quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 13/04/2015 07:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cercherei un compressore massimo da 350W / 220v e avendo un inverter minimo da 550-600W se devi anche pulire serve con il serbatoio, per gonfiare va bene anche senza serbatoio. Per le sospensioni ad aria (quando le avevo), vista la bassa pressione e la piccola quantità di aria, mi sono sempre trovato meglio con una pompa da bicicletta che è piu pratico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Solo 12V. senza serbatoio , ma ti assicuro che fa di tutto ( pressione e volume aria ) , senza investire un capitale [^]
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 13/04/2015 09:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quello che avevo segnalato piu sopra, visto a Leroy Merlin. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io lo uso principalmente per gonfiare le gomme. Ovvio che ha senso se si ha un generatore o un invertir da più di 1 kw.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006) quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/04/2015 23:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 14/04/2015 07:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele , marca e modello la puoi leggere in foto ( T-Max ) , il prezzo è a cool [8D] Io l'ho avuto in regalo da un amico , credo si trovi intorno a 120/130 euro Posso dirti che è un compressore cinese " serio " , molto diffuso fra i fuoristradisti , che hanno bisogno di buttar giù la pressione dei grossi pneumatici da fuoristrada , quindi ripristinarla in breve tempo [^] .. provato , funziona egregiamente , non ha alcun problema a riportare la pressione delle mie ruote da 16" a 80 Psi ( 5,5 bar ) Ne esistono due modelli o addirittura tre , questo che ho preso è il più performante Dati in targa : Max Voltage 13,8V Max Ampere 45A Max Pressure 159 Psi Max Air Flow 160 l/min Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/04/2015 10:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 45A ! [:0][:0][:0] quindi va usato unicamente collegato con le pinze sui poli della batteria [;)] visto che è vincolato e doversi trovare a poca distanza dalla batteria, bisogna appurare che il tubo dell'aria possa arrivare a tutte la ruote. Questo è il motivo per cui io lo ho preferito a 220 250W, con una sottile prolunga 220 (di quelle piccoline avvolgibili) me lo porto direttamente fino a 10m dove voglio, e uso un tubo spiralato corto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/04/2015 15:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tubo non è un problema, anche usando uno spiralato da 5mt ci si arriva tranquillamente, almeno per la maggior parte dei mezzi
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/04/2015 15:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si 45A [:0][:0] Non ti nego che ha stupito anche me , ma sai che sono come S. Tommaso [:I][8D] ..ho provato e misurato , intorno a 25A , nell' intento di gonfiare le nostre gomme , diciamo che forse , probabilmente quei 45A saranno il consumo massimo , nelle peggiori condizioni di utilizzo , immagino nell'intento di portare la pressione a quei 159 Psi [:0] Non dimentichiamo che se la tensione batteria va giù , il consumo di corrente va su [^] Dimenticavo ..ha solo le pinze per esser collegato alla batteria , del resto non è mai una buona idea collegare un compressore appena serio ad una presa accendisigari[:(] Il tubo spiralato è nella confezione , da 8m , già munito di manometro , abbastanza preciso ( verificato anche questo ) [:D] ..il suo limite lo ravvedo nell'assenza del serbatoio , ma a questo si potrebbe ovviare , con un aggravio di peso e volume Ps. Peso complessivo della confezione c.a 8,5 kg. Adesso sapete proprio tutto [:p][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 14/04/2015 16:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, lo dicono che meglio di una buona pompa non ci sia nulla [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/04/2015 21:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, ecco, probabilmente i 45A si avranno facendolo funzionare tappato fino a fermarlo quasi. 25 è gia un altra cosa e normale per un buon compressore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/04/2015 21:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sarà che i cinesi ci hanno scritto sopra un numerone per far colpo, come spesso succede ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/04/2015 23:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio , l'assorbimento non è un dato che invoglia all'acquisto , semmai ti mette in guardia da un uso superficiale o addirittura sconsiderato , lo conferma un cavo munito di pinze e non di spinotto accendisigari Non ho provato a fondo , anche perché non ho voluto portare gli pneumatici oltre la pressione max consigliata ( 80 Psi ) e posso assicurarti che ci arriva in fretta e fischiettando[:D][:D] Come ho già scritto , se il motore ha un carico gravoso , chiederà più energia alla batteria , questa immancabilmente scenderà di tensione e la corrente richiesta aumenta , ecco che probabilmente si arriva a quei consumi , ma nell'uso " normale " no [^] Mar..cucciolo[:)][:)]