.
tra pulsante e corpo rubinettohttp://www.areasac.es/areas-ser...
ossia un'area autorizzata di un comune, con zona di carico e scarico, con piazzole delimitate ecc ecc... il rubinetto era di questi a pulsante. E siccome é una zona di montagna e noi siamo arrivati alle 11 di notte e senz'acqua, era una bella scocciatura mantenere pigiato il bottone per riempire 300 litri d'acqua.
)
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/10/2016 alle 18:16:45
Buff. Io faccio due docce al giorno. Mia moglie altrettante. metti una 50ina di litri a doccia piú piatti piú l'acqua del cane piú un secchio per lavare il pavimento. in un fine settimana io 200 litri me li faccio fuorisenza problema. Se faccio 1 giorno e una notte sono 100-150 litri. Se faccio 3 gg riempio entrambi i serbatoi. Camperista si ma puzzone no Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
50 litri per una doccia in camper sono veramente troppi, a meno di dover lavare un barbone con addosso lo sporco di 4 anni...
In risposta al messaggio di Dash del 18/10/2016 alle 18:49:20
50 litri per una doccia in camper sono veramente troppi, a meno di dover lavare un barbone con addosso lo sporco di 4 anni... In primis, devi imparare a fare la doccia con meno acqua, si può arrivare a farla -dopo allenamento-anche con solo 5 litri (le donne un po' di più, ma solo la volta che si lavano anche i capelli). Bisogna fare lo shampoo e insaponarsi tutti, con prodotti che fanno poca schiuma, un risciacquo veloce e sei spiccio. In secundis, la seconda doccia del giorno probabilmente non userai lo shampoo e i litri si potranno ancora ridurre. In tertiis: Per fare il carico d'acqua: io che ho sempre dietro i bastoncini da trekking (a lunghezza regolabile fino a 150 cm) faccio leva fra il terreno e il pulsante. Va bene anche un'asse di legno o un bastone di fortuna. Per certi rubinetti si può usare un anello di velcro (di quelli ne ho a iosa per tenere ordinati tubi, funi, ...) Ciao da Dash
Ma perché...
Posso dire che la doccia é anche un momento di relax?? una bella doccia bollente dopo una giornata in giro, e prima di andare a cena non ha prezzo. adesso pure questa mi devo togliere?? Non é che per andare in camper uno deve essere barbone per forza eeeh?? Se una cosa sto attrezzando del mio camper é proprio il bagno. Prima la pompa nuova da 10 litri invece della originale da 7, poi lo scarico per il wc e appena ho un paio d'ore pure il bidet Komodo. Voi fate quello che vi pare ma io in vacanza mi doccio esattamente come se fossi a casa. In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/10/2016 alle 17:43:34
Ah non lo so se hai ragione o no... Io so solo che la settimana scorsa, qui : ossia un'area autorizzata di un comune, con zona di carico e scarico, con piazzole delimitate ecc ecc... il rubinetto era di questi a pulsante.E siccome é una zona di montagna e noi siamo arrivati alle 11 di notte e senz'acqua, era una bella scocciatura mantenere pigiato il bottone per riempire 300 litri d'acqua. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
300 lt di acqua?? ma pensavi di essere nel sahara??
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/10/2016 alle 20:32:40
Ma perché... Posso dire che la doccia é anche un momento di relax?? una bella doccia bollente dopo una giornata in giro, e prima di andare a cena non ha prezzo. adesso pure questa mi devo togliere?? Non é che per andarein camper uno deve essere barbone per forza eeeh?? Se una cosa sto attrezzando del mio camper é proprio il bagno. Prima la pompa nuova da 10 litri invece della originale da 7, poi lo scarico per il wc e appena ho un paio d'ore pure il bidet Komodo. Voi fate quello che vi pare ma io in vacanza mi doccio esattamente come se fossi a casa. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Non è questione di essere barbone,l'acqua è un bene prezioso e non và sprecata!!!