In risposta al messaggio di Mutanda76 del 20/06/2019 alle 22:54:37
Buonasera, volevo chiedere se qualcuno di voi usa il condizionatore con unità esterna da appendere alle finestre, tipo il mistralvan da 3200btu, Come vi trovate? Se appeso in coda, ci si può viaggiare? Pinix76
Ho avuto per tre anni il MIstralvan, caricavo la parte esterna ben fissata tra la parete posteriore e i tubolari a C del portabiciclette (nel mio modello Fiamma a 3 posti entrava a... pennello), e ci ho viaggiato tranquillamente, anche perchè montarlo e smontarlo ogni volta è...

Ovviamente non sarebbe possibile il trasporto solo agganciandolo appeso...
Comunque mai usato in viaggio, riguardo il come mi trovavo, purtroppo devo dirti che quei BTU sono veramente... pochini, e il mio mansardato è da 5.85m...
Sostituito, ormai una decina di anni fa con il Viesa Holiday I che ho ancora oggi, sembrerà strano, tutta un'altra cosa.
A mio parere il Mistralvan va bene per chi ha il letto in coda e può isolare il resto della cellula, in un mezzo medio abbassa la temperatura di max 3/4°C rispetto all'esterno (tappando rigorosamente tutto), di notte può anche essere sufficiente, ma di giorno, a mio parere (e per esperienza diretta) non è proprio il massimo, se poi ci si ferma al sole...
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado