Ho acquistato da poco un Rimor Sailer 645tc su meccanica Ford Transit MK6. Vorrei apportare alcune modifiche al mezzo come installazione antifurto, retrocamera luci diurne e chiusure centralizzate e vorrei un vostro consiglio. Qualcuno di voi ha montato su questo mezzo le chiusure centralizzate sulle portiere anteriori? Mi è venuta voglia di installare questo accessorio ma il mezzo ne è completamente sprovvisto. Quindi dovrei installare dei motorini attuatori sullo sportello che comandino la corda che apre e chiude la serratura. Qui il dilemma!!!
. Il benedetto sportello del transit serie dal 2000 al 2006 no è provvisto di perno esterno dove collegare il motorino ma la cordina va dalla serratura ad una specie di pulsante che sta sotto la maniglia interna, e quindi non riesco a trovare il modo di collegare l'asta che muove appunto la cordina. Qualcuno di voi ha già effettuato questa installazione e mi sa dire come poter fare. Vi ringrazio molto in anticipo.
In risposta al messaggio di pgllcu del 20/01/2016 alle 19:01:28
Ciao a tutti sono un appassionato camperista di Perugia. Ho acquistato da poco un Rimor Sailer 645tc su meccanica Ford Transit MK6. Vorrei apportare alcune modifiche al mezzo come installazione antifurto, retrocamera lucidiurne e chiusure centralizzate e vorrei un vostro consiglio. Qualcuno di voi ha montato su questo mezzo le chiusure centralizzate sulle portiere anteriori? Mi è venuta voglia di installare questo accessorio ma il mezzo ne è completamente sprovvisto. Quindi dovrei installare dei motorini attuatori sullo sportello che comandino la corda che apre e chiude la serratura. Qui il dilemma!!!. Il benedetto sportello del transit serie dal 2000 al 2006 no è provvisto di perno esterno dove collegare il motorino ma la cordina va dalla serratura ad una specie di pulsante che sta sotto la maniglia interna, e quindi non riesco a trovare il modo di collegare l'asta che muove appunto la cordina. Qualcuno di voi ha già effettuato questa installazione e mi sa dire come poter fare. Vi ringrazio molto in anticipo. Pgllcu
Io avevo aggiunto i motorini x la centralizzata , ma dopo un paio di mesi i motorini si inceppavano ( non li fanno robusti come una volta ),
Ho provato ma penso sia abbastanza difficile anche perché ho visto che è collegata alla maniglia e al cilindretto.... Inoltre io vorrei collegare i 2 motorini al cablaggio di un antifurto laserline 290 dato che dallo schema ho visto che può gestire l'apertura e la chiusura da telecomando. Ma secondo voi basta che prendo i due semplici motorini oppure devo prendere il kit con centralina senza telecomando e in più collegare la centralina al cablaggio dell'antifurto??
In risposta al messaggio di pgllcu del 23/01/2016 alle 21:30:44
Grazie mille della favolosa idea. Ora provo a realizzarla anche se mi darà da fare il giusto. Comunque non mollo. Magari mi sapete dire come si può smontare la serratura? Ho provato ma penso sia abbastanza difficileanche perché ho visto che è collegata alla maniglia e al cilindretto.... Inoltre io vorrei collegare i 2 motorini al cablaggio di un antifurto laserline 290 dato che dallo schema ho visto che può gestire l'apertura e la chiusura da telecomando. Ma secondo voi basta che prendo i due semplici motorini oppure devo prendere il kit con centralina senza telecomando e in più collegare la centralina al cablaggio dell'antifurto?? Pgllcu
Provo ad andare a memoria (sono passati diversi mesi)
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
questa non e' uguale come blocco serratura ma serve a rendere l'idea.