I contatti sono in basso sul lato opposto alle cerniere (sono dal lato maniglia).
Le foto sono sgranate e sfuocate perché le feci con telefono, se riesco ne faccio di migliori
Sulla porta si trovano due contatti fissi
Sulla parete fissa si trovano due "cilindretti" molleggiati
A porta chiusa premono contro i due contatti fissi presenti sulla porta, e comunque il tutto si trova all'interno del giro guarnizione, per cui in effetti sono protetti dalle intemperie o altro. Dire che li ho trovati ossidati sarebbe una bugia, ma la prima volta che hanno fatto cilecca ho cartato le superfici e tutto è ritornato a funzionare.
Devo verificare che effettivamente la pressione sui cilindretti molleggiati sia "decisa" perché se sono a limite di spinta, è probabile che nei sobbalzi il contatto faccia "on/off", comportamento che certamente non giova alla conduzione
La molla di uno dei due mi sembrava che tendesse ad "incantarsi" a metà ritorno, per cui forse è meglio che dia una controllatina al buon funzionamento meccanico del sistema. Il concessionario al tagliando mi disse che era tutto ok, e che devo abituarmi a chiudere per bene la porta....... vabbè lasciamo perdere.
Ottimo il tuo suggerimento del grasso....
In tutti i modi devo trovare il modo che la chiusura sia "infallibile", se chiudo male una delle portiere della cabina guida, alla pressione del telecomando, le frecce lampeggiano in modo veloce ed anomalo e sento un click clack strano, segno che una delle due è chiusa male o non funziona la chiusura.
Ma se è chiusa male quella della cellula, non c'è nessun tipo di avviso, per cui se sto chiudendo e sono dal lato opposto della porta di ingresso cellula, non sono mai sicuro che questa si sia realmente chiusa, è per questo che ormai ho preso l'abitudine a chiudere il mezzo mentre sono davanti alla porta della cellula, proprio per verificare che si sia chiusa....una piccola menata che però mi da la garanzia di sapere al 100% di aver chiuso
Sarò paranoico, ma il rischio di lasciare inconsapevolmente la porta aperta esiste, forse esistono centralizzate più "furbe"..... in tutti i casi i tuoi contatti mi sembrano più performanti dei miei (montati di fabbrica), per cui non escludo di cambiarli
Ciao

Davide
Modificato da nanonet il 11/02/2016 alle 09:59:46