CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come bloccate i rubinetti delle fontanelle?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/10/2016 alle: 00:04:52
Oi,  é una fesseria, lo so, è quando me lo direte mi arrabbieró per non averci pensato da solo.

Come bloccate i rubinetti delle fontanelle, quelli a pulsante che che si chiudono automaticamente? mi serve un'idea in vista dell'inverno.
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 18/10/2016 alle: 00:11:38
Normalmente semplicemente lo tengo premuto, e mi si anchilosa la mano crying.

A volte ho usato una cinghia girata attorno alla fontanella, ma poi la cinghia non la trovi al momento giusto, o il rubinetto è fatto in maniera strana etc.....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 18/10/2016 alle: 00:56:25
tra pulsante e corpo pulsante infilaci un piccolo giravite a taglio e fai in modo che rimanga incastrato bloccando il pulsante aperto  , però quando trovi quei rubinetti temporizzati un motivo ci sarà , non vorrei sia come la sbarra anti camper nel senso che no rifornimento acqua per camper , la ho buttata li ma potrebbe essere vera 

mario
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/10/2016 alle: 01:05:33
no no... li sto trovando anche nelle aree di sosta... Io credo che li montino unicamemente per evitare di sprecare acqua lasciandoli aperti per nulla. Personalmente pagherei tranquillamente i due euro invece di stare a congelarmi la mano (dato che di solito perdono acqua che é una bellezza).

Domanda. E da quando i rubinetti dell'acqua hanno un uso specifico? Esistono rubinetti nei quali non si puó riempire un serbatoio del camper?
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 18/10/2016 alle: 06:38:46
anche io giravite a taglio :)

Gino
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Inserito il 18/10/2016 alle: 16:54:38
Io proverei con uno stuzzicadenti winktra pulsante e corpo rubinettoyes
silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 18/10/2016 alle: 17:27:33
per qualsiasi rubinetto acqua comunale ad utilizzo libero esistono regole comunali da rispettare ma sopratutto esiste il buonsenso di chi li utilizza  , se un rubinetto è temporizzato probabilmente su quel rubinetto non è lecito collegare una canna volante utilizzandolo in continuo , quindi il temporizzatore non è solo per gli smemorati o menefreghisti e questo vale anche nella AA 

mario
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/10/2016 alle: 17:43:34
Ah non lo so se hai ragione o no...

Io so solo che la settimana scorsa, qui : 

http://www.areasac.es/areas-ser...

ossia un'area autorizzata di un comune, con zona di carico e scarico, con piazzole delimitate ecc ecc... il rubinetto era di questi a pulsante. E siccome é una zona di montagna e noi siamo arrivati alle 11 di notte e senz'acqua, era una bella scocciatura mantenere pigiato il bottone per riempire 300 litri d'acqua. 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/10/2016 alle: 17:44:58
(e comunque una piccola parentesi... ma le rispettate tutte tutte tutte MA PROPRIO TUTTE  le leggi voi?? laugh )
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 18/10/2016 alle: 17:55:48

Io viaggio leggero
Carico al massimo 30-50 lt. e in un WE ne porto anche di ritorno.
Scarico quasi sempre solo a casa

Ma non uso pompa a pressostato , ma il mio sistema
modificato a pedalino (come vecchi caravan)
da oramai 30 anni risparmiando quasi 70-80 %
di acqua rispetto ad altri.

Ottimo se ci sono bambini e ragazzi che non considerano pesi e fatiche!
L'acqua esce solo se si preme il pedale e l'impianto non rimane in pressione.
La pompa -il pressostato-le valvole  e le tubazioni " ringraziano"

Quando serve come di fabbrica un interruttore ripristina il sistema normale.

Franco

Modificato da franco49tn il 18/10/2016 alle 17:57:32
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/10/2016 alle: 18:16:45
Buff. Io faccio due docce al giorno. Mia moglie altrettante. metti una 50ina di litri a doccia piú piatti piú l'acqua del cane piú un secchio per lavare il pavimento.
in un fine settimana io 200 litri me li faccio fuori senza problema. 
Se faccio 1 giorno e una notte sono 100-150 litri. Se faccio 3 gg riempio entrambi i serbatoi.
Camperista si ma puzzone no laugh
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/10/2016 alle: 18:49:20
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/10/2016 alle 18:16:45

Buff. Io faccio due docce al giorno. Mia moglie altrettante. metti una 50ina di litri a doccia piú piatti piú l'acqua del cane piú un secchio per lavare il pavimento. in un fine settimana io 200 litri me li faccio fuori
senza problema.  Se faccio 1 giorno e una notte sono 100-150 litri. Se faccio 3 gg riempio entrambi i serbatoi. Camperista si ma puzzone no  Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

50 litri per una doccia in camper sono veramente troppi, a meno di dover lavare un barbone con addosso lo sporco di 4 anni...wink

In primis, devi imparare a fare la doccia con meno acqua, si può arrivare a farla -dopo allenamento- anche con solo 5 litri (le donne un po' di più, ma solo la volta che si lavano anche i capelli). Bisogna fare lo shampoo e insaponarsi tutti, con prodotti che fanno poca schiuma, un risciacquo veloce e sei spiccio.

In secundis, la seconda doccia del giorno probabilmente non userai lo shampoo e i litri si potranno ancora ridurre.

In tertiis: Per fare il carico d'acqua: io che ho sempre dietro i bastoncini da trekking (a lunghezza regolabile fino a 150 cm) faccio leva fra il terreno e il pulsante. Va bene anche un'asse di legno o un bastone di fortuna. Per certi rubinetti si può usare un anello di velcro (di quelli ne ho a iosa per tenere ordinati tubi, funi, ...)

