CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come bloccate i rubinetti delle fontanelle?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2760
Inserito il 18/10/2016 alle: 22:13:21

yes 😂😂

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37093
Inserito il 18/10/2016 alle: 23:40:49

l'idraulico comunale deve pur fare qualcosa e se non gli regaliamo anche quel poco si annoia  laugh ,  dai oggi daie domani l'eventuale cromatura va a farsi benedire però il pulsante e suo meccanismo non si rompono , i modi per bloccare quel pulsante sono molteplici e io ne ho elencato solo uno dei tanti , visto la piega che sta prendendo questo 3D preferisco assentarmi 

ciao
mario
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 08:47:31
ma se mi lavo con 25 lt anziche 50 ''sono un barbone''??, e se hai 300 lt di chiare hai anche 300 lt di grige?  e se il serbatoio grige è solo di 100 lt, lo scarichi due volte al giorno?  ,  e quando viaggi ( penso che ti capiti, o no) come le fai le due docce al giorno  a persona , se non hai l'acqua?, oppure pensi che veniamo tutti dal Burundi con l'anello nel naso? chiudiamola qui che forse è meglio , perchè i camperisti cosi sono la rovina della categoria .
ps
per quanto tu dica il contrario, l'acqua è un bene prezioso , e dovresti pensare che non tutti possono averne  da sprecare , sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/10/2016 alle: 08:51:53
In risposta al messaggio di ecostar del 18/10/2016 alle 23:40:49

l'idraulico comunale deve pur fare qualcosa e se non gli regaliamo anche quel poco si annoia   ,  dai oggi daie domani l'eventuale cromatura va a farsi benedire però il pulsante e suo meccanismo non si rompono , i modi
per bloccare quel pulsante sono molteplici e io ne ho elencato solo uno dei tanti , visto la piega che sta prendendo questo 3D preferisco assentarmi  ciao mario
...

Sì, effettivamente se creare un topic qui deve poi essere una scusa per insolentire gli astanti penso che latiterò anch'io da questo topic e dai successivi...

Già era da calci nelle palle la dichiarazione d'intenti del maceratore con scarico nei tombini, poi da una parola in su è lui che è giovane e libero e anche chiede se le osserviamo tutte le leggi. Mi dispiace ma per me TRANSMISSION ENDS

Ciao Mario da Dash

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 19/10/2016 alle: 09:28:47
Non mi piacciono le polemiche e gli insulti ed esorto al rispetto reciproco; Vi saluto tutti con cordialità ma devo accodarmi agli amici che non leggeranno più questo topic.
Gino
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 11:07:03
Prima di latitare io stesso da questo post mi permetto di chiudere, visto che il post l'ho aperto io.

Considero piuttosto inopportuno che, a seguito di una domanda banale come bloccare un rubinetto a pulsante, mi si facciano le pulci e su quanta acqua consumo e su dove scarico e su dove carico e come scarico e se viaggio carico o scarico e l'acqua é un bene prezioso e sei un irresponsabile a sprecare tanta acqua... eeeeecccheppalle.
Tutti modelli a seguire di ecologismo, tutti senza la casa col giardino e il prato inglese, tutti senza lavare il camper una volta ogni 15 giorni. Io invece di lavare il camper aspetto che piova, e quando piove gli do una spazzolata. Che faccio?? Secondo il vostro rigore dovrei frantumarvi le palle ogni volta che lavate il vostro pullman da 8 metri. Posso dire che i miei 300 litri di doccia me li recupero con i lavaggi camper o sono comunque in debito?

Il problema é che, e sono certo di non sbagliarmi, qui in mezzo c'é molta gente che invece di dare da mangiare ai piccioni o andare a dirigere le opere pubbliche del suo comune, viene a sindacare su quel che fanno gli altri. Problemi della senilitá, evidentemente. Si dice che la vecchiaia amplifica i difetti. Io ho solo chiesto come bloccare un rubinetto. Poi alcuni hanno fatto il resto.

