http://www.ebay.it/itm/TELECAME...
In risposta al messaggio di gangan76 del 20/09/2017 alle 22:27:26Ho già scritto la mia opinione in giro qui per i forum. Sono un po' impallinato di questi piccoli gadget che osservo sempre con occhio critico visto che mi hanno sempre insegnato che chi meno spende più spende. Mi sono però dovuto ricredere per quanto riguarda l'ultima generazione di telecamere low cost. Tra me ed i miei amici che, conoscendo questa mia passione, mi chiedono aiuto, negli ultimi 3/4 anni, ne ho maneggiate di tutte le forge. Le migliori, paradossalmente, si stanno rivelando quelle da pochi spiccioli che però hanno un angolo di ben 170 gradi rispetto ai convenzionali 90 o max 120. Di tutte quelle che ho messo in funzione (quelle su targa, quelle per inquadrare i tombini di scarico, quelle a bottone, quelle da mettere al posto della luce targa delle auto, quelle ad occhio di camaleonte ecc...), solo una delle mie (combinazione proprio quella sul camper) si appanna quando lavo il camper con l'idropulitrice. Ho già quella di ricambio (pagata 9 euro + spedizione) ma continuo a tenere quella che ho perché se la tolgo un attimo e la metto qualche ora dentro un bicchiere con del riso, si pulisce e torna perfetta fino al nuovo lavaggio. Da fuori sembra tutto in ordine ma è l'unica difettata delle tantissime che ho acquistato. Quando sarò stufo o smetterà di funzionare del tutto la sostituirò. Gli scatolotti che danno l'idea di essere più professionali (quelli con una quindicina di led ir, tanto per capirci) si stanno rivelando col tempo meno performanti e non parliamo poi delle costosissime (di cui non cito volutamente la marca) che solo pochissimi anni venivano vendute a prezzi folli, insieme ai loro monitor dedicati, e che oggi sono praticamente da buttare alle ortiche per quanto sono penose. Unica cosa che sconsiglio vivamente, sono quelle senza filo. Troppo disturbate.
Ciao a tutti,sto pensando di installare la retrocamera al mio camper è stavo pensando a un modello come questa: ... Girando in internet mi sembra che di telecamere con quella forma c'è ne siano di mille tipi,come classidi isolamento diverse,sensibilità differenti,risoluzione,ecc La telecamera che ho postato come esempio nella foto ha una classe di isolamento,nella descrizione un altra... a me da la sensazione che siano tutte la stessa cinesata spacciate con diverse caratteristiche e prezzi. Il negozio dove vado a prendere le luci led per il camper e per casa vende anche telecamere,monitor ecc,la telecamera identica a quella che ho postata come esempio la vende a 30 euro e mi ha detto che è IP65(ho letto che sopporta la pioggia forte ma non la lancia dell'autolavaggio) ,potrebbe essere sufficiente come grado di isolamento?potrebbe essere anche questa una cinesata,ma comprandola in negozio se ci fosse qualche problema potrei farmela cambiare (è una persona molto disponibile in caso di problemi ). Altra domanda:non voglio fare fori,se incollo la staffa alla parete posteriore con Pattex sp01? lo ho usato per altri lavoretti ed ho visto che ha un potere adesivo altissimo (più del Sikaflex) Gangan
QUI
.http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 21/09/2017 alle 14:15:13
Io ho una cinesata da pochi euro (mi sembra 35 compreso il monitor) e devo dire che funziona benissimo. Se ti posso consigliare, cerca un angolo maggiore perché con 120° devi metterla MOLTO in alto per coprire gli spigoli.La mia ha preso molta acqua quest'estate in Scozia e si è ben comportata (mi sembra classe LP67) ma l'ho comunque riparata con una curva di una canaletta: se vuoi vedere le foto QUI. Visto il peso esiguo l'ho attaccata con Sikaflex 521UV. Ciao
https://www.amazon.it/Telecamer...