CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chimico alternativo per acque nere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Francisco
Francisco
12/04/2006 3
Inserito il 02/08/2006 alle: 13:30:12
Ciao A tutti vorrei sapere se qualcuno conosce un'alternativa ai chimici tipo acquaKem (mi sembra che si chiami così), da poco ero in viaggio e ho finito la piccola scorta, e non sapevo come fare, ho provato con la varecchina, ma non serve un granchè, inoltre riempie il camper di odore di varecchina appunto. Qualcuno sa come autoprodursi i chimici sia per le acque nere che per le grigie? grazie a tutti Igor
19
ivanTo
ivanTo
16/02/2006 53
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:22:39
io ho acquistato una scatola di pastiglie blu profumate, per no nusare + il KEMBLUE che contiene formaldeide, altamente inquinante e cancerogena, funzionano come il KEMBLUE, ma sono ecologiche e cosa non da poco costano molto meno :) ciao
Errante
Errante
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:23:36
io metto il lysoform, costa meno (e non contiene più formaldeide). Solo per l'odore lo metto; non disgrega, ma non mi interessa (basta poi lasciare pulito il CS). Inoltre se mi capita una bella pentola di acuqa calda della pasta, la butto nel water e si digrega tutto in un attimo.
19
ivanTo
ivanTo
16/02/2006 53
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:41:36
che schifo! spero tu stia scherzando!
19
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 02/08/2006 alle: 16:10:20
Che bel profumino ci deve essere nel tuo camper!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 02/08/2006 alle: 16:30:44
quote:Originally posted by Errante
Inoltre se mi capita una bella pentola di acuqa calda della pasta, la butto nel water e si digrega tutto in un attimo. >
> ma poi la pentola la recuperi oppure no?[:D]
Errante
Errante
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 23:17:44
Quale puzza*?!?!?! Che schizzìnosi che siete [:D][:D], io vi immagino con la tuta bianca, la maschera NBC, le bombole, 20 guanti di lattice uno sopra l'altro per fare le operazioni al CS (CieSso)!! [;)]. * per la puzza in sosta e durante il viuaggio in reltà ho fatto una modifica, un tubo di sfiato (ma non per l'acqua bollente, per le puzze che tutti, compresi voi, normalmente generiamo [;)] enjoy)
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 02/08/2006 alle: 23:58:19
Quale puzza*?!?!?! Che schizzìnosi che siete [:D][:D], io vi immagino con la tuta bianca, la maschera NBC, le bombole, 20 guanti di lattice uno sopra l'altro per fare le operazioni al CS (CieSso)!! [;)]. * per la puzza in sosta e durante il viuaggio in reltà ho fatto una modifica, un tubo di sfiato (ma non per l'acqua bollente, per le puzze che tutti, compresi voi, normalmente generiamo [;)] enjoy) >
> Eppoi, vuoi mettere?, bollita è un'altra cosa![:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Erix Sr il 02/08/2006 alle 23:59:02
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 03/08/2006 alle: 00:51:45
io metto il lysoform, costa meno (e non contiene più formaldeide). Solo per l'odore lo metto; non disgrega, ma non mi interessa (basta poi lasciare pulito il CS). Inoltre se mi capita una bella pentola di acuqa calda della pasta, la butto nel water e si digrega tutto in un attimo. >
> Lisoform? Da Wikipedia "La formaldeide è un potente battericida; le soluzioni acquose di formaldeide trovano largo impiego come disinfettanti (Lysoform e simili). Nella formalina vengono anche conservati campioni di materiale biologico. Trova del resto vasto impiego anche nelle tecniche di imbalsamazione..."

http://it.wikipedia.org/wiki/Fo...

Non è che fai qualcosa di differente...id="size4">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/08/2006 alle: 08:05:49
quote:Originally posted by JonitoRinco
io metto il lysoform, costa meno (e non contiene più formaldeide). Solo per l'odore lo metto; non disgrega, ma non mi interessa (basta poi lasciare pulito il CS). Inoltre se mi capita una bella pentola di acuqa calda della pasta, la butto nel water e si digrega tutto in un attimo. >
> Lisoform? Da Wikipedia "La formaldeide è un potente battericida; le soluzioni acquose di formaldeide trovano largo impiego come disinfettanti (Lysoform e simili). Nella formalina vengono anche conservati campioni di materiale biologico. Trova del resto vasto impiego anche nelle tecniche di imbalsamazione..."

http://it.wikipedia.org/wiki/Fo...

Non è che fai qualcosa di differente...id="size4">
>
>Ma... Jonito, mi sembra si tratti di versare un po di Lisoform nella vaschetta wc che notoriamente rimane chiusa, non vedo questo gran "contagio"... a parte che mi sembra sia stata proibita e tolta anche dal Lisoform (mi sembra)!!! ... leggendo la pagina che hai linkato, dopo la parola "imbalsamazione" nelle sucessive tre righe viene spiegato chiaro che i nostri vr sono un concentrato di formaldeide con le ruote... che ne pensi? ed invece analizzare cosa è sto disgregante? con simpatia, ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/08/2006 alle: 09:25:19
per la milionesima volta: il KEMBLUE non è un disgregante!!!! Nessuno dei prodotti che noi usiamo ha un effetto disgregante, la disgregazione e la diluizione delle nostre deiezioni la fa l'ACQUA!!!!!!!I prodotti che adoperiamo hanno un altissimo potere DEODORANTE e uno blando DISINFETTANTE, e basta. Del resto per poter avere un effetto disinfettante, ci vorrebbero davvero litri di cloro o di formalina, nelle nostre cassette WC. Una normale gestione dell'igiene, come quella che si fa a casa è sufficiente per non aver nessun problema, magari con la giusta accortezza nel maneggiare le cassette e i CS, ma questo è più che ovvio. Un saluto, e mangiate tante prugne in vacanza... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Francisco
Francisco
12/04/2006 3
Inserito il 03/08/2006 alle: 17:04:10
grazie a tutti per le informazioni. Per ivanTO, mi potresti dire qual'è il prodotto in bustina? La marca e il nome grazie. Comunque proverò anche il lysoform, l'acqua della pasta continuerò a buttarla fuori dal camper, anche perchè il calore potrebbe rovinare le guarnizioni o le tubature.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 03/08/2006 alle: 18:41:17
Errante quando hai il raffreddore ci fai i "fumenti" [:D][:D][xx(][xx(] sai la posizione è anche comoda[:D][:D][:D] se poi vuoi conservarla per i posteri la mummifichiamo pure [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link