CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come è fissato il vostro bombolone?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
SMauro
SMauro
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 13:49:36
Ciao a tutti, lo scorso week end, mi si è staccato il bombolone del GPL mentre andavo (mi è stato sostituito lo scorso anno....). Era attacato al telaio del camper con due staffe di acciao di circa 1 mm. In corrispondenza dei fori si sono rotte. Ora ho sitemanto il tutto costruendomi una gabbia di acciao che tiene il bombolone (il lavoro me lo sono fatto mi sono rotto di dare i soldi agli idioti), ma un dubbio mi viene spontaneo: come sono attacati i vostri? Ciao, Mauro

Modificato da SMauro il 17/04/2007 alle 13:50:20
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 17/04/2007 alle: 15:13:38
CIAO, io ho un bombolone da 60l nuovo cambiato nel 2006, è ancorato ai longheroni tramite due fascie di acciaio precurvate, credo da 2mm. il precedente (scaduto!) era fissato allo stesso modo e non ho mai avuto problemi. ciao[8D]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 15:31:48
quote:Originally posted by HotMistral
CIAO, io ho un bombolone da 60l nuovo cambiato nel 2006, è ancorato ai longheroni tramite due fascie di acciaio precurvate, credo da 2mm. il precedente (scaduto!) era fissato allo stesso modo e non ho mai avuto problemi. ciao[8D] >
> okkio anche il mio era fissato così e lo perso per strada...meno male che lo ha retto la marmitta e che ero in una strada di montagna. Bye, Mauro
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 17/04/2007 alle: 16:49:41
Il fissaggio con le strisce di ferro ricoperte di gomma non è casuale ma rappreneta il metodo omologato per fissare il bombolone. DEVE per forza essere fatto così. E come al solito non è detto che tutto ciò che è omologato sia in realtà la soluzione migliore. Quindi siccome si è obbligati ad avere le due strisce di lamiera l'unico modo per stare tranquilli è quello di aggiungere qualcosa in più Il mio bombolone è incastrato in alto tra il garage e la fine del Ducato; io ho aggiunto una sbarra di acciaio scatolato rettangolare che punta nel centro del bombolone tenendolo premuto in alto verso il pianale del camper tramite un tozzo e rigido gommino.. Ovviamente le strisce ridicole ma omologate sono ancora lì al loro posto. Marco.
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 17/04/2007 alle: 18:41:45
A me dopo meno di 1 anno si stava staccando da sotto il pianale . ha ceduto una striscia " omologata" . se ne sono accorti fortunatamente alla OMA mentre montavo gli ammortizzatori. la striscia stava cedendo perche' anche a me si era rotta da uno dei fori di fissaggio . Mi chiedo se poteva anche esplodere cadendo . Visto che questa e' una realta' non di pochi , sarebbe opportuno rinforzare sempre le due strisce " omologate " del cavolo . Io il lavoro lo farei fare gratis a quel deficiente di Ingegnere che ha omologato questo sistema
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 17/04/2007 alle: 21:28:31
Concordo. Infatti il mio l'ho rinforzato come si deve.[;)] Pensate a che sollecitazione è sottoposta una (ridicola) striscia di lamierino solo ripiegato dalla parte del tirante (verificate pure) nel caso che si affronti un dosso rallentatore stradale non visto in tempo a velocità sostenuta col serbatoio del GPL pieno [xx(][xx(][xx(]. Magari però hanno pensato che in caso di incidente grave è meglio se il serbatoio del GPL vola via lontano. Boh !!!! Marco.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:32:18
ciao le fasce omologate che dite servono a tenere i bomboloni fissi nei bagagliai delle auto e non per reggerne il peso. per quelli a sbalzo come nel nostro caso esistono le semiculle che imbullonate al telaio reggono il peso della bombola e due fasce di spessore atte a reggere la bombola alle semiculle. se i vostri bomboloni sono fissati con fasce ricoperte non sono a norma per il ministero dei trasporti e vanno modificati carlo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:51:02
lo scorso anno ho montato il bombolone ICOM ma il modello piccolo da 30 litri, per ragioni di peso, ho usato le fascie spesse 2 mm larghe 30 autocostrite ma in inox, in inox anche i tiranti e bulloni di sicuro gli installatori non sanno neanche che si possono fare in inox, saluti
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:18:24
Vedo che non sono l'unico ad avere avuto problemi con il bombolone...certo che giocare in questo modo con la vita delle persone è da delinquenti....Io le sbarre "omologate" le ho buttate nel cesso e mi sono fatto fare dei supporti + intelligenti...le barre erano fissate con dei bulloni che non erano neppure autobloccanti con tutte le vibrazioni che ha un camper come pessono pensare che non mollino?!?!?!? Ma a chi diamo i nostri mezzi, a dei cavapatate?!?!?! Da molto tempo ormai faccio tutto da solo e + il tempo passa e + questo pensiero di radica in me... Bye, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link