CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

clima cellula o motore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
achiri
achiri
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:55:29
mio figlio sta acquistando il suo primo camper, ha scelto il lagan 212 della mc luis, in alternatina al clima motore a 1200 euro gli hanno proposto di montare con 1800 euro un diometic 1600 (consumo 500 W) con inverter 1500 della stessa casa.Sinceramente non so cosa consigliargli, io li ho entrambi ma ho il generatore e non ho mai utilizzato un inverter. Aspetto i vostri preziosi consigli ciao achiri
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 15/02/2007 alle: 21:02:32
a mio avviso è più tosto combattere il caldo in marcia... durante le soste è più facile, le soluzioni ci sono [;)]
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 15/02/2007 alle: 23:41:45
salve achiri io ho appena montato lo stesso pacchetto su un rimor europeo 7 consigliatomi vivamente da amici ... ancora non ho avuto modo di provarlo ma a detta di coloro e veramenta favoloso xche riesce sia in marcia che in sosta a mantenere temperature piacevoli.... fate particolare attenzione a chi lo monta ho sentito di pacchetti vantaggiosi ...... ma dopo una settimana son dovuti correre ai ripari x un sottodimensionamento dei cavi e un lavoro sommario ... non so dirti molto di piu pero ti consiglio di chiedere a piu MONTATORI..... xche in certi casi minor spesa vuol dire minor qualita io con lo stesso pacchetto ho speso quasi 1000€ in piu e anche vero che magari si passa da un eccesso a l altro... pero...[8D]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 17/02/2007 alle: 23:07:43
quote:Originally posted by grattachecca
a mio avviso è più tosto combattere il caldo in marcia... durante le soste è più facile, le soluzioni ci sono [;)] >
> Quoto in pieno Grattachecca, il vero caldo si soffre se si deve viaggiare in estate di giorno, soprattutto in autostrada.. quando si è fermi si può stare fuori dal camper sotto il tendalino...o se c'è il mare ..in acqua..[8D][8D]
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 18/02/2007 alle: 09:01:59
ciao a tutti, colgo l'occasione per chiedere un consiglio/informazione. Io ho un semintegrale del 2002 su ducato 2800 jtd vorrei montare il clima motore, quanto ragionevolmete mi possono chiedere, si perde molta potenza e di quanto aumentano i consumi mantenendo il ritmo di marcia di sempre. Nel semintegrale si risente molto più della temperatura in cabina che nei mansardati, prima avevo un mansardato Hymer vecchio ma non ho mai sofferto il caldo. Secondo voi ne vale la pena o conviene munirsi di un ventilatore. Grazie
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 18/02/2007 alle: 09:53:06
Nel camper usato che ho acquistato c'è montato il clima nel camper, mai usato e nemmeno sentito la necessità di farlo, mentre quando si viaggia sotto il sole farebbe molto comodo il clima in cabina. Quoto pienamente Grattachecca. ciao. giuseppe
navarre
navarre
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 10:30:34
Clima in cabina, come sulle auto. Soldi ben spesi sempre.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 03/03/2007 alle: 20:10:02
Mi inserisco nella discussione con un paio di domande: attivando il clima in cellula (anche io sarei interessato a quello della Dimetic) menstre si viaggia, si può ottenere un po' di fresco anche in cabina mentre si guida o lì non arriva? In quest'ultimo caso, il clima cabina è possibile montarlo anche in fase after market? Grazie
giraffa
giraffa
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 19:44:01
ciao, ho aggiunto il clima motore nel 2005, ho un doral 118 su MB 316 del 12/2000, x me è la miglior soluzione, in estate viaggiando sotto il sole, specie nelle tappe anche di 800km, e con i finestrini chiusi, beh meno rumore, musica + soft, si parla senza urlare, all'arrivo senz'altro + "freschi" e riposati, sul mio mezzo ho collegato la ventilazione da sotto al cruscotto (3 tubi) alla canalizzazione cellula, ed in estate con il clima ed in inverno con il riscaldamento, riesco a rendere omogenea la temperatura cabina/cellula, unico neo il bagno che nel mio camper è in fondo, e non subisce tale effetto. ciao e buoni km a tutti massimo
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 05/03/2007 alle: 08:13:13
Clima in cabina e basta; ribadisco anch'io il caldo che da più fastidio è quello che si patisce negli spostamenti estivi; quando si è fermi sia al mare o in montagna il refrigerio si trova!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link