CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come collegare le 4 frecce al Tracker 103

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 27/02/2016 alle: 16:40:50
salve ho sul camper montato un allarme tracker 103 ma vorrei collegare anche le 4 frecce che il tracker non e previsto .
ce una soluzione ?
ducato x250 del 2012

17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 28/02/2016 alle: 11:07:53
In risposta al messaggio di rex70 del 27/02/2016 alle 16:40:50

salve ho sul camper montato un allarme tracker 103 ma vorrei collegare anche le 4 frecce che il tracker non e previsto . ce una soluzione ? ducato x250 del 2012  

ciao, hai un antifurto diciamo classico oltre al tracker?
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:46:28
di antifurto ho il tracker 103b con sirena e telecomando e per la cellula ho un anti intrusione NCA SENTRY KIT ANTI - INTRUSIONE + RILEVATORE GAS ma e tutto collegato a tracker 103b ,in pratica o fuga gas o aprono un vetro suona sempre il tracker e mi avverte con un sms ma non si accendono le frecce !!!!!

14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 28/02/2016 alle: 21:42:34
Ciao, mi puoi dire come hai collegato NCA al tracker, io ho il gemini con sensori a finestre e sportelli, vorrei collegare anche io il tracker 103, mi mandi anche in privati qualche info....grazie
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 28/02/2016 alle: 22:27:14
aa molto semplice il filo del sentry NCA che doveva andare alla sirena lo collegato al tracker door ,in pratica quando va in allarme l'NCA al posto di far suonare la sirena da corrente al tracker door e il tracker a sua volta fa suonare la sirena e mi manda in sms con scritto door aperta (porta aperta )
pero ho due telecomandi un NCA e l'altro tracker
se sono dentro accendo solo NCA e in caso di allarme suona il biip dell'NCA senza che suoni la sirena del tracker
se sono fuori tutte e due accesi (prima accendo NCA poi tracker )
pero ne NCA ne tracker fanno andare le 4 frecce infatti se suona e il camper e in un parcheggio con tante macchine si sente la sirena ma non si capisce che e il mio camper ..... e questo e il problema ..................

Modificato da rex70 il 28/02/2016 alle 22:30:39
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 28/02/2016 alle: 23:10:52
Ok. Speriamo che gemini sia lo stesso. Grazie mille
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 29/02/2016 alle: 09:44:16
avrei pensato di collegare il filo che porta l'alimentazione alla sirena (+) alle 4 frecce
1 non so quale e il filo della sirena ma non so dove collegarlo alle 4 frecce?
2 poi ci vorrebbe un qualcosa che non faccia la cosa all'inverso che se accendo le 4 frecce mi suona anche la sirena!!!!!!! help help!!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/02/2016 alle: 09:50:23
INDICATORI DI DIREZIONE

Collegarsi ai fili Rosa/Verde (pos. n° 5), Rosa (pos. n°6), Rosa/Nero (pos. n°18), Rosa/Viola (pos. n°19) nel connettore Nero “LN” a 52 poli nella parte anteriore del body computer.

Collegarsi ai fili Rosa/Nero (pos. n°50) e Rosa (pos. n°51) nel connettore Blu “AV” nella parte anteriore del body computer.

Separare le linee con i diodi. 

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 29/02/2016 alle: 14:45:37
azz,, devo collegare ogni singola freccia !! ... non ce un sistema piu semplice collegare il filo sirena + al rele alle 4 frecce di emergenza o qualcosa del genere sad
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:42:33

metti un relè a 12V in parallelo alla sirena, il contatto normale aperto (con relè a riposo)
lo colleghi all'interruttore delle quattro frecce, a dirla così sembra facile in pratica.......da
vedere dove è il tracker o la sirena e conseguentemente portare i due fili del relè all'interruttore
delle quattro frecce che so come è fatto davanti ma NON so come è fatto dietro, da provare.

puoi portare il relè dove c'è l'interruttore delle quattro frecce e dal tracker o dalla sirena porti
i due fili per alimentare il relè perchè potrebbe servire un relè con più contatti, così porteresti
sempre e solo due fili, metterei un diodo in antiparallelo sulla bobina del relè significa che il
catodo che è il terminale con la fascetta bianca (per esempio diodo 1N4007) connesso al
positivo e  l'altro capo all'altro filo che sicuramente sarà un negativo tramite transistor inserito
nel tracker, spero di essermi spiegato bene altrimenti chiedi pure.

Modificato da Jorge il 29/02/2016 alle 15:49:12
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:30:07
In risposta al messaggio di giuset del 28/02/2016 alle 23:10:52

Ok. Speriamo che gemini sia lo stesso. Grazie mille

Ho appena finito di collegare il 103tk-b al gemini 863 (la cosa vale anche per il 933).
La cosa per me è stata un po' sanguinosa dal momento che ho bruciato i finali di potenza della sirena ed ho dovuto sostituire la centrale (grazie a Luca!!).
Come fare?

In realtà è molto semplice:

1) Devi collegare la MASSA ed il +12v del tracker alla massa ed all'alimentazione dell'allarme. In realtà io ho collegato solo la massa dal momento che il +12V l'ho messo sotto la centralina in modo da tenere spento il tracker quando ho il mezzo nel mio garage. Se vuoi averlo sempre attivo lo colleghi all'alimentazione dell'allarme, ma tieni conto che il tracker ha un discreto assorbimento e rischia di buttarti giu la batteria (se non hai pannelli o 220V).
In alternativa puoi collegare il +12V del tracker al cavo ROSA dell'allarme (+ ad allarme inserito): il tracker si accende solo quando l'allarme è inserito.
2) Devi prendere l'uscita GIALLONERA (uscita 7 sul 863 - uscita 18 sul 933) che è quella dell'USCITA SECONDARIA NEGATIVA IN ALLARME e la vai a collegare al filo BLU del tracker (ingresso trigger negativo). Se (come nel mio caso) non trovi il cavo giallonero (l'uscita della morsettiera era vuota), devi cablare il cavo nella morsettier. MAI e POI MAI collegarsi alla sirena!!! La sirena nel GEMINI è un semplice altoparlante (l'elettronica è nella centrale). Se sente un piccolo assorbimento rischi di bruciare il finale di potenza...(come ho fatto io perché non trovato l'uscita secondaria).
3) Con la SIM inserita metti in allarme il tracker (con telecomando o comando SMS) e tutte le volte che suona l'allarme ti arriva (in tempo reale praticamente) un SMS con DOOR ALARM e le coordinate GPS del mezzo.
4) Se vuoi puoi collegare anche il cavo specifico del tracker al sottochiave in modo che quando viene acceso il camper si possa ricevere un SMS. Io non l'ho fatto perchè lascio sempre armato il tracker e non voglio che quando accendo il camper mi arrivi un SMS....
5) Se vuoi puoi collegare anche il cavo della pompa per interrompere il flusso da remoto (io non l'ho fatto).

Lorenzo

Lorenzo
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 29/02/2016 alle: 23:53:50
In risposta al messaggio di mons del 29/02/2016 alle 16:30:07

Ho appena finito di collegare il 103tk-b al gemini 863 (la cosa vale anche per il 933). La cosa per me è stata un po' sanguinosa dal momento che ho bruciato i finali di potenza della sirena ed ho dovuto sostituire la centrale
(grazie a Luca!!). Come fare? In realtà è molto semplice: 1) Devi collegare la MASSA ed il +12v del tracker alla massa ed all'alimentazione dell'allarme. In realtà io ho collegato solo la massa dal momento che il +12V l'ho messo sotto la centralina in modo da tenere spento il tracker quando ho il mezzo nel mio garage. Se vuoi averlo sempre attivo lo colleghi all'alimentazione dell'allarme, ma tieni conto che il tracker ha un discreto assorbimento e rischia di buttarti giu la batteria (se non hai pannelli o 220V). In alternativa puoi collegare il +12V del tracker al cavo ROSA dell'allarme (+ ad allarme inserito): il tracker si accende solo quando l'allarme è inserito. 2) Devi prendere l'uscita GIALLONERA (uscita 7 sul 863 - uscita 18 sul 933) che è quella dell'USCITA SECONDARIA NEGATIVA IN ALLARME e la vai a collegare al filo BLU del tracker (ingresso trigger negativo). Se (come nel mio caso) non trovi il cavo giallonero (l'uscita della morsettiera era vuota), devi cablare il cavo nella morsettier. MAI e POI MAI collegarsi alla sirena!!! La sirena nel GEMINI è un semplice altoparlante (l'elettronica è nella centrale). Se sente un piccolo assorbimento rischi di bruciare il finale di potenza...(come ho fatto io perché non trovato l'uscita secondaria). 3) Con la SIM inserita metti in allarme il tracker (con telecomando o comando SMS) e tutte le volte che suona l'allarme ti arriva (in tempo reale praticamente) un SMS con DOOR ALARM e le coordinate GPS del mezzo. 4) Se vuoi puoi collegare anche il cavo specifico del tracker al sottochiave in modo che quando viene acceso il camper si possa ricevere un SMS. Io non l'ho fatto perchè lascio sempre armato il tracker e non voglio che quando accendo il camper mi arrivi un SMS.... 5) Se vuoi puoi collegare anche il cavo della pompa per interrompere il flusso da remoto (io non l'ho fatto). Lorenzo   Lorenzo
...

cito:
MAI e POI MAI collegarsi alla sirena!! La sirena nel GEMINI è un semplice altoparlante (l'elettronica è nella centrale)

infatti io ho detto di collegare il relè al filo di uscita della sirena del tracker NON dell'allarme.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link