CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore cellula Telair e generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:27:18
Ciao a Tutti. Soffrendo in maniera abnorme il caldo, ho intenzione di installare sul mio mezzo un condizionatore d'aria che abbia anche la funzione pompa di calore e che funzioni anche a 12V. Mi sono informato e sul web ho trovato il Telair Split Bipower 7000H o 12000H Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già installato, come funziona e quale dei due conviene. Sempre cercando ho trovato che la Telair produce anche un generatore di corrente che funziona a gasolio e che consente, quindi, di non installare serbatoi supplementari, così come esiste un modello identico ma che funziona a gas e - penso - quindi con quello delle bombole di equipaggiamento. Se avete notie e consigli in merito, vi prego di rispondermi. Peppe57
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 16/01/2007 alle: 17:52:53
Ma saranno cavolacci miei se voglio qualche comodità anche sul camper? Poi mi sembrava di aver specificato che volevo sapere se qualcuno avesse provato quello specifico modello per sapere come funziona. la ragione della richiesta è che anche in viaggio vorrei tener fresca la cellula, proprio perché il condizionatore montato in cabina non riesce a rinfrescare abbastanza chi viaggia dietro. Ad ogni buon conto sia quando andavo a noleggio, sia con il vecchio camper che era dotato di generatore, non ho mai acceso quest'ultimo in prossimità di altri veicoli se non in casi di strettissima necessità, per pochissimi minuti e sempre scusandomi con tutti. Resto comunque in attesa di qualche consiglio sui prodotti. Ciao a Tutti.
Beta
Beta
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 18:03:07
Ciao peppe 57, non ti arrabbiare, se vuoi informazioni sui Telair Silent sia il modello 7000H 12/220 chè sul 7300H 220 Pompa di Calore vai su "ATTREZZARSI" e poi clicchi su "Accessori provati da voi" dove alla voce condizionatori ci sono due prove di questi accessori: una è la mia (quella del Telair Silent 7300H) e l'altra (del Telair Silent 7000H 12/220) non mi ricordo più chi l'ha scritta. Nella mia prova c'è anche il mio indirizzo mail e se vuoi maggiori informazioni, anche sul generatore Telair (io ho un Energy 2500B), scrivimi pure senza problemi. Tieni presente, per quanto riguarda i gneratori, che in ordine decrescente come rumorosità si va da quello a gasolio a quello a gas passando per quello a benzina. Indispensabile montare la marmitta aggiuntiva. Ciao Michele Betassa
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:19:38
quote:Originally posted by peppe57
Ma saranno cavolacci miei se voglio qualche comodità anche sul camper? Poi mi sembrava di aver specificato che volevo sapere se qualcuno avesse provato quello specifico modello per sapere come funziona. la ragione della richiesta è che anche in viaggio vorrei tener fresca la cellula, proprio perché il condizionatore montato in cabina non riesce a rinfrescare abbastanza chi viaggia dietro. Ad ogni buon conto sia quando andavo a noleggio, sia con il vecchio camper che era dotato di generatore, non ho mai acceso quest'ultimo in prossimità di altri veicoli se non in casi di strettissima necessità, per pochissimi minuti e sempre scusandomi con tutti. Resto comunque in attesa di qualche consiglio sui prodotti. Ciao a Tutti. >
>se l'uso è solo in viaggio puoi istallare un secondo evaporatore dietro e rinfrescare con quello del motore. se serve anche da fermo il telair è un ottimo mezzo , la potenza dipende dalle dimensioni del veicolo, mentre x il generatore ti consiglio a benzina, il diesel pesa molto (90kg.) e fa più rumore perchè gira più basso e la frequenza si sente. se proprio vuoi il diesel meglio il dometic Tec30 che varia la velocità del motore in base alla richiesta. valuta anche il nuovo frostair vario della truma che ha tre potenze di funzionamento e che in viaggio può funzionare tramite inverter e da fermo anche la colonnina del campeggio lo regge.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link