CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chiedo aiuto urgente su frigo elettrolux

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
resma
resma
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 08:57:07
Ciao a tutti, sabato mi e' successa una cosa strana!!! Ho acceso il frigo e, dopo 30 secondi , si e' spento tuttto e non ha piu' voluto accendersi!! Spiego meglio: Ho un elettrolux con freezer staccato, il modello AES. Per accenderlo c'e' solo un pulsantino nero e un altro pulsante per aumentare o calare il freddo all'interno con scala a led. Dopo 30 secondi di utilizzo si e' spento come se fose mancata di colpo corrente(lo stavo usando a 12V). Ho controllato i fusibili sul carica batteria e sono tutti buoni, quelli del motore( per scrupolo ) e sono tutti buoni. Allora ho provato ad accenderlo a gas e a 220 ma, non accendendosi proprio non funziona. Qualcuno mi sa aiutare?? Venerdi' devo andare in settmana bianca e senza frigo.......che palle!!! Esistono altri fusibili da qualche parte? Grazie mille per i consugli!!!!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 08:59:30
quote:Originally posted by resma
Ciao a tutti, sabato mi e' successa una cosa strana!!! Ho acceso il frigo e, dopo 30 secondi , si e' spento tuttto e non ha piu' voluto accendersi!! Spiego meglio: Ho un elettrolux con freezer staccato, il modello AES. Per accenderlo c'e' solo un pulsantino nero e un altro pulsante per aumentare o calare il freddo all'interno con scala a led. Dopo 30 secondi di utilizzo si e' spento come se fose mancata di colpo corrente(lo stavo usando a 12V). Ho controllato i fusibili sul carica batteria e sono tutti buoni, quelli del motore( per scrupolo ) e sono tutti buoni. Allora ho provato ad accenderlo a gas e a 220 ma, non accendendosi proprio non funziona. Qualcuno mi sa aiutare?? Venerdi' devo andare in settmana bianca e senza frigo.......che palle!!! Esistono altri fusibili da qualche parte? Grazie mille per i consugli!!!!! >
> Soprattutto quando si deve andare a breve scadenza da qualche parte, forse è meglio rivolgersi ad un centro assistenza. O no? Ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/02/2007 alle: 09:01:48
meglio senza frigo di inverno che di estate...[^] comunque, dicci di dove sei, forse ti si può indicare qualche officina, se ne hai bisogno
resma
resma
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 09:19:56
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ciao a tutti, sabato mi e' successa una cosa strana!!! Ho acceso il frigo e, dopo 30 secondi , si e' spento tuttto e non ha piu' voluto accendersi!! Spiego meglio: Ho un elettrolux con freezer staccato, il modello AES. Per accenderlo c'e' solo un pulsantino nero e un altro pulsante per aumentare o calare il freddo all'interno con scala a led. Dopo 30 secondi di utilizzo si e' spento come se fose mancata di colpo corrente(lo stavo usando a 12V). Ho controllato i fusibili sul carica batteria e sono tutti buoni, quelli del motore( per scrupolo ) e sono tutti buoni. Allora ho provato ad accenderlo a gas e a 220 ma, non accendendosi proprio non funziona. Qualcuno mi sa aiutare?? Venerdi' devo andare in settmana bianca e senza frigo.......che palle!!! Esistono altri fusibili da qualche parte? Grazie mille per i consugli!!!!! >
> Soprattutto quando si deve andare a breve scadenza da qualche parte, forse è meglio rivolgersi ad un centro assistenza. O no? Ciao
>
> Certo!, volevo solo sapere, prima di portare il camper in officina, se fosse un fusibile che non ho trovato!! Non e' mai successo a nessuno?
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:59:45
>certo che ci sono altri fusibili sono a vetro e sono due nella centralina, uno per il 12 ed uno per il 220, attento che a volte si sbagliavano e mettevano sul 12 lo stesso fusibile del 220 e saltava. per accedere svita le due viti del frontale e una volta estratto svita le due viti che tengono la piastra della centralina. apri la scatola nera e te li trovi a vista. carlo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
resma
resma
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 13:44:12
Ok, fatto, i due fusibili sono ok, chi lo aveva prima di me, ha messo sul cavo blu che parte dalla batteria motore, un fusibile da 20A e il portafusibili e' bello bruciacchiato, adesso provo a sostituirlo e a rimettere il fusibile. Speriamo......
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/02/2007 alle: 13:49:08
Ok, fatto, i due fusibili sono ok, chi lo aveva prima di me, ha messo sul cavo blu che parte dalla batteria motore, un fusibile da 20A e il portafusibili e' bello bruciacchiato, adesso provo a sostituirlo e a rimettere il fusibile. Speriamo...... >
>mettine uno da 25 ah in quanto se il cavo è di sezione piccola fa da resistenza ed aumenta l'amperaggio, calcola che la resistenza consuma 17 ah. ed il fatto che il fusibile è bruciacchiato mi fa supporre che il cavo sia sottodimensionato x il carico. carlo
resma
resma
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 14:16:47
Grazie camperdoctor, si era bruciacchiato il portafusibile nella connessione con il fusibile e percio' non faceva bene contatto, probabilmente un falso contatto faceva qualche sfiammata e ha rovinato il tutto. Ho cambiato il portafusibile e adesso va!!!!! Il cavo e' un 6 mm direi originale e per adesso ho rimesso il suo vecchio fusibile da 20 perche' era buono. Non credo che ci possano essere altri problemi, e' partito tutto ok, speriamo non ci siano rischi.... Grazie per l'interessamento!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link