per sfruttare lo spazio rimasto vuoto sotto il sedile come posso fare?
In risposta al messaggio di Phaserit del 23/01/2016 alle 21:42:14
Ciao a tutti, oggi ho spostato la batteria da sotto il sedile passeggero (Ducato 244) e l'ho messa nella panca della dinette subito dietro per poter aggiungerne un'altra. A parte che se la dovevo sostituire in viaggio mi sarebbe toccato smontare il sedile per sfruttare lo spazio rimasto vuoto sotto il sedile come posso fare? Ciao Davide
se il motivo di spostarla era solo per mettere un'altra onestamente io l'averi lasciata là... tra il sedile passeggero e la dinette c'è meno di un metro e con due cavi adatti si poteva fare comunque il parallelo...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Sandvik del 24/01/2016 alle 09:17:04
Io ci ho lasciato le BS sotto entrambi i sedili, se vuoi potresti metterci un compressore per avere l'aria per gli neumatici Ciao Giulio
I cavi dove li hai fatti passare ??
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/01/2016 alle 13:23:52
Cassaforte!. Gino
Quoto
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/01/2016 alle 13:23:52
Cassaforte!. Gino
l'ultima cosa è la cassaforte , se nella malaugurata ipotesi ti entrano e vedono la CASSAFORTE di distruggeranno tutto x portarla via o aprirla . molto meglio un cassetto x usi vario , nel mio corda traino e cavi x batteria + compressore 12 volt.
) kit riparazione gomme bici ed altre piccole minuterie. Non conviene riporci oggetti di uso frequente perché si potrebbe danneggiare il pannello di chiusura. Ciao Enzo In risposta al messaggio di finnico del 24/01/2016 alle 13:53:57
Sotto il sedile passeggero la BS ci e' nata e aggiunsi quella sotto il sedile di guida facendo un parallelo secco con i cavi che passano (isolati) sotto il tappeto fiat
In risposta al messaggio di finnico del 24/01/2016 alle 13:53:57
I cavi sono quelli originali, li ho solo spostati, la panchetta della dinette è a 15 cm dal vano sotto al sedile
e i cavi escono proprio dalla parte giusta... In risposta al messaggio di Phaserit del 24/01/2016 alle 20:00:04
L'ho spostata perché sotto il sedile ci stava al massimo una 70 Ah nel supporto originale, in più era impossibile toglierla in caso di necessità/emergenza senza smontare il sedile. Adesso metterò due 100 Ah in previsionedel montaggio di un webasto thermo top e relativo impianto di riscaldamento ad acqua. Quello che vi chiedevo è come evitare che le cose che metterei sotto il sedile si spostino davanti e vadano in mezzo hai piedi visto che non c'è una paratia nella zona anteriore... Grazie a tutti per le risposte... Ciao Davide
i vani sotto-sedile nel mio ducato hanno una paratia anteriore ed una posteriore in plastica che si incastrano nel telaio sottosedile, nel mio caso al di sotto della piastra girevole. Non ho, quindi, problemi di spargimento degli oggetti riposti.Ciao.
In risposta al messaggio di onabet del 24/01/2016 alle 20:53:27
i vani sotto-sedile nel mio ducato hanno una paratia anteriore ed una posteriore in plastica che si incastrano nel telaio sottosedile, nel mio caso al di sotto della piastra girevole. Non ho, quindi, problemi di spargimentodegli oggetti riposti.Ciao. PS sarebbe sempre possibile costruire una parete di contenimento oppure verificare se non esistono come ricambi. onabet
Il mio ha solo la paratia posteriore probabilmente quella anteriore l'hanno tolta per mettere il supporto batteria, devo verificare se la posteriore ci sta e spostarla, dietro riesco a chiuderlo comunque...
In risposta al messaggio di Phaserit del 24/01/2016 alle 20:00:04
L'ho spostata perché sotto il sedile ci stava al massimo una 70 Ah nel supporto originale, in più era impossibile toglierla in caso di necessità/emergenza senza smontare il sedile. Adesso metterò due 100 Ah in previsionedel montaggio di un webasto thermo top e relativo impianto di riscaldamento ad acqua. Quello che vi chiedevo è come evitare che le cose che metterei sotto il sedile si spostino davanti e vadano in mezzo hai piedi visto che non c'è una paratia nella zona anteriore... Grazie a tutti per le risposte... Ciao Davide
mah... a meno dia vere i sedili girevoli sotto al sedile passeggero una 100Ah Green Power o 120Ah sempre NDS ci sta.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 24/01/2016 alle 22:24:46
mah... a meno dia vere i sedili girevoli sotto al sedile passeggero una 100Ah Green Power o 120Ah sempre NDS ci sta. A parte questo... una cosa tipo questa... 201-Camperfaidate.jpg www.susezzapasa.it
Si sicuramente ci sta, adesso che non c'è più nulla, con il supporto originale ci stava solo una 70 Ah che è più corta, in più c'erano i cablaggi e i fusibili quindi da davanti non si poteva estrarre, visto che comunque dovevo ricablare per mettere la seconda ho preferito spostare di 15 cm, la panca è vicinissima al sedile per togliermi tutti i problemi, sotto al sedile mettero gli attrezzi che avevo nella panca.
In risposta al messaggio di masivo del 25/01/2016 alle 09:47:59
IL sotto sedile sembra fatto apposta per le batterie, se i poli sono rivolti posteriormente basta spostare il sedile in avanti per accedere, in ogni caso sono 4 viti che tengono il sedile e il caso di necessità dovrebbe essere più unico che raro, Metterla in panca mi sembra una inutile complicazione. Ivo
Come dicevo c'era un supporto che mi permetteva di montare solo una 70 Ah poi ho dovuto spostarla solo di 15 cm, ho usato il cablaggio originale e comunque avrei dovuto mettere la seconda sempre nella panca, adesso sono una a fianco all'altra, sono molto più comode e le ho parallelate con 20 cm di cavi...
In risposta al messaggio di Phaserit del 24/01/2016 alle 22:32:26
Si sicuramente ci sta, adesso che non c'è più nulla, con il supporto originale ci stava solo una 70 Ah che è più corta, in più c'erano i cablaggi e i fusibili quindi da davanti non si poteva estrarre, visto che comunquedovevo ricablare per mettere la seconda ho preferito spostare di 15 cm, la panca è vicinissima al sedile per togliermi tutti i problemi, sotto al sedile mettero gli attrezzi che avevo nella panca. Grazie per la foto Ciao Davide
di nulla
www.susezzapasa.it