Ciao
JJLETO quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 04/11/2013 17:53:56 (> Si,credo che dovro' andare in un negozio di accessori per camper Intendi un accessorio cosi'?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperonsale.it/inde...
Ma ti rendi conto,il mio idraulico,non è riuscito a collegare la t con l'uscita del riduttore di pressione ?quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/11/2013 17:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao [:D][:D] non capiscono un tubo! [:o)][:o)][:o)] Ciao JJLETO
http://www.campingsportmagenta....
Saluti massimo
Ho tolto il regolatore di pressione e ho aggiunto un raccordo (maschio /femmina non ricordo dovrei andare a guardare) che poi ho portato al regolatore già presente usando il flessibile in gomma originale. Ho comprato due flessibili per il gas che ho raccordato alle due bombole. Quando uso una bombola l'altra è chiusa compreso il rubinetto aggiuntivo. Finisce la bombola esco chiudo la bombola e il rubinetto, apro l'altro rubinetto e poi la bombola. Onde evitare critiche dai soliti personaggi premetto che il sistema l'ho montato 5 anni fa , funziona benissimo ,non ci sono perdite e mai mi sognerei di dare consigli alla carlona su problemi seri come il gas[^]. Ovviamente non bisogna dimenticare le guarnizioni di tenuta. Spero di essermi spiegato. E' più facile farlo che dirlo[;)].Ps. ovviamente l'ho fissato a parete. Brunoid="size3">id="green">
Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato” quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/11/2013 18:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che io ho gia' un regolatore,credo che sia il modello nuovo a norma e dall'uscita non ci entro con i normali raccordi del gas per casa perche' la filettatura è diversa
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/11/2013 18:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente mi hanno parlato di 250 euro per quel congegno che apre automaticamente la seconda bombola quando è finita la prima, montaggio presso un concessionario,per la questione del risparmio,chi è costretto a farlo come me,decide autonomamente come e su cosa risparmiare. Se poi tieni conto del fatto che io faccio rare uscite invernali,capisci ancor di piu' la mia esitazione nello spendere simili cifre per una notte.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/11/2013 18:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao massimo [:)] Mi trovi d'accordo [;)] Ma cosa ci vuoi fare! Marco cercava qualcosa da cambiare a mano! Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/11/2013 18:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non devi cambiare il regolatore. Lasci quello originale e togli quello che ha le due uscite dove porti la gomma che prima portavi alla bombola. Poi dalle due uscite porti due flessibili alle rispettive bombole . Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/11/2013 18:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza offesa credo che ciascuno di noi sia libero di spendere i suoi soldi come meglio gli pare e piace specialmente quando si è sicuri di ciò che si sta facendo. Con 30 euro ho risolto e in quanto all'uscire di notte[:D]basta aprire la bombola piena prima di andare a letto[:D], e siccome non sono un maniaco delle settimane a -20 per 2/3 notti non ho problemi[:)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/11/2013 18:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, rispettando la tua richiesta, le mie prime risposte indicano possibili soluzioni economiche/manuali ma che consentono di lavorare a bassa pressione. Poi discutendo vengono in mente altri argomenti Saluti[;)] Massimo
E' stata una sofferenza fare la foto e postarla ma alla fine...
Ecco il mio regolatore,che modello è?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/11/2013 19:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un secumotion. Penso sia un regolatore della Truma normale, perciò secondo me puoi mettere due regolatori casalinghi sulle bombole e poi la T senza rischi, bombole chiuse mentre viaggi come spero che fai anche con questo. Ciao.
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 04/11/2013 19:51:03 (> Esatto! L'idraulico non è riuscito a trovare un adattatore ecco perche' non mi ha istallato quanto richiesto. Secondo te,con queste tre cose,riesco a fare il collegamento ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tecnocamper.com/162-...
ne acquisto 2http://www.tecnocamper.com/162-...
Utilizzando il tubo arancione che ho per collegare il riduttore di pressione al rubinettoquote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/11/2013 19:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per questo ti ho detto di usare due riduttori di pressione se vuoi stare in sicurezza prima della T. Ciao.