Ciao da Dash

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2016 alle: 19:32:07
Quoto Dash , utilizzare cosi' tanta acqua come abitudine puo' mettere in difficoltà' nel momento in cui l' approvvigionamento non sia così' facile.

per quanto riguarda il cacciavite ho il sentore che occorra forzare un po tanto e dopo qualche operazione il tasto si possa guastare.

con una camera d' aria tagliata e ben tesa , mettendo un piccolo blocco di legno sul tasto penso si riesca a tenerlo aperto.

in alternativa ... si deve fare acqua in due , pollici(one) e l' altro 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 18/10/2016 alle: 19:57:12

mario ,inserendo un cacciavite nelle modalità in cui  hai specificato, daie  oggi daie  domani se tutti faremmo in questo modo in breve tempo tutti quei rubinetti che nella maggior parte sono in ottone sarebbero rovinati e rotti ,a mio modo  la soluzione migliore e metterci un elastico o una fascetta in maniera da stringere il tutto e lasciarlo premuto sino all'occorrenza ...

Modificato da immortale1 il 18/10/2016 alle 19:58:28
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 18/10/2016 alle: 20:11:44
Io uso esclusivamente un annaffiatoio da 8 l. e mi trovo bene.Importante il tubo non sia troppo curvo.Saluti
pane vino
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/10/2016 alle: 20:32:40
In risposta al messaggio di Dash del 18/10/2016 alle 18:49:20

50 litri per una doccia in camper sono veramente troppi, a meno di dover lavare un barbone con addosso lo sporco di 4 anni... In primis, devi imparare a fare la doccia con meno acqua, si può arrivare a farla -dopo allenamento-
anche con solo 5 litri (le donne un po' di più, ma solo la volta che si lavano anche i capelli). Bisogna fare lo shampoo e insaponarsi tutti, con prodotti che fanno poca schiuma, un risciacquo veloce e sei spiccio. In secundis, la seconda doccia del giorno probabilmente non userai lo shampoo e i litri si potranno ancora ridurre. In tertiis: Per fare il carico d'acqua: io che ho sempre dietro i bastoncini da trekking (a lunghezza regolabile fino a 150 cm) faccio leva fra il terreno e il pulsante. Va bene anche un'asse di legno o un bastone di fortuna. Per certi rubinetti si può usare un anello di velcro (di quelli ne ho a iosa per tenere ordinati tubi, funi, ...) Ciao da Dash  
...

Ma perché... laugh Posso dire che la doccia é anche un momento di relax?? una bella doccia bollente dopo una giornata in giro, e prima di andare a cena non ha prezzo. adesso pure questa mi devo togliere?? Non é che per andare in camper uno deve essere barbone per forza eeeh?? Se una cosa sto attrezzando del mio camper é proprio il bagno. Prima la pompa nuova da 10 litri invece della originale da 7, poi lo scarico per il wc e appena ho un paio d'ore pure il bidet Komodo. Voi fate quello che vi pare ma io in vacanza mi doccio esattamente come se fossi a casa.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/10/2016 alle: 20:35:30
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/10/2016 alle 17:43:34

Ah non lo so se hai ragione o no... Io so solo che la settimana scorsa, qui :  ossia un'area autorizzata di un comune, con zona di carico e scarico, con piazzole delimitate ecc ecc... il rubinetto era di questi a pulsante.
E siccome é una zona di montagna e noi siamo arrivati alle 11 di notte e senz'acqua, era una bella scocciatura mantenere pigiato il bottone per riempire 300 litri d'acqua.  Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

300 lt di acqua?? ma pensavi di essere nel sahara?? sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/10/2016 alle: 20:44:40
al di la del discorso acqua ,come la mettiamo con i pesi?? per come la penso dovrebbero togliere la patente e sequestrare i mezzi fuori peso, sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/10/2016 alle: 21:17:13
ammazza che vecchi che vi state facendo.
veeeeediamo un pó. parto scarico. arrivo alla aa. riempio. rimango lí tre gg. scarico quando mi si riempie il deposito grigie e prima di partire. ma che problema c'é?? ma secondo voi viaggio con 300 kili d'acqua appresso?? laugh

e comunque col mio vecchiarello ai 3500 non ci arrivo nemmeno se mi porto dietro la macchina.  
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2759
Inserito il 18/10/2016 alle: 21:27:12
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/10/2016 alle 20:32:40

Ma perché...  Posso dire che la doccia é anche un momento di relax?? una bella doccia bollente dopo una giornata in giro, e prima di andare a cena non ha prezzo. adesso pure questa mi devo togliere?? Non é che per andare
in camper uno deve essere barbone per forza eeeh?? Se una cosa sto attrezzando del mio camper é proprio il bagno. Prima la pompa nuova da 10 litri invece della originale da 7, poi lo scarico per il wc e appena ho un paio d'ore pure il bidet Komodo. Voi fate quello che vi pare ma io in vacanza mi doccio esattamente come se fossi a casa. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

Non è questione di essere barbone,l'acqua è un bene prezioso e non và sprecata!!!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/10/2016 alle: 22:00:41
L'acqua non é un bene prezioso. Il 71% della terra é coperto d'acqua. É solo un bene al quale si é dato un valore monetario grazie ad imbecilli che col loro appoggio a partiti corrotti hanno permesso che l'acqua fosse privatizzata e resa merce invece che diritto universale. Ma questa é un'altra storia, e io mi rifiuto di fare da sacco da boxe per ecologisti in erba con il motore 2500 diesel che si sparano 2500 km in 15 gg per mangiare le ostriche sull'atlantico o che vanno a capo nord per dire... io ci sono stato.

Lasciamo perdere va. Grazie per i consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link