In risposta al messaggio di Camperframax del 09/11/2017 alle 14:55:46Si, lo puoi usare, mentre il valore Ampere è quello proprio di quel fusibile, e va rispettato, il valore Volt è il valore massimo che puo sopportare quel fusibile (forse mi sono espresso in maniera rozza ma spero giusta) quindi uno che sopporta fino a 220v ne sopporta anche 12v.
Salve, ho bruciato un fusibile da 12V 1A (cilindrico di vetro) e vorrei sostituirlo con uno identico dello stesso valore di amper ma che ha il solo voltaggio più alto 220V 1A, che ho da parte... chiedo chiarimento a qualcuno che ci capisce se può andare o se è troppo alto?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2017 alle 15:12:01Ok, grazie!
Si, lo puoi usare, mentre il valore Ampere è quello proprio di quel fusibile, e va rispettato, il valore Volt è il valore massimo che puo sopportare quel fusibile (forse mi sono espresso in maniera rozza ma spero giusta)quindi uno che sopporta fino a 220v ne sopporta anche 12v. Piuttosto potrebbe esserci qualche altra sigla come AT che dovrebbe volere dire rapido (vado a memoria, casomai qualcuno piu bravo mi corregga) e quindi anche quello va rispettato. In ogni caso quei fusibili sono venduti in scatoline da 10 pezzi a prezzi modesti, e quindi intanto come emergenza mettii quello, ma poi casomai procurati una scatolina da tenere li per il futuro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2017 alle 15:12:01T è lento
Si, lo puoi usare, mentre il valore Ampere è quello proprio di quel fusibile, e va rispettato, il valore Volt è il valore massimo che puo sopportare quel fusibile (forse mi sono espresso in maniera rozza ma spero giusta)quindi uno che sopporta fino a 220v ne sopporta anche 12v. Piuttosto potrebbe esserci qualche altra sigla come AT che dovrebbe volere dire rapido (vado a memoria, casomai qualcuno piu bravo mi corregga) e quindi anche quello va rispettato. In ogni caso quei fusibili sono venduti in scatoline da 10 pezzi a prezzi modesti, e quindi intanto come emergenza mettii quello, ma poi casomai procurati una scatolina da tenere li per il futuro.
In risposta al messaggio di mtravel del 09/11/2017 alle 16:10:21Grazie, vedi che lo sapevo che i miei dubbi erano fondati
T è lento F è rapido Max
www.iz4dji.it