quote:Originally posted by cielele> Mi sembrano pochini. Considera che se il tuo è un mansardato non ti arriverebbe nulla di fresco in cabina. Cabina e abitacolo (nei mansardati) sono praticamente come due ambienti separati. Ciao
Ho intenzione di installare sul mio Rimor SuperBrig 678 (mt.7,13) un condizionatore Dometic modello B1500s da 5200 BTU. Avrei intenzione di utilizzarlo in viaggi lunghi attaccato ad un inverter da 1000 watt cercando di rinfrescare sia cellula che cabina. Sia sufficente? Secondo voi i btu sono pochi o vanno bene per il mio camper? Se qualcuno lo ha montato e mi potesse dare delle informazioni in merito gliene sarei grato. >
quote:Originally posted by cielele> Dai retta a tua moglie... col caldo eccessivo non si dorme. Il condizionatore fa la differenza! Ciao
Veramente l'ho trovato usato, vogliono tipo 500 euro.....siccome io non sono molto per gli investimenti di questo tipo, ma mia moglie insiste sul fatto che in estate vuole dormire tranquilla al fresco senza rompersi le scatole tra turbovent e finestrini aperti boccheggiando comunque, stavo valutando la spesa anche se ho altre priorità, ma se qualcuno mi dice che ne vale la pena, della serie non farti scappare l'affare, ovviamente ci penso seriamente[xx(] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Però risparmiati l'acquisto dell'inverter che è meglio. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by cielele> Dai retta a tua moglie... col caldo eccessivo non si dorme. Il condizionatore fa la differenza! Ciao
Veramente l'ho trovato usato, vogliono tipo 500 euro.....siccome io non sono molto per gli investimenti di questo tipo, ma mia moglie insiste sul fatto che in estate vuole dormire tranquilla al fresco senza rompersi le scatole tra turbovent e finestrini aperti boccheggiando comunque, stavo valutando la spesa anche se ho altre priorità, ma se qualcuno mi dice che ne vale la pena, della serie non farti scappare l'affare, ovviamente ci penso seriamente[xx(] >
>
quote:A mio avviso Il problema principale del condizionatore è che ti fa entrare in una spirale di altre spese, ossia; 1) non lo metti e sai che dovrai soffrire qualche giorno d'estate 2) metti solo il condizionatore e quando fa troppo caldo vai in campeggio o ti appoggi ad un AA con colonnina 3) vuoi rimanere autonomo e dunque devi pensare ad un generatore 4) scarti i generatori 2T in quanto puzzolenti e rumorosi 5) anche se costa un'assurdità ti convinci che l'unico decente sia il TEC 29 ( e dicono che anche questo è fastidioso per i camper vicini ). In poche parole parti pensando di spendere 500 € e finisci con il spenderne 4000. Scrivo questo in quanto sono entrato anch'io in questa spirale ( per adesso fermo al B1500 ) ed ogni tanto mi ricordo che sono andato 10 anni in giro senza nessun tipo di condizionatore ( ne cabina ne cellula ) soffrendo forse in tutto 5 giorni ( 1 a Cagliari e 4 in Sicilia questa estate ( circa 40 ° per 3 giorni intorno al 20 Agosto ). Vale la pena spendere tutti questi € ? Io non l'ho ancora capito. Ciao>> e anche vale la pena tutti quei kg su mezzi gia sovracarichi, è più che sufficente il clima motore, saluti
quote:Originally posted by cielele> Personalmente consiglio l'acquisto del condizionatore da tetto. Quello da motore è indispensabile in viaggio, ma una volta arrivati (magari in campeggio se non si ha un generatore) ti aiutano a riposare meglio. Lo scorso anno in Grecia persino nei campeggi ombrosi ti salvavi solo col condizionatore nelle ore in cui volevi stare dentro. A Patrasso rammento che (per un malfunzionamento del generatore) non riuscendo ad accendere il condizionatore non riuscimmo a dormire per il caldo torrido e fummo costretti a passeggiare tutta la notte. Ciao
Ho intenzione di installare sul mio Rimor SuperBrig 678 (mt.7,13) un condizionatore Dometic modello B1500s da 5200 BTU. Avrei intenzione di utilizzarlo in viaggi lunghi attaccato ad un inverter da 1000 watt cercando di rinfrescare sia cellula che cabina. Sia sufficente? Secondo voi i btu sono pochi o vanno bene per il mio camper? Se qualcuno lo ha montato e mi potesse dare delle informazioni in merito gliene sarei grato. >
http://cgi.ebay.de/Mercedes-Ben...
Quello che trovi al link sopra credo sia molto più adatto all'uso con inveter, salutihttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...