quote:Originally posted by peppe57>se l'uso è solo in viaggio puoi istallare un secondo evaporatore dietro e rinfrescare con quello del motore. se serve anche da fermo il telair è un ottimo mezzo , la potenza dipende dalle dimensioni del veicolo, mentre x il generatore ti consiglio a benzina, il diesel pesa molto (90kg.) e fa più rumore perchè gira più basso e la frequenza si sente. se proprio vuoi il diesel meglio il dometic Tec30 che varia la velocità del motore in base alla richiesta. valuta anche il nuovo frostair vario della truma che ha tre potenze di funzionamento e che in viaggio può funzionare tramite inverter e da fermo anche la colonnina del campeggio lo regge.
Ma saranno cavolacci miei se voglio qualche comodità anche sul camper? Poi mi sembrava di aver specificato che volevo sapere se qualcuno avesse provato quello specifico modello per sapere come funziona. la ragione della richiesta è che anche in viaggio vorrei tener fresca la cellula, proprio perché il condizionatore montato in cabina non riesce a rinfrescare abbastanza chi viaggia dietro. Ad ogni buon conto sia quando andavo a noleggio, sia con il vecchio camper che era dotato di generatore, non ho mai acceso quest'ultimo in prossimità di altri veicoli se non in casi di strettissima necessità, per pochissimi minuti e sempre scusandomi con tutti. Resto comunque in attesa di qualche consiglio sui prodotti. Ciao a Tutti. >