Tranquilli che non spreco acqua né niente. Anzi, l'ultima cosa che mi aspettavo che mi dicessero era quella di antiecologico.
Posso garantirvi che a Viladrau, meta del mio ultimo fine settimana, l'ultima cosa che NON manca é proprio l'acqua, visto che é una zona conosciuta per le sue fonti d'acqua. Ributtano l'acqua al fiume, potete immaginare se il problema siano 200 litri d'acqua che, dopo l' uso terribilmente antiecologico dato da una doccia, tornano a quello stesso fiume.

Una risposta per Morodirho. Occhio, eh? che non é che abbia misurato quanti litri carico o scarico veramente. Io ho detto 50 litri ma magari sono 40. Boiler acceso a 70 gradi, e in base a quanta acqua riesco a produrre a una temperatura decente faccio. Quando mi finisce l'acqua calda esco. E quando il deposito delle grigie é carico, semplicemente vado alla zona di scarico e scarico. Giuro che non riesco a vedere una cattiva condotta in tutto ció. E se non ho acqua o non la posso caricare o la devo gestire perché sono in una zona con poco accesso all'acqua, me la gestisco come tutti quanti. 
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28483
Inserito il 19/10/2016 alle: 11:15:36
non ho risposto prima perchè mi dava e mi da tuttora l impressione di essere una provocazione. 

...suggerire ad un inesperto vista la domanda che da intendere di essere tale..di usare un gira vite attenti se si infilza vi dennuncia...
.è come dire ma si l inverter allacciatelo tu usa due fili...pure il travaso della bombola fai pure.usa tu un tubo..

.però trovo inessato illudere che una doccia o un lavaggio di un oggetto sia determinato dai litri d acqua quando si dovrebbe sapere che l azione determinante non è far scorrere litri ettolitri d acqua ....vi ricordate la nonna la mamma quando dicevano "sfrega bene..."""gli ingenieri progettisti si ne hanno fatto tesoro
il lavaggio riesce bene con detergenti adatti sfregamenti e acqua quanto basta andate a vedere schede tecniche di tutte la macchine per lavare ""lavatrici,lavastoviglie,rulli lavaggio auto...."""
 pertanto consumare 50/100 litri non vuol dire essersi lavato meglio di chi consuma solo 5 litri

e la frase "ma le rispettate tutte tutte tutte MA PROPRIO TUTTE  le leggi voi? """ frase da buonissismo pandan con ""scagli la prima pietra chi non ha mai peccato...""e gemella del """ma fatti i azzzi tuoi..." cioè non certo da luoghi dove la qualità della vita è al top dove è di prassi "il non vedo ,non sento, non parlo,,,,non faccio""

morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 11:30:18
ho avuto occasione di assistere ad una ''discussione'' animata in un piccolo paese della Sardegna, dove un ''camperista''  con un autocaravan Arca , pretendeva di rifornire il proprio mezzo con 400 ( quattrocentosad) litri di acqua nella fontanella che serviva a dare l'acqua agli abitanti,che venivano con i bidoncini da 10/20 lt..Discussione che è degenerata , a rischio del ''camperista''   che  è stato ''consigliato'' ad allontanarsi.Questo dimostra ( se ancora ce ne  fosse bisogno)  che non sono i 3/ 400 lt che possono creare il problema,  bisogna anche tener conto del contesto in cui ci si trova , e usare ,oltre che l'educazione, anche il cervello.Questo è il motivo per cui viaggio esclusivamente da solo , proprio per evitare di trovarmi con camperisti che sono convinti che tutto  sia dovuto semplicemente perchè possiedono un camper.sad

ps
inviterei i signori che si servono di serbatoi delle chiare di 3/400 lt di munirsi ''anche '' di serbatoi di recupero di uguale misura.wink
a tergo nostra sunt.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 11:31:50
In risposta al messaggio di salito del 19/10/2016 alle 11:15:36

