quote:Originally posted by resma> Soprattutto quando si deve andare a breve scadenza da qualche parte, forse è meglio rivolgersi ad un centro assistenza. O no? Ciao
Ciao a tutti, sabato mi e' successa una cosa strana!!! Ho acceso il frigo e, dopo 30 secondi , si e' spento tuttto e non ha piu' voluto accendersi!! Spiego meglio: Ho un elettrolux con freezer staccato, il modello AES. Per accenderlo c'e' solo un pulsantino nero e un altro pulsante per aumentare o calare il freddo all'interno con scala a led. Dopo 30 secondi di utilizzo si e' spento come se fose mancata di colpo corrente(lo stavo usando a 12V). Ho controllato i fusibili sul carica batteria e sono tutti buoni, quelli del motore( per scrupolo ) e sono tutti buoni. Allora ho provato ad accenderlo a gas e a 220 ma, non accendendosi proprio non funziona. Qualcuno mi sa aiutare?? Venerdi' devo andare in settmana bianca e senza frigo.......che palle!!! Esistono altri fusibili da qualche parte? Grazie mille per i consugli!!!!! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Certo!, volevo solo sapere, prima di portare il camper in officina, se fosse un fusibile che non ho trovato!! Non e' mai successo a nessuno?
quote:Originally posted by resma> Soprattutto quando si deve andare a breve scadenza da qualche parte, forse è meglio rivolgersi ad un centro assistenza. O no? Ciao
Ciao a tutti, sabato mi e' successa una cosa strana!!! Ho acceso il frigo e, dopo 30 secondi , si e' spento tuttto e non ha piu' voluto accendersi!! Spiego meglio: Ho un elettrolux con freezer staccato, il modello AES. Per accenderlo c'e' solo un pulsantino nero e un altro pulsante per aumentare o calare il freddo all'interno con scala a led. Dopo 30 secondi di utilizzo si e' spento come se fose mancata di colpo corrente(lo stavo usando a 12V). Ho controllato i fusibili sul carica batteria e sono tutti buoni, quelli del motore( per scrupolo ) e sono tutti buoni. Allora ho provato ad accenderlo a gas e a 220 ma, non accendendosi proprio non funziona. Qualcuno mi sa aiutare?? Venerdi' devo andare in settmana bianca e senza frigo.......che palle!!! Esistono altri fusibili da qualche parte? Grazie mille per i consugli!!!!! >
>
quote:Originally posted by resma>certo che ci sono altri fusibili sono a vetro e sono due nella centralina, uno per il 12 ed uno per il 220, attento che a volte si sbagliavano e mettevano sul 12 lo stesso fusibile del 220 e saltava. per accedere svita le due viti del frontale e una volta estratto svita le due viti che tengono la piastra della centralina. apri la scatola nera e te li trovi a vista. carlo
quote:Originally posted by resma>mettine uno da 25 ah in quanto se il cavo è di sezione piccola fa da resistenza ed aumenta l'amperaggio, calcola che la resistenza consuma 17 ah. ed il fatto che il fusibile è bruciacchiato mi fa supporre che il cavo sia sottodimensionato x il carico. carlo
Ok, fatto, i due fusibili sono ok, chi lo aveva prima di me, ha messo sul cavo blu che parte dalla batteria motore, un fusibile da 20A e il portafusibili e' bello bruciacchiato, adesso provo a sostituirlo e a rimettere il fusibile. Speriamo...... >