In risposta al messaggio di rex70 del 27/02/2016 alle 16:40:50
salve ho sul camper montato un allarme tracker 103 ma vorrei collegare anche le 4 frecce che il tracker non e previsto . ce una soluzione ? ducato x250 del 2012
ciao, hai un antifurto diciamo classico oltre al tracker?
In risposta al messaggio di giuset del 28/02/2016 alle 23:10:52
Ok. Speriamo che gemini sia lo stesso. Grazie mille
Ho appena finito di collegare il 103tk-b al gemini 863 (la cosa vale anche per il 933).
In risposta al messaggio di mons del 29/02/2016 alle 16:30:07
Ho appena finito di collegare il 103tk-b al gemini 863 (la cosa vale anche per il 933). La cosa per me è stata un po' sanguinosa dal momento che ho bruciato i finali di potenza della sirena ed ho dovuto sostituire la centrale(grazie a Luca!!). Come fare? In realtà è molto semplice: 1) Devi collegare la MASSA ed il +12v del tracker alla massa ed all'alimentazione dell'allarme. In realtà io ho collegato solo la massa dal momento che il +12V l'ho messo sotto la centralina in modo da tenere spento il tracker quando ho il mezzo nel mio garage. Se vuoi averlo sempre attivo lo colleghi all'alimentazione dell'allarme, ma tieni conto che il tracker ha un discreto assorbimento e rischia di buttarti giu la batteria (se non hai pannelli o 220V). In alternativa puoi collegare il +12V del tracker al cavo ROSA dell'allarme (+ ad allarme inserito): il tracker si accende solo quando l'allarme è inserito. 2) Devi prendere l'uscita GIALLONERA (uscita 7 sul 863 - uscita 18 sul 933) che è quella dell'USCITA SECONDARIA NEGATIVA IN ALLARME e la vai a collegare al filo BLU del tracker (ingresso trigger negativo). Se (come nel mio caso) non trovi il cavo giallonero (l'uscita della morsettiera era vuota), devi cablare il cavo nella morsettier. MAI e POI MAI collegarsi alla sirena!!! La sirena nel GEMINI è un semplice altoparlante (l'elettronica è nella centrale). Se sente un piccolo assorbimento rischi di bruciare il finale di potenza...(come ho fatto io perché non trovato l'uscita secondaria). 3) Con la SIM inserita metti in allarme il tracker (con telecomando o comando SMS) e tutte le volte che suona l'allarme ti arriva (in tempo reale praticamente) un SMS con DOOR ALARM e le coordinate GPS del mezzo. 4) Se vuoi puoi collegare anche il cavo specifico del tracker al sottochiave in modo che quando viene acceso il camper si possa ricevere un SMS. Io non l'ho fatto perchè lascio sempre armato il tracker e non voglio che quando accendo il camper mi arrivi un SMS.... 5) Se vuoi puoi collegare anche il cavo della pompa per interrompere il flusso da remoto (io non l'ho fatto). Lorenzo Lorenzo
cito: