrigerato e vivibile in estate. altre volte accendevo il genratore in viaggio per rinfrescare meglio l'abitacolo così quandio si arrivava era fresco. - considera che io non ho problemi di costo di carburante di benzina (canale privilegiato gratuito fino a 40/60 litri anno per il generatore) però come fai a far funzionare un generatore che fa chiasso (e sfido chiunque a non sentire un generatore anche il + silenzios). nel prossimo se non c'è non lo metto al massimo in cabina ma anche li bisogna stare attenti perchè ci sono quelli che funzionano sempre e aumentano i consumi di carburante. potresti provare quelli che usano i cammionisti a 12 volts forse usandoli in viaggio oppure gli splitt non mi ricordo dove ho visto un montaggio di uno split montato sul porta bici e sotto la dinette posteriore .... ciao william
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/03/2006 alle: 10:05:02
Io non capisco. [?] Sembra di essere sul forum di Rambo, tutti a sostenere che il condizionatore cellula e' inutile e da invertebrati. [B)] La questione e' che ci sono persone che soffrono poco il caldo e altre che soffrono molto, persone disposte a far la sauna perenne e altre che non ne vedono il motivo. Per non parlare dei bambini che possono soffrire piu' di noi e diventare ingestibili sopra certe temperature/umidita'. Penso sia inconfutabile che d'estate (magari un'estate come quella del 2003, con 40° e umidita' pazzesca specie di notte) un mezzo esposto al sole tutto il giorno non puo' essere fresco e vivibile. Che poi uno lo sopporti bene e' un altro discorso, ma il clima cellula serve eccome. Forse ha costi assurdi per la tecnologia che offre, forse e' rumoroso, ma serve. 1-1,5Kw ormai ci sono in moltissimi campeggi, per cui non e' che sia un miraggio usarlo li'. Per quanto riguarda il rumore del generatore rispondo che ci sono anche molti personaggi che guardano la tv a volume alto fino a notte inoltrata, oppure hanno cani che abbaiano ogni due minuti o bambini che urlano. Si tratta di essere civili, usarne uno poco rumoroso e usarlo lo stretto necessario, a debita distanza dagli altri. [;)]
liuba
liuba
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 12:49:21
quote:. Per quanto riguarda il rumore del generatore rispondo che ci sono anche molti personaggi che guardano la tv a volume alto fino a notte inoltrata, oppure hanno cani che abbaiano ogni due minuti o bambini che urlano. >
> no comment veramete........mi vuoi paragonare il rumore di un generatore al pianto di un bambino????? hahahahhahahah qua si vaneggia!!! è come dire ad una cascata di no far rumore perchè disturba!!! no so dico la mia non ho il condizionatore, non ho la tele, non ho il generatore e mai ce l avrò!!! se d 'estate dovessi capitare vicino a un camper che ha il generatore accesso solo per il gusto del refrigerio, io alzo i tacchi e me ne vado!!! per me questo non è plein air ma è una vacanza come in albergo ma dentro un camper!!! CIAOOOOid="size3">

Modificato da liuba il 07/03/2006 alle 12:51:21
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/03/2006 alle: 13:23:16
quote:Originally posted by liuba no comment veramete........mi vuoi paragonare il rumore di un generatore al pianto di un bambino????? hahahahhahahah qua si vaneggia!!! è come dire ad una cascata di no far rumore perchè disturba!!! no so dico la mia non ho il condizionatore, non ho la tele, non ho il generatore e mai ce l avrò!!! se d 'estate dovessi capitare vicino a un camper che ha il generatore accesso solo per il gusto del refrigerio, io alzo i tacchi e me ne vado!!! per me questo non è plein air ma è una vacanza come in albergo ma dentro un camper!!! CIAOOOOid="size3"> >
> Perbacco, la tua risata sguaiata ha fatto piu' rumore di un generatore... [xx(] Ecco qua un altro Rambo, colui che ha fatto della sauna la sua ragione di vita e che giammai si pieghera' all'uso di un vile condizionatore, men che meno del generatore, seppur per lo stretto tempo necessario a sopravvivere in un mezzo reso incandescente. Ti ci vorrebbe una bella coda autostradale, di quelle che non ti muovi per 10 ore, sotto il sole di luglio, coi bambini che piangono e rischiano il colpo di calore. Allora forse capiresti che il "terribile aggeggio" non e' una cosa da cui rifuggire invocando il sacrilegio, ma un accessorio utile, a volte indispensabile.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
liuba
liuba
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:10:50
non so se sono rambo o altro ma ho girato per anni con lo zaino in spalla, con i treni e bus sotto il caldo cocente (pure siciliano di agosto con bici al seguito) ed eccomi qua!!! per le code.....mai fatte!!! mai ,o quasi, stato in posti affollati, mai frequentato luoghi super turistici in periodi super caldi (tipo agosto)..questa è la mia, personale, soluzione hahahhahahahahahaha diciamo che adotto e preferisco il metodo spartano tedesco che quello lussurioso italiano ciaoooooo