non ho risposto prima perchè mi dava e mi da tuttora l impressione di essere una provocazione.  ...suggerire ad un inesperto vista la domanda che da intendere di essere tale..di usare un gira vite attenti se si infilza
vi dennuncia... .è come dire ma si l inverter allacciatelo tu usa due fili...pure il travaso della bombola fai pure.usa tu un tubo.. .però trovo inessato illudere che una doccia o un lavaggio di un oggetto sia determinato dai litri d acqua quando si dovrebbe sapere che l azione determinante non è far scorrere litri ettolitri d acqua ....vi ricordate la nonna la mamma quando dicevano sfrega bene...gli ingenieri progettisti si ne hanno fatto tesoro il lavaggio riesce bene con detergenti adatti sfregamenti e acqua quanto basta andate a vedere schede tecniche di tutte la macchine per lavare lavatrici,lavastoviglie,rulli lavaggio auto....  pertanto consumare 50/100 litri non vuol dire essersi lavato meglio di chi consuma solo 5 litri e la frase ma le rispettate tutte tutte tutte MA PROPRIO TUTTE  le leggi voi? frase da buonissismo pandan con scagli la prima pietra chi non ha mai peccato...e gemella del ma fatti i azzzi tuoi... cioè non certo da luoghi dove la qualità della vita è al top dove è di prassi il non vedo ,non sento, non parlo,,,,non faccio  
...

Che bella forma di chiamarmi terrone laugh
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 11:34:04
In risposta al messaggio di morodirho del 19/10/2016 alle 11:30:18

ho avuto occasione di assistere ad una ''discussione'' animata in un piccolo paese della Sardegna, dove un ''camperista''  con un autocaravan Arca , pretendeva di rifornire il proprio mezzo con 400 ( quattrocento) litri
di acqua nella fontanella che serviva a dare l'acqua agli abitanti,che venivano con i bidoncini da 10/20 lt..Discussione che è degenerata , a rischio del ''camperista''   che  è stato ''consigliato'' ad allontanarsi.Questo dimostra ( se ancora ce ne  fosse bisogno)  che non sono i 3/ 400 lt che possono creare il problema,  bisogna anche tener conto del contesto in cui ci si trova , e usare ,oltre che l'educazione, anche il cervello.Questo è il motivo per cui viaggio esclusivamente da solo , proprio per evitare di trovarmi con camperisti che sono convinti che tutto  sia dovuto semplicemente perchè possiedono un camper. ps inviterei i signori che si servono di serbatoi delle chiare di 3/400 lt di munirsi ''anche '' di serbatoi di recupero di uguale misura. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Moro, io l'ho specificato proprio all'inizio che si trattava di una aa e non una fontanella pubblica.

e comunque quella del deposito delle grigie piú grande é proprio qualcosa che stavo studiando.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 11:42:40
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/10/2016 alle 11:34:04

Moro, io l'ho specificato proprio all'inizio che si trattava di una aa e non una fontanella pubblica. e comunque quella del deposito delle grigie piú grande é proprio qualcosa che stavo studiando. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

scusa, ma se hanno messo un rubinetto a tempo non ti sfiora il dubbio che non fosse per il rifornimento?  e che l'abbiano messo solo per evitare gli sprechi?     Ripeto : fai come ti pare , ma fallo con educazione  e rispetto verso quelli che verranno dopo di te  i quali potrebbero subire le conseguenze di un comportamento non proprio normale. wink
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28483
Inserito il 19/10/2016 alle: 11:45:22
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/10/2016 alle 11:31:50

Che bella forma di chiamarmi terrone  Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

non so di dove sei ma so che certe abitudini portano a determinati risultati è un dato di fatto dove tutti si fanno i azzzi loro non primeggiano in qualità della vita

rispondi invece """e per aver dato del barbone a chi non usa i 50 litri per fare una doccia.... cosa mi rispondi ?  

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 11:49:45
ussignur... dimmi quello che ti pare ma uno che parte con 30 litri e dopo due giorni fuori ne porta a casa 40, a casa mia qualche problema con l'acqua ce l'ha veramente, spazzolamenti o sfregamenti a parte. Il lavaggio a secco lascialo ai tappeti . e comunque chi ha usato la parola barbone non sono certo io (ho dovuto  rileggermi tutta la conversazione credendo di aver insultato qualcuno e... ti invito a fare altrettanto wink)

Modificato da RobertoBcn il 19/10/2016 alle 11:52:31
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 12:42:42
''non è che per andare in camper devo essere un barbone '' parole tue ,rileggi,  in questa frase mi sembra sottinteso che chi non fa la doccia due volte al giorno , oppure la fa usando ''solo ''20 lt , sia un barbone .Solitamente parto con 100 lt, quando li consumo aggiungo quello che mi serve.

PS
ho un mezzo ( furgonato) che pesa a vuoto 24 q. , con un PTT  di 33, per cui non sono i 100 lt di acqua che mi spaventano,anche perchè mi capita di viaggiare  e non voglio dovermi fermare per il rifornimento ( non mi lavo ''a secco'' ,ma nemmeno spreco l'acqua per lavarmi)
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28483
Inserito il 19/10/2016 alle: 12:54:24
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/10/2016 alle 11:49:45

ussignur... dimmi quello che ti pare ma uno che parte con 30 litri e dopo due giorni fuori ne porta a casa 40, a casa mia qualche problema con l'acqua ce l'ha veramente, spazzolamenti o sfregamenti a parte. Il lavaggio a
secco lascialo ai tappeti . e comunque chi ha usato la parola barbone non sono certo io (ho dovuto  rileggermi tutta la conversazione credendo di aver insultato qualcuno e... ti invito a fare altrettanto ) Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

...""" . ha prezzo. adesso pure questa mi devo togliere? Non é che per andare in camper uno deve essere barbone per forza eeeh? Se una co...."""

Copia incolla dal post scritto RobertoBcn ...che dici forse lo conosci oppure e' il tuo gemello mal 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 13:33:43
moro, io non sottointendo nulla. Esattamente come tu non dovresti sottointendere che se riempio il deposito a un rubinetto con pulsante sono "criminale irrispettuoso". Ma siccome vedo che da questo loop non se ne esce, vi lascio amaramente alle vostre interpretazioni filosofiche sul plein air.
Io solo volevo bloccare un rubinetto del menga senza congelarmi la mano con l'acqua fredda.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 13:36:35
In risposta al messaggio di morodirho del 19/10/2016 alle 11:42:40

scusa, ma se hanno messo un rubinetto a tempo non ti sfiora il dubbio che non fosse per il rifornimento?  e che l'abbiano messo solo per evitare gli sprechi?     Ripeto : fai come ti pare , ma fallo con educazione 
e rispetto verso quelli che verranno dopo di te  i quali potrebbero subire le conseguenze di un comportamento non proprio normale. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

aaaaaamoroooooo eeeeeddddaijeeeeeeeee: 

http://www.areasac.es/areas-ser...

Leggi bene e vedrai che si indica chiaramernte il servizio carico e scarico. eecheppalle.

e io che ci posso fare se i rubinetti in spagna sono cosí.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 19/10/2016 alle: 13:37:43
In risposta al messaggio di salito del 19/10/2016 alle 12:54:24

... . ha prezzo. adesso pure questa mi devo togliere? Non é che per andare in camper uno deve essere barbone per forza eeeh? Se una co.... Copia incolla dal post scritto RobertoBcn ...che dici forse lo conosci oppure e' il tuo gemello mal 

azzo... vi siete sentiti chiamati in causa tutti eh?? Coscienza... sporca...devil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28483
Inserito il 19/10/2016 alle: 13:45:54
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/10/2016 alle 13:37:43

azzo... vi siete sentiti chiamati in causa tutti eh?? Coscienza... sporca... Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

..gira la misciala come vuoi non depone a tuo favore fare il finto tonto uno raccoglie ciò che semina ...cosi dicono...saluti trovati altri intelucotori

13
ceca
ceca
13/08/2012 31
Inserito il 19/10/2016 alle: 19:11:49

L'acqua potabile è un bene prezioso, prova a startene  un mese in mezzo all'oceano e risulterà evidente. Non voglio approfondire il problema: basta digitare "carenza di acqua potabile" su qualsiasi motore di ricerca per capire il problema (me lo pongo io che vivo nel "pisciatoio d'Italia", cioè la zona più piovosa d'Italia).
Donato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link