quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/11/2013 19:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, ma con quel tipo di riduttore/flessibile non riuscirai a raccordare niente. Secondo me ti conviene montare 2 riduttori direttamente sulle bombole ed arrivare con la bassa pressione ad un tee o centralina con 2 attacchi. Ciao[:)] PS Occhio! Il gas non perdona...
Viaggiare apre la mente...
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 04/11/2013 20:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo mi sembra un buon prodotto e decisamente più conveniente del monopolizzatore truma. Penso però che sia necessario cambiare il regolatore con uno appropriato da camper (minore portata e pressione fissa a 0,3 mbar). Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/11/2013 17:41:21 (> Ciao, il mio conce mi ha montato questo,dopo il secumotion. Apro una bombola alla voltaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.dimatec.it/it/home....
ciao Marcoquote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/11/2013 19:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, si può fare. Colleghi le 2 manichette alle bombole e le altre estremità al rubinetto, all'uscita centrale del rubinetto colleghi il tubo arancione con il riduttore di pressione che hai. Per la sicurezza decidi tu, io non lo farei nelle manichette c'è sempre alta pressione. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 04/11/2013 21:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che sia montato dopo il Secumotion[?] Ciao.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/11/2013 21:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo il buon prodotto di Cavagna group , mi permetto di correggerti sui mbar da 0.3 che hai specificato a 30 e sul dispositivo che comprende scambiatore + riduttore tarato fisso a 30 mbar , non ricordo la portata ma dovrebbe essere di 1,5 kg/h ciao
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 04/11/2013 21:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ho ripensato... Non credo di poter utilizzare il tubo arancione per collegare il riduttore di pressione al rubinetto scambiatore,in quanto la parte che adesso attacco alla bombola ha un passo diverso da quella che mi ha il riduttore di pressione. Per la sicurezza non capisco cosa cambi. Anche adesso nella manichetta c'è l'alta pressione,visto che il riduttore è dopo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/11/2013 23:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo[B)] mi sono fatto prendere dal voler lavorare a bassa pressione e l'ho abbassata un po' troppo Si la portata normalmente è circa 1,5kg/h contro i 6 indicati in quel dispositivo postato saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/11/2013 05:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma io ho lo stesso rubinetto che hai postato te e la filettatura è uguale alla bombola, basta lasciare tutto come in foto che hai inserito colleghi il tubo arancione all'uscita centrale del rubinetto e i due flessibili agli ingressi laterali, da qui alle bombole, fatto! A riguardo del tubo arancione io l'ho tagliato è mi sembra molto più robusto del flessibile con la maglia in acciaio. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 04/11/2013 21:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in effetti devo aver fatto confusione... credo sia prima,altrimenti perderei in sicurezza, vanificando lo stesso, Giusto? Ciao
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 05/11/2013 14:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me penso sia montato prima, anche perchè dopo il riduttore, il manometro sarebbe falsato nella lettura. Per quanto alla sicurezza penso dovresti usare i flessibili della Truma (quelli con il pulsante verde) uno per ogni bombola,però non so se riesci a collegarli al manometro. Sempre secondo me! Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 05/11/2013 14:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si è esattamente cosi',tubi truma con bottone all'uscita delle bombole. Quindi apro la bombola pigio il bottone e armo (se cosi si può definire) il secumotin. Ciao Marco