Modificato da liuba il 07/03/2006 alle 14:12:12
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:25:15
Le code non si formano solo per il traffico di ferragosto. Ma probabilmente sei anche chiaroveggente e riesci a prevedere se un paio di mezzi pesanti si scontreranno qualche km davanti a te nell'autostrada poco trafficata. Caro il mio "Rambo de noartri", io sono appassionato di auto storiche, e anche a me piace girare quotidianamente con la mia fedele Ritmo 105Tc del 1983 senza servosterzo e senza clima, pero' quando fa 40 gradi o voglio fare un viaggio piu' comodo, non nego che e' meglio prendere il Grand Cherokee, 12 anni anche lui, ma automatico e climatizzato. Va ben martellarsi gli zebedèi, ma negare l'evidenza per partito preso, no. [;)][:D]
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 15:13:52
mi scuso personalmente e per tutti coloro che hanno parlato di ventilatore. temo abbia disturbato gli occhietti affaticati di vet nel leggere tutte queste inutilità! ora chiuso qui aprirò un post apposito per ventilatori, spero che colui che ha gli occhietti stanchi non si disturbi e non perda tempo ad aprirlo. ciao e a presto oscar.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 09:41:16
Caro Vet, hai chiesto lumi sul climatizzatore e ti sono stati dati. Qualcuno ha aggiunto qualche ulteriore notiziola sui sistemi di "refrigerazione" con l'ausilio di ventilatori ed affini, ebbene, tu rimarchi che si va O.T.? Ma suvvia. Intanto ti dico anche la mia. Sul mio camper non ho, purtroppo, il condizionatore, e mi manca. Già, perchè, avendolo avuto su diverse auto in passato e su quella attuale, dove in estate, non ti nascondo che mi fa piacere "rinfrescarmi" un pò, sul mio eventuale prossimo camper sarà uno degli accessori primari in cabina. In cellula non credo perchè, come ti hanno già illustrato gli amici più sopra, richiede il generatore o la 220 dei campeggi ecc. con tutto ciò che ne consegue. Per Liuba. Rispetto il tuo essere Rambo, sono scelte di ciascuno e non obietto. Ma devi ammettere che un climatizzatore in cabina, almeno durante la guida, rende la stessa più confortevole con notevoli benefici sul fisico. Che a sua volta si ripercuotono in minor stanchezza "da caldo" e guida piu sicura. Per i consumi, cui qualcuno accennava, vorrei ricordare che Quattroruote, anni fa, fece un test su un auto con climatizzatore misurandone i consumi ad apparecchio inserito. Analogo test con stesso modello di auto senza climatizzatore ma con finestrini aperti in viaggio. Ebbene, risultò che i consumi erano maggiori sull'auto con i finestrini aperti che su quella con clima inserito. Ritengo pertanto il climatizzatore in cabina moooolto utile, per confort e sicurezza in viaggio, a fronte di un costo, seppur un pò altino, ma che col tempo si ripaga da sè, giacchè un camper, a differenza di un'auto, mediamente viene tenuto per almeno 8 - 10 anni, prima che venga cambiato. Cordialmente Elio Vita.
liuba
liuba
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 11:55:28
di sicuro mi sono spiegato male e mi scuso per questo io non intendo dire che il condizionatore è un accessorio inutile, di lusso o non so cosa.... ma voglio solo dire che se uno per avere un po di refrigerio deve accendere il generatore vicino ad altri camper, allora non ci sto!!! mi dispiace, si ricade sempre sullo stesso argomento, sarà retorica mettetela come vi pare, però penso che se uno vuole il fresco per forza e per averlo deve accendere il generatore, o se ne va in un luogo dove c'è solo lui o altri che vivono e la pensano come lui, oppure se ne va in albergo. non vorrei trovarmi che ne so in montagna o al mare, belli rilassati, parcheggiati, all aria aperta col vicino rintanato nel camper col condizionatore acceso e il generatore di conseguenza, ma nomn perchè non mi piace la gente rintanata nel camper, che sia chiaro, ma perchè disturba la mia quiete!!! per me è già difficile accettarli d inverno anche se mi rendo conto che in questo caso l uso del generatore è + una questione di autonomia di batterie che di "lusso" comunque ci vorrebbe una legge ferrea che regolamenti l uso dei generatori!!! io non ce l ho, non ne sento il bisogno e SOPRATTUTTO non lo voglio proprio per il fatto del generatore. il plein air per me vuol dire silenzio, ambiente, natura....tanta natura e la natura non accetta il BRUM BRUM assordante e fastidioso del generatore tanto meno l odore!!! per l uso del condizionatore in viaggio, per carità chi lo mette in dubbio....comunque è sempre lo stesso discorso, non hai bisogno di qualcosa se non l hai mai avuta o usata. non ho mai avuto macchine o mezzi con condizionatore e per questo probabilmente non ne sento il bisogno!!!

Modificato da liuba il 08/03/2006 alle 12:00:59
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 08:48:26
SUL VECCHIO CAMPER AVEVO CONDIZIONATORE CABINA (VOTO 10) E BYCOOL evaporativo cellula (voto5) NON E' IL MASSIMO FUNZIONA SOLO SE NON C'E' UMIDITA' E CIOE'IN NESSUNA PARTE DEL NORD ITALIA POI ALLA DOMANDA SE LO INSTALLEREI ANCORA RISPONDO NOOO MI TENGO 1500 EURO E VADO IN CAMPEGGIO CONUNA TENDA A ZANZARIERA E DORMO FUORI DAL CAMPER CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link