In risposta al messaggio di Paolol del 20/09/2015 alle 13:27:45
Per Tommaso:no ,non funziona.E' per questo che voglio fare la modifica.....sai il marlin(seppur pesce vigoroso)mi sta invecchiando e va tutto bene fino a quando ha queste magagnette(e finchè non devo portarlo dal dentista!Per Mario:No,no dammi tutte le soluzioni che vuoi....mal che vada mi risolvi il problema della tv in bagno(vuoi mettere che sciccheria) Non ho risposto prima causa turno notturno e relativo pisolino...... Ciao Paolo
ah, ecco, allora se non funziona, allora è un altro discorso e fai bene a risolvere semplificando.
guarda se qui c'è qualcosa di utile
In risposta al messaggio di Paolol del 20/09/2015 alle 19:08:24
Grazie mille,me lo sono stampato ieri sera(mi interessano solo una settantina di pagine)Comunque è ottima la pensata della sicurezza anti allagamento(o sensore mancanza cassetta) Comunque vedendoti interessato,domani(giorno di riposo)provo a testare e ti dico come è andata a finire,tuttalpiù mi vedo un telegiornale regionale Ciao Paolo.
Avevo la C3 alcuni camper fa, poi ho avuto la C250 (la peggiore) e ora la C400 (ottima), ma certe cose mi interessano comunque per curiosità, anche se non per interesse diretto. Attendo gli sviluppi.
) In risposta al messaggio di Paolol del 21/09/2015 alle 15:47:10
Lavoro concluso...con successo.Dopo aver cercato il perchè del mancato funzionamento ho trovato una derivazione elettrica da dove causa ruggine si era staccato un filo(negativo)Questa derivazione era ubicata sotto alla toilettepercio irraggiungibile.Non chiedermi come ho fatto a trovarlo perchè non te lo dirò mai!(comunque per pura fortuna) Comunque:i due microinterruttori impediscono effettivamente lo scarico dell'acqua a cassetta rimossa,mentre il relais resta un mistero. La mia soluzione comunque è stata quella di rimuovere tutto e alimentare direttamente attraverso un interruttore a pressione l'elettrovalvola proteggendo il tutto con fusibilino da 3 A. Funziona(almeno oggi!) e così resterà fino a nuovo guasto. Per Mario:come si fa a vedere il tg regionale?Vuoi vedere che il relais andava collegato alla tv? Ciao Paolo.
Ottimo, quando un lavoro si conclude positivamente è sempre di soddisfazione.