CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Comprereste un AGM che costa poco?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 17/01/2017 alle: 08:22:40
Sono alle prese coi soliti dubbi, due al piombo da supermercato al costo di una AGM di marca?

Non vorrei mettere due batterie, sia per il peso, sia perchè non faccio più di 1/2 notti in libera d'inverno, ma mi chiedevo:

- nel noto store online di Milano, c'è un'AGM da 100 ah a 129 euro

Voi la prendereste?

Un mio amico ieri mi ha detto lascia stare che sono cinesi, ma non sò cosa fare.

Mi date qualche vostra esperienza?

Grazie
________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 17/01/2017 alle: 08:53:01
Io l'ho presa un anno fa li e prima di questa, 6 o 7 anni fa un'altra, sempre li, che dire, la prima ha funzionato molto bene e la seconda, invece...pure, per quanto mi riguarda non ho motivi per sconsigliartela.
Poi dimmi cosa non c'è di made in Cina oramai.......
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 17/01/2017 alle: 10:17:39
Credo anch'io che anche quelle da supermercato siano cinesi, quindi di qualità ci sono ormai poche cose, ovviamente economiche.

Mi fa piacere che tu ne sia soddisfatto Tiziano.

Grazie

________________________________________________________________Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 17/01/2017 alle: 11:16:31
Io ho comprato da CSM 3 anni fa la AGM economica che pagai 119 euri. Dopo 3 anni non ho alcun motivo per sconsigliartela, anzi...
Anche noi a sciare facciamo in libera max 1 notte. In 4 con 2 figli se devo fare 2 o 3 notti vado in A.A. o campeggio.
Probabilmente la scelta migliore in resa energetica è quella delle 2 batterie da grande distribuzione ma il peso ???
Inviato dal mio Commodore64
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/01/2017 alle: 11:46:29
In risposta al messaggio di andrea6388 del 17/01/2017 alle 08:22:40

Sono alle prese coi soliti dubbi, due al piombo da supermercato al costo di una AGM di marca? Non vorrei mettere due batterie, sia per il peso, sia perchè non faccio più di 1/2 notti in libera d'inverno, ma mi chiedevo:
- nel noto store online di Milano, c'è un'AGM da 100 ah a 129 euro Voi la prendereste? Un mio amico ieri mi ha detto lascia stare che sono cinesi, ma non sò cosa fare. Mi date qualche vostra esperienza? Grazie Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
...

prova un po a chiedere dove producono le strablasonate "verdone"....quelle del famoso adesivo !?  surprisesurprise
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
joecotica
joecotica
-
Inserito il 17/01/2017 alle: 11:54:58
Dice un antico proverbio: "contro il cul, ragion non vale". E io penso che con le batterie ci azzecchi proprio. Io ho sostituito lo scorso anno quella motore. Primaria marca. Durata meno di un anno. Sostituita in garanzia. Se poi chi le ha provate ne è rimasto soddisfatto.
Un saluto,
Pla
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 17/01/2017 alle: 11:55:51
Ho sotto una stra blasonata del 2007 ( mi hanno controllato il codice della batteria ed ieri mi hanno comunicato la data di fornitura al rivenditore dove è stato preso il camper. Del ottobre 2007), ma presumo che non sia più la qualità di allora.

Quindi, perchè spendere 100 euro in più?

________________________________________________________________Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 17/01/2017 alle: 14:49:20

Sono alle prese coi soliti dubbi, due al piombo da supermercato al costo di una AGM di marca? Non vorrei mettere due batterie, sia per il peso, sia perchè non faccio più di 1/2 notti in libera d'inverno, ma mi chiedevo:
- nel noto store online di Milano, c'è un'AGM da 100 ah a 129 euro Voi la prendereste? Un mio amico ieri mi ha detto lascia stare che sono cinesi, ma non sò cosa fare. Mi date qualche vostra esperienza? Grazie Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
...

io a fine Dicembre, ne ho acquistate 2 e per essere sicuro di quel che compravo..sono andato di persona a "testarle"!! il mio metro di misura per capire se una batteria è buona, è il peso..più pesa, più piombo c'è e a meno che in quelle non abbiano messo "mattoni", il peso c'è!!..29kg l'una!!..e se mi durano due anni, il tempo di copertura della garanzia, sono contento..tutto il tempo di più, è "grasso che cola!!"
P.S. non fidarti dei nomi blasonati e dei prezzi stratosferici perchè quello che vedi sulle batterie, sono solo adesivi..poi quello che c'è sotto se è made in Cina o chi-che-sia, nessuno te lo può dire e volendo, anch'io potrei farmi un nome, stamparmi un adesivo ed entrare sul mercato.wink  
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 17/01/2017 alle: 15:06:20
Grazie Tommaso, la penso come te, ma confrontarsi e chiedere è sempre buona cosa.

20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 17/01/2017 alle: 17:05:02

...

Ne ho acquistate due AGM sul noto sito di Milano e ci ho fatto 2 anni e mezzo, tolte un mese fa poiché con un carico di 55watt scendevano a 9 volt e anche qualcosa meno  in circa 1 ora e mezza.
Saluti.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 17/01/2017 alle: 17:08:40
Azz.........................................surprise
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 17/01/2017 alle: 17:45:00
Ho preso da poco da CSM la Varta da 95Ah a 139€ consegnata a casa .Non mi sembra che Varta importi dalla Cina e comunque ,tanto per confondere un po le idee a proposito di Cina vi racconto un episodio .
Dovevo acquistare un laptop e fidandomi della mia esperienza di vecchia data ,ho preso un HP.
A casa ,leggendo e rileggendo etichette e pezzi di carta a corredo ,scopro che era "made in China " e non solo :la batteria era made in China ma con le celle fornite da una ditta coreana (se non ricordo male ) .
Quando si dice la globalizzazione .
Ah ,non è finita : questo famoso HP ha mostrato subito un difetto di montaggio delle cerniere dello schermo ma ho tirato avanti fino a quando se n'è rotta una . 160€ per fortuna in parte coperte da garanzia .S'è rirotta fuori garanzia e così l'ho lasciata .Per quanto riguarda l'elettronica nessun problema anche se poi è saltato fuori che l'aggeggio non è aggiornabile a windows 10 (ma questo non è un problema dei cinesi ma di HP).
Per contro ,esistono prodotti cinesi eccellenti soprattutto considerando il rapporto costo -efficacia quindi non esalterei e non boccerei a priori .
Saluti ,Giuseppe
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 17/01/2017 alle: 17:47:44
La morte delle batterie è il non uso, io nei camper precedenti all'ultimo non avevo il pannello solare e un anno una un anno l'altra dovevo sostituire le batterie M e S, da quando ho messo il pannello, 7 anni fa, ho sostituito la AGM scorso anno e motore proprio adesso.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 17/01/2017 alle: 19:56:18
Comperate due AGM da CSM un anno fà e mi trovo bene.
Anche io sono d'accordo di non montare batterie AGM blasonate e costose, ma a questi prezzi la differenza tra AGM e quelle al piombo non è poi cosi grande...
Secondo me si possono prendere.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 17/01/2017 alle: 21:33:32
Giuseppe............quella che dico io non è Varta!

Speriamo bene dai.

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 17/01/2017 alle: 22:27:25
Io ho preso una varta in offerta da CSM, e agm da 95 A la uso per l avviamento, allo stesso prezzo al super mercato non trovi di meglio anzi..!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link