CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Codice autoradio transit c6000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
nemo family
nemo family
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:13:56
potrei anche sbagliarmi...ma se compro un mezzo con lo stereo originale il codice deve essere presente con i documenti del mezzo...non esiste che devo pagare per averlo perchè staccando la batteria si azzera la memoria !!!   più che altro mi pare una bella truffa legalizzata all'italiana !!!!  angry
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:55:03
In risposta al messaggio di nemo family del 04/06/2015 alle 17:13:56

potrei anche sbagliarmi...ma se compro un mezzo con lo stereo originale il codice deve essere presente con i documenti del mezzo...non esiste che devo pagare per averlo perchè staccando la batteria si azzera la memoria !!!   più che altro mi pare una bella truffa legalizzata all'italiana !!!!  

E se lo compri usato e il vecchio proprietario l'ha perso o non te l'ha dato ?
E se, come nel mio caso, si tratta di auto in leasing che chissà dov'è finito ?

Infatti ho scritto, me l'hanno "fatto" e non ripristinato.

Max
nemo family
nemo family
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 18:17:21
In risposta al messaggio di mtravel del 04/06/2015 alle 17:55:03

E se lo compri usato e il vecchio proprietario l'ha perso o non te l'ha dato ? E se, come nel mio caso, si tratta di auto in leasing che chissà dov'è finito ? Infatti ho scritto, me l'hanno fatto e non ripristinato. Max

in qualsiasi caso....comprato nuovo...o comprato usato...e una MIA proprietà come lo e pure il codice della MIA radio/stereo che si trova sul MIO mezzo e non lo trovo giusto che devo ripagare per riaverlo !!!

mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 18:23:58
In risposta al messaggio di nemo family del 04/06/2015 alle 18:17:21

in qualsiasi caso....comprato nuovo...o comprato usato...e una MIA proprietà come lo e pure il codice della MIA radio/stereo che si trova sul MIO mezzo e non lo trovo giusto che devo ripagare per riaverlo !!!  

Ti garantisco che con 4 Mondeo + 1 Galaxy di contatti con Ford ne ho avuti. Alla consegna c'è sempre stato uno sticker con il codice.
Se poi va perso, il concessionario che ne sa ?
Fossero anche pochi minuti, deve lavorare gratis per la dabbenaggine di chi ll'ha perso ?
E non mi riferisco all'autore di questo topic.

Quanta polemica per nulla, per inciso maiuscolo significa urlare, Rosso e grassettato, lasciamo perdere.

Max
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 20:16:28
In risposta al messaggio di mtravel del 04/06/2015 alle 18:23:58

Ti garantisco che con 4 Mondeo + 1 Galaxy di contatti con Ford ne ho avuti. Alla consegna c'è sempre stato uno sticker con il codice. Se poi va perso, il concessionario che ne sa ? Fossero anche pochi minuti, deve lavorare
gratis per la dabbenaggine di chi ll'ha perso ? E non mi riferisco all'autore di questo topic. Quanta polemica per nulla, per inciso maiuscolo significa urlare, Rosso e grassettato, lasciamo perdere. Max
...

a casa mia non e urlare....ma puntualizzare !!!   poi a casa tua puoi pensarla come vuoi !!!  
e per il discorso della polemica....questo forum senza di esse non esisterebbe !!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/06/2015 alle: 20:49:35

Domani verifico e ti faccio sapere...
paolo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 05/06/2015 alle: 01:11:46
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/06/2015 alle 20:49:35

Domani verifico e ti faccio sapere... paolo

Grazie Paolo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/06/2015 alle: 21:59:23
In risposta al messaggio di 2assi del 05/06/2015 alle 01:11:46

Grazie Paolo

Hai posta...
paolo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:44:28
Ponendo il quesito, non era mia intenzione generare alcuna polemica e tanto meno battibecchi, NEMO ha ragione ( ma potresti anche non scriverlo in rosso) il codice dovrebbe essere di mia proprietà, Ho acquistato il camper quattro anni fà quasi nuovo ma in effetti di seconda mano, non mi è stato dato il codice, credo senza malizia,  ed io non ho minimamente pensato a chiederlo. Smontando l'apparecchio dalla sua sede, il cartellino del codice era stato strappato. Qualcuno mi ha detto che spesso la RIMOR lo stacca per rimetterlo nel montante della porta ma poi con i lavaggi,  si può staccare. I siti che mi sono stati proposti gentilmente  da alcuni utenti di COL, non riuscivano a generare quel tipo di codice perchè iniziava con una lettera particolare ( così mi hanno detto) Il concessionario FORD pretende giustamente di essere pagato per il lavoro.  Quindi una serie di situazioni di cui non ha colpa nessuno. Non sono d'accordo con NEMO sul fatto che su questo forum debba polemizzare. Far parte di un gruppo significa anche aiutarsi a vicenda ed è quello che ha fatto Paolo 61 risolvendomi il problema. Oltre al ringraziamento che ho provveduto a fare in forma privata, ci tengo anche a ringraziarlo pubblicamente, GRAZIE PAOLO---by Roby
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:14:31
In risposta al messaggio di 2assi del 07/06/2015 alle 21:44:28

Ponendo il quesito, non era mia intenzione generare alcuna polemica e tanto meno battibecchi, NEMO ha ragione ( ma potresti anche non scriverlo in rosso) il codice dovrebbe essere di mia proprietà, Ho acquistato il camper
quattro anni fà quasi nuovo ma in effetti di seconda mano, non mi è stato dato il codice, credo senza malizia,  ed io non ho minimamente pensato a chiederlo. Smontando l'apparecchio dalla sua sede, il cartellino del codice era stato strappato. Qualcuno mi ha detto che spesso la RIMOR lo stacca per rimetterlo nel montante della porta ma poi con i lavaggi,  si può staccare. I siti che mi sono stati proposti gentilmente  da alcuni utenti di COL, non riuscivano a generare quel tipo di codice perchè iniziava con una lettera particolare ( così mi hanno detto) Il concessionario FORD pretende giustamente di essere pagato per il lavoro.  Quindi una serie di situazioni di cui non ha colpa nessuno. Non sono d'accordo con NEMO sul fatto che su questo forum debba polemizzare. Far parte di un gruppo significa anche aiutarsi a vicenda ed è quello che ha fatto Paolo 61 risolvendomi il problema. Oltre al ringraziamento che ho provveduto a fare in forma privata, ci tengo anche a ringraziarlo pubblicamente, GRAZIE PAOLOby Roby
...

Di nulla..... Quando è possibile, aiutare è un piacere, spesso rende più felici aiutare che essere aiutatiwink
paolo
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:37:10
Ha cambiato mezzo,ma rimane sempre un galantuomo.Ciao Paolo
pane vino
nemo family
nemo family
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:51:37
In risposta al messaggio di 2assi del 07/06/2015 alle 21:44:28

Ponendo il quesito, non era mia intenzione generare alcuna polemica e tanto meno battibecchi, NEMO ha ragione ( ma potresti anche non scriverlo in rosso) il codice dovrebbe essere di mia proprietà, Ho acquistato il camper
quattro anni fà quasi nuovo ma in effetti di seconda mano, non mi è stato dato il codice, credo senza malizia,  ed io non ho minimamente pensato a chiederlo. Smontando l'apparecchio dalla sua sede, il cartellino del codice era stato strappato. Qualcuno mi ha detto che spesso la RIMOR lo stacca per rimetterlo nel montante della porta ma poi con i lavaggi,  si può staccare. I siti che mi sono stati proposti gentilmente  da alcuni utenti di COL, non riuscivano a generare quel tipo di codice perchè iniziava con una lettera particolare ( così mi hanno detto) Il concessionario FORD pretende giustamente di essere pagato per il lavoro.  Quindi una serie di situazioni di cui non ha colpa nessuno. Non sono d'accordo con NEMO sul fatto che su questo forum debba polemizzare. Far parte di un gruppo significa anche aiutarsi a vicenda ed è quello che ha fatto Paolo 61 risolvendomi il problema. Oltre al ringraziamento che ho provveduto a fare in forma privata, ci tengo anche a ringraziarlo pubblicamente, GRAZIE PAOLOby Roby
...

purtroppo non sono io che lo dico...ma basta leggere nei fari forum.....(se i colori e le formattazioni del testo fossero vietati/e....non ti pare che non le avrebbero messi/e !?)......vuoi fare una prova...chiedi a quanto van gonfiate le gomme sui nostri mezzi e poi vedrai da solo...o se i cani possono stare in spiaggia con il solo perizoma  !!!  e vedrai che salta fuori !!!  
ma sul fatto del codice non cambio idea...come mi appartiene l'autoradio mi appartiene pure il codice...e se la ford/o altre marche ...e una ditta come si deve.... il concessionario di pertinenza lo deve fornire senza farsi pagare !!!   (ora che non ci sono ne colori ne maiuscole va meglio ? )
che il paolo e un validissimo aiuto lo dice pure il sottoscritto...anche se ha tradito la famiglia !!  wink
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 08/06/2015 alle: 15:06:49
In risposta al messaggio di nemo family del 08/06/2015 alle 13:51:37

purtroppo non sono io che lo dico...ma basta leggere nei fari forum.....(se i colori e le formattazioni del testo fossero vietati/e....non ti pare che non le avrebbero messi/e !?)......vuoi fare una prova...chiedi a quanto
van gonfiate le gomme sui nostri mezzi e poi vedrai da solo...o se i cani possono stare in spiaggia con il solo perizoma  !!!  e vedrai che salta fuori !!!   ma sul fatto del codice non cambio idea...come mi appartiene l'autoradio mi appartiene pure il codice...e se la ford/o altre marche ...e una ditta come si deve.... il concessionario di pertinenza lo deve fornire senza farsi pagare !!!   (ora che non ci sono ne colori ne maiuscole va meglio ? ) che il paolo e un validissimo aiuto lo dice pure il sottoscritto...anche se ha tradito la famiglia !!  
...

Mi dispiace....ma sono d'accordo con mtravel...!!!

Nei forum scrivere in MAIUSCOLO significa URLAREEEEEE..... scriverlo poi in rosso non fa che enfatizzare l'urlo!!

E come dice Max....se sei un "cialtrone" e perdi il codice non è certo un problema della Ford!!!
Mi dispiace...ma l'ignoranza non è ammessa!!!!

Detto questo...sappiamo tutti che la Ford si fa pagare anche un cambio lampadina dopo che hai acquistato un'auto da 45000 mila euro surprise....e non fa certo bella figura con i propri clienti!!! no

nemo family
nemo family
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:41:39
In risposta al messaggio di mugnino del 08/06/2015 alle 15:06:49

Mi dispiace....ma sono d'accordo con mtravel...!!! Nei forum scrivere in MAIUSCOLO significa URLAREEEEEE..... scriverlo poi in rosso non fa che enfatizzare l'urlo!! E come dice Max....se sei un cialtrone e perdi il codice
non è certo un problema della Ford!!! Mi dispiace...ma l'ignoranza non è ammessa!!!! Detto questo...sappiamo tutti che la Ford si fa pagare anche un cambio lampadina dopo che hai acquistato un'auto da 45000 mila euro ....e non fa certo bella figura con i propri clienti!!!   
...

visto che ho fatto tutti stì disastri mi metterò in un angolo in ginocchio sui ceci a espiare le cose imperdonabili che ho fatto !!!  crying
ma vi lascio immaginare il mio vero pensiero !! devil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 08/06/2015 alle: 17:16:17
..certo che un diritto avere il codice
ma chiederlo di un veicolo che ha già quattro anni se permettete la Ford k chi per esso è autorizzato a pensare che e' stato smarrito quindi a con dolo del proprietario quindi iustamente chiede di essere pagato

questa e' regola se poi si pretende di avere sempre delle eccezioni...mettetevi dall altra parte...

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/06/2015 alle: 21:22:14
La Ford, come tutti i marchi automobilistici, fornisce il codice autoradio al momento dell'acquisto e non è responsabile di un'eventuale smarrimento, da considerare anche il fatto che smarrendo un codice radio in Fiat, è più economico sostituire la radio che richiedere il codice..........

p.s non credo che il mezzo posseduto possa modificare il carattere delle persone ....blush
paolo
nemo family
nemo family
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 21:50:34
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/06/2015 alle 21:22:14

La Ford, come tutti i marchi automobilistici, fornisce il codice autoradio al momento dell'acquisto e non è responsabile di un'eventuale smarrimento, da considerare anche il fatto che smarrendo un codice radio in Fiat, è
più economico sostituire la radio che richiedere il codice.......... p.s non credo che il mezzo posseduto possa modificare il carattere delle persone .... paolo
...

l'unica autoradio originale che ho avuto e sul berlingo e mi pare sia una clairon...e non ho mai dovuto mettere codici dopo che staccavo la batteria !....e non ne comprendo l'uso visto che poi chiunque può recuperarli !!!
basterebbe non comprarle ma il piu delle volte ti vengono imposte con i vari pack di accessori....e viene naturale pensare che lo fanno apposta a codificarle per poterti mungere anche dopo l'acquisto !!!
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 08/06/2015 alle: 22:09:15
In risposta al messaggio di nemo family del 08/06/2015 alle 16:41:39

visto che ho fatto tutti stì disastri mi metterò in un angolo in ginocchio sui ceci a espiare le cose imperdonabili che ho fatto !!!   ma vi lascio immaginare il mio vero pensiero !! 

Bravo.....i ceci te li compro io!!! devil

Te intanto comincia a frustarti la schiena con rami di roso!!! angry
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 08:32:47
In risposta al messaggio di mugnino del 08/06/2015 alle 22:09:15

Bravo.....i ceci te li compro io!!!  Te intanto comincia a frustarti la schiena con rami di roso!!! 

peccato...un 40 giorni fa ti era più semplice la consegna !!  surprise
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/06/2015 alle: 09:06:47
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/06/2015 alle 21:22:14

La Ford, come tutti i marchi automobilistici, fornisce il codice autoradio al momento dell'acquisto e non è responsabile di un'eventuale smarrimento, da considerare anche il fatto che smarrendo un codice radio in Fiat, è
più economico sostituire la radio che richiedere il codice.......... p.s non credo che il mezzo posseduto possa modificare il carattere delle persone .... paolo
...

NI' ... Fiat ha la radio codificata nel Body Computer come ALFA , AUDI , VOLKSWAGEN , MERCEDES , se scolleghi la batteria o semplicemente cambi il fusibile della radio , basta che la ricolleghi e la radio riparte senza chiedere alcun codice .

Logico che la radio deve nascere su quel mezzo altrimenti ti chiede il codice .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link