// Dai Marco dimmi cosa ne pensi per favore //
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/02/2016 alle 21:45:56
scusate l'intromissione,il mio pannello da 130w monocristallino e flessibile,produce anche se piove. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ciao Carlo, certo che qualcosa producono anche se piove ma dipende da QUANTO PRODUCONO.
In risposta al messaggio di Franco1 del 10/02/2016 alle 21:54:07
Ciao Carlo, certo che qualcosa producono anche se piove ma dipende da QUANTO PRODUCONO. Lunedi con cielo molto coperto e pioggia sostenuta alle 11,00 del mattino mi davano 1,5A pochini per caricare 😟 200 watt di pannelli per la cronaca Cordialmente Franco
certo....pochini.........ma come si dice......chi si accontenta gode!!
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/02/2016 alle 21:51:25
// Dai Marco dimmi cosa ne pensi per favore // Ciao Franco , beh , due batterie da 75Ah cad. che per un'ora assorbono la bellezza di 20A , direi ottimo , credo che l'alternatore sia il vero limite , forse conun alternatore più performanti avrebbero assorbito qualcosa in più ..meglio così , una botta di corrente iniziale può solo danneggiarle a lungo andare Se dopo solo 2,5 ore di viaggio misuravi un assorbimento di soli 3A ( 1,5A cad. ) erano già quasi cariche Confermano ciò che pensavo , ottime batterie , veloci nello scambio , quindi a bassa resistenza interna Mar..cucciolo
Grazie Marco, vedo che confermi la mia filosofia; non tantissimi watt di serbatoio ma "facilmente " ricaricabili 😊
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/02/2016 alle 22:02:25
certo....pochini.........ma come si dice......chi si accontenta gode!! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ciao Carlo, io mi accontento di poco ma sono le "bastarde" che non si accontentano MAI !!! 😜😆😋🤑🤑🤑🤑🤑
In risposta al messaggio di Franco1 del 10/02/2016 alle 22:12:12
Ciao Carlo, io mi accontento di poco ma sono le bastarde che non si accontentano MAI !!! 😜😆😋🤑🤑🤑🤑🤑 Franco
b*s*a*r*de 😲