CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Colori bombole gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
patrol
patrol
16/08/2013 27
Inserito il 18/01/2014 alle: 18:18:15
salve a tutti e buon inizio anno,vorrei che qualcuno mi spiegasse come faccio a riconoscere le bombole di propano da quelle caricate a butano ,dove vado io a farle ricaricare il gestore mi ha detto che quelle con il tappino blu sono quelle di propano ed invece quelle col tappo rosso sono caricate a butano è esatto quello che mi dice o sono tutte frottole come penso io?, grazie se vorrete rispondermi e fare chiarezza una volta per tutte .buoni km a tutti voi da volpino volpino
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 18/01/2014 alle: 19:00:44
quote:Risposta al messaggio di patrol inserito in data 18/01/2014  18:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E' un ginepraio, se ne vedono di tutti i colori, tappo rosso, tappo blu e tappo nero. Almeno presso le rivendite che frequento io non c'è collegamento specifico tra il colre del tappo ed il contenuto. Comunque che io sappia sono sempre miscele fra i due gas. Le migliori sono quelle che hanno una più alta percentuale di propano. Se il rivenditore è di fiducia, fatti consigliare da lui. Il mio quelle per camper le tiene da parte. Finora, tranne una volta che sul finire della bombola si avvertiva un puzzo pestilenziale[V], non ho avuto mai problemi. Ciao Enzo[:)] onabet
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 18/01/2014 alle: 19:01:12
quote:Risposta al messaggio di patrol inserito in data 18/01/2014  18:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, quelle con il tappo blu le spacciano per propano. Forse era meglio se postavi l'argomento su Accessori. Ciao Giorgio.
12
patrol
patrol
16/08/2013 27
Inserito il 18/01/2014 alle: 19:41:57
dove vado io a farle ricaricare e tutte le volte glielo dico che le voglio caricate con propano perchè faccio uscite invernali con bambini piccoli,lui mi assicura che sono a propano ma quando parli con altri ti dicono che dovrebbero avere il tappo rosso ,io non ci capisco più niente e allora ho chiesto in questo forum ,se non arrivano risposte certe l'unica è avere fiducia del tuo fornitore o sbaglio? .comunque grazie della tua risposta e buoni km a tutti. volpino
12
patrol
patrol
16/08/2013 27
Inserito il 18/01/2014 alle: 19:44:50
scusate se ho sbagliato post , ma non sono ancora molto esperto di questo forum volpino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/01/2014 alle: 21:50:16
dal distributore AGIP, quelle a propano hanno il tappo rosso. Massimo
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 19/01/2014 alle: 09:32:59
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 18/01/2014  21:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e le altre giallo[:)]
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 19/01/2014 alle: 19:03:39
> Il butano brucia con fiamma rossastra, e molte volte sporca il fondo delle pentole di nero. Il propano con fiamma blu e non sporca. Se lo scarico del gas della truma lascia un deposito nero sulla parete in uscita o è starata la caldaia o è butano. Se valuti le due combinazioni capisci cos'hai nelle bombole. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 19/01/2014 alle: 21:07:51
Non c'è una regola, dipende dalla marca della bombola. Io le prendo alla Emilgas a Bologna che vende solo propano e hanno il tappo rosso. Però, ne ho prese anche della Liquigas (perchè così le scambio con quelle del campeggio che usa le Liquigas) e le bombole Liquigas di Propano hanno il tappo Blu. Le liquigas riempite con Butano o meglio con Miscela, invece hanno tappo grigio: http://www.liquigas.it/ita/gpl_in_bombole.html Nelle bombole AGIP invece il tappo è Rosso per il Propano e Giallo per la MIscela come scritto qui leggendo in "informazioni tecniche": http://www.famiglia.eni.it/it_IT/famiglia/offerte/altri-prodotti/gpl/bombole/bombole-home.page Usare bombole di marca diffusa come AGIP o Liquigas, invece di bombole di ditte locali, costano forse di piu, ma ha il vantaggio di poterle permutare in tutta Italia, basta telefonare al numero verde per sapere il rivenditore piu vicino. Non è cosa da poco in inverno, dove il consumo puo essere elevato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/01/2014 alle 21:15:10
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 19/01/2014 alle: 23:02:28
presa a Levico Terme primi di dicembre 2013, Butangas più alta delle "normali" tappo giallo chiesta espressamente solo se era caricata a propano e venduta come caricata a propano, non l'ho ancora usata e quindi non so cosa ci sia dentro. Qualcuno ha detto che se prese nel periodo invernale dovrebbero contenere più propano che butano (in percentuale) potrebbe anche essere così (non che io non mi fido di chi l'ha detto...non mi fido di chi le vende).
12
patrol
patrol
16/08/2013 27
Inserito il 21/01/2014 alle: 18:22:06
grazie a tutti finalmente un pò di chiarezza,le mie bombole sono della liquigas e anno tutte il sigillo blu ,allora devo dire che il mio fornitore diceva la verità .ora sono più sereno ,ancora grazie a coloro che anno avuto la pazienza di rispondermi e ancora buoni km a tutti volpino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link