CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come riparare oblò Remis

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
sky40
sky40
06/03/2008 83
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 22:23:18
salve a tutti! è il terzo oblò (40x40) che mi si rompe a livello dei cardini di sollevamento, preciso che non viaggio mai con gli oblò aperti, e visto che il primo cambiato mi è costato 300€ volevo vedere se qualcuno ha risolto in  qualche maniera col fai da te; quei collanti per acrilici funzionano? in alternativa si trova la sola parte trasparente o comunque bisogna acquistare tutto l'oblò completo?
ed infine i fori dei Remis sono compatibili con quelli di altre marche o bisogna farne di nuovi comunque? vista l'esperienza fin qui provata cambierei volentieri ...
ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire
sky40
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 22:34:04
In risposta al messaggio di sky40 del 20/08/2017 alle 22:23:18

salve a tutti! è il terzo oblò (40x40) che mi si rompe a livello dei cardini di sollevamento, preciso che non viaggio mai con gli oblò aperti, e visto che il primo cambiato mi è costato 300€ volevo vedere se qualcuno
ha risolto in  qualche maniera col fai da te; quei collanti per acrilici funzionano? in alternativa si trova la sola parte trasparente o comunque bisogna acquistare tutto l'oblò completo? ed infine i fori dei Remis sono compatibili con quelli di altre marche o bisogna farne di nuovi comunque? vista l'esperienza fin qui provata cambierei volentieri ... ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire sky40
...
se è il terzo oblò che ti si rompe, prima di intervenire verificherei le cause di queste rotture. non è normale che tre oblò subiscano lo stesso danno quindi..verifica!
poi, per la riparazione, puoi provare con della colla epossidica che da ottimi risultati su quel tipo di materiale.  
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 22:34:57
In risposta al messaggio di sky40 del 20/08/2017 alle 22:23:18

salve a tutti! è il terzo oblò (40x40) che mi si rompe a livello dei cardini di sollevamento, preciso che non viaggio mai con gli oblò aperti, e visto che il primo cambiato mi è costato 300€ volevo vedere se qualcuno
ha risolto in  qualche maniera col fai da te; quei collanti per acrilici funzionano? in alternativa si trova la sola parte trasparente o comunque bisogna acquistare tutto l'oblò completo? ed infine i fori dei Remis sono compatibili con quelli di altre marche o bisogna farne di nuovi comunque? vista l'esperienza fin qui provata cambierei volentieri ... ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire sky40
...

Anche a me si è rotto un oblò della Remis e proprio sui cardini però dopo 12 anni di onorato servizio ed a causa di un osso di oliva che si è incastrato dopo una sosta sotto un ulivo.
Che quindi si sia rotto per la terza volta diventa un caso alquanto anomalo e sarebbe da capirne il motivo.
Per fortuna ero assicurato e l'ho fatto sostituire con un Mini-Heki della Seitz che è perfettamente intercambiabile.
All'assicurazione è costato 240€.
Non ho usato un Remis perchè ora hanno cambiato modello e l'uso della zanzariera era sempre complicato.

Credo sia impossibile riparare una cupola di un oblò proprio sulle cerniere, zone che sopportano lo sforzo maggiore.
Nell'oocazìsione avevo cercato e trovato anche la sola cupola in plexiglass ma visto che ero assicurato ho cambiato il tutto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 20/08/2017 alle 22:36:57
17
sky40
sky40
06/03/2008 83
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 22:43:42
In risposta al messaggio di tommaso52 del 20/08/2017 alle 22:34:04

se è il terzo oblò che ti si rompe, prima di intervenire verificherei le cause di queste rotture. non è normale che tre oblò subiscano lo stesso danno quindi..verifica! poi, per la riparazione, puoi provare con della colla epossidica che da ottimi risultati su quel tipo di materiale.  
è il terzo ma ma non tutti sullo stesso foro (ed il primo un paio di anni fa) penso che sia dovuto al logorio di sole e luna oltre che al sotto dimensionamento del punto dove avviene lo sforzo di sollevamento, si sono crettati infatti tutti immediatamente vicino al cardine o sulla prima costola di rinforzo dello stesso
sky40
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 13:16:07
Turbovent Fiamma?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link