CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore per una settimana all'anno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
100176
100176
16/12/2013 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 04:34:40
In famiglia le mie due donne adorano il mare, io e la nostra cagnolona un po meno, e almeno una settimana all anno in un campeggio al mare ci tocca. Noi abitiamo in montagna a 1200 mt e forse per questo che io soffronparticolarmente il caldo, anche il cane. Ho pensato a una soluzione temporanea solo per quel periodo, monto un condizionatore domestico da 8000 btu in garage che mi manda l aria in cellula, é molto efficace e raffredda bene la cellula, il camper é 720 cm. Costo 190 euro , ottimo risultato, quando non serve lo lascio a casa e non mi porto dietro peso inutile[URL=http://imgchili.net/show/110473/110473420_image.jpg] [/URL][URL=http://imgchili.net/show/110473/110473419_image.jpg] [/URL]
cris
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5487
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 06:40:16
In risposta al messaggio di 100176 del 01/09/2017 alle 04:34:40

In famiglia le mie due donne adorano il mare, io e la nostra cagnolona un po meno, e almeno una settimana all anno in un campeggio al mare ci tocca. Noi abitiamo in montagna a 1200 mt e forse per questo che io soffronparticolarmente
il caldo, anche il cane. Ho pensato a una soluzione temporanea solo per quel periodo, monto un condizionatore domestico da 8000 btu in garage che mi manda l aria in cellula, é molto efficace e raffredda bene la cellula, il camper é 720 cm. Costo 190 euro , ottimo risultato, quando non serve lo lascio a casa e non mi porto dietro peso inutile cris
...
ottima soluzione , però questi apparecchi sono un tantino rumorosi , io lo ho usato per due settimane in Croazia , lo accendevo quando non eravamo in camper al ritorno lo trovavo bello fresco , ora ne monto uno fisso che puoi tenere acceso anche la notte 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 10:07:40
come soluzione temporanea direi chi può andare bene ma prima informati quanti A avrai disponibili alla colonnina nelle ore di punta , per 8000 btu avrai bisogno di almeno 1,5 A solo per l'avviamento del condi poi ci sarà l'assorbimento del frigo + caricabatteria + TV e via di seguito  

mario
Mario
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 563
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 12:44:35
In risposta al messaggio di 100176 del 01/09/2017 alle 04:34:40

In famiglia le mie due donne adorano il mare, io e la nostra cagnolona un po meno, e almeno una settimana all anno in un campeggio al mare ci tocca. Noi abitiamo in montagna a 1200 mt e forse per questo che io soffronparticolarmente
il caldo, anche il cane. Ho pensato a una soluzione temporanea solo per quel periodo, monto un condizionatore domestico da 8000 btu in garage che mi manda l aria in cellula, é molto efficace e raffredda bene la cellula, il camper é 720 cm. Costo 190 euro , ottimo risultato, quando non serve lo lascio a casa e non mi porto dietro peso inutile cris
...
Ciao,
penso proprio che sia la soluzione ideale, usare l'aria condizionata per qualche giorno non vale la pena di installarlo fisso e spandere almeno 2000,00 €, la tua soluzione ritengo sia corretta oltre al fatto che durante gli altri 360 giorni all'anno non ce l'hai in camper!!
Enzo.
11
100176
100176
16/12/2013 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 13:06:04
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/09/2017 alle 06:40:16

ottima soluzione , però questi apparecchi sono un tantino rumorosi , io lo ho usato per due settimane in Croazia , lo accendevo quando non eravamo in camper al ritorno lo trovavo bello fresco , ora ne monto uno fisso che puoi tenere acceso anche la notte 
nel precedente camper avevo l'aria condizionata di una nota marca montata sul tetto, la trovai gia' istallata dal vecchio proprietario, e devo dire che a rumore siamo li, forse perché la ho montata nel garage.
cris
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
11
100176
100176
16/12/2013 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 13:21:03
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2017 alle 10:07:40

come soluzione temporanea direi chi può andare bene ma prima informati quanti A avrai disponibili alla colonnina nelle ore di punta , per 8000 btu avrai bisogno di almeno 1,5 A solo per l'avviamento del condi poi ci sarà l'assorbimento del frigo + caricabatteria + TV e via di seguito   mario
il condizionatore per l'esattezza mi pare sia  7000 btu ho riguardato ora, io me ne intendo poco, sulla scheda dice:
capacita' raffreddamento w 2050,
consumo energia kw 0,780
corrente nominale A 3.5
dimensioni  330x680x280
peso kg. 18
max livello pressione acustica: db 59,8
il ventilatore ha 2 velocita' ma io lo tenevo sempre a quella piu' bassa era piu' che sufficiente, poi quando andavamo a nanna lo spegnevamo altrimenti si gelava.
sicuramente avra' un picco di consumo in fase di accensione che non conosco, non ha funzione di riscaldamento.

cris
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14585
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 13:35:41
Ottima idea yes.... sappiamo che quello da tetto non è poi così silenzioso, e comunque il rumorino si sopporta meglio del caldo laugh.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 16:27:00
la capacità di raffreddamento di 2050 W coincide a 6990 BTU , il consumo di energia di 780 W non è l'assorbimento alla partenza che è decisamente superiore , comunque nella peggior ipotesi di bassi A alla colonnina durante le ore di punta lo lasci spento e non muore nessuno 

personalmente sono contrario a quegli affari spreconi di energia che sprecano aria trattata per raffreddare il condensatore e come ben sai l'aria trattata costa  ma per uno sporadico utilizzo in camper direi che va bene anche se sono contrario allo spreco

mario
Mario
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 22:18:21
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2017 alle 16:27:00

la capacità di raffreddamento di 2050 W coincide a 6990 BTU , il consumo di energia di 780 W non è l'assorbimento alla partenza che è decisamente superiore , comunque nella peggior ipotesi di bassi A alla colonnina durante
le ore di punta lo lasci spento e non muore nessuno  personalmente sono contrario a quegli affari spreconi di energia che sprecano aria trattata per raffreddare il condensatore e come ben sai l'aria trattata costa  ma per uno sporadico utilizzo in camper direi che va bene anche se sono contrario allo spreco mario
...
Hai ragione

buttare fuori l'aria calda implica farne rientrare altrettanta dalle fessure e dalle prese d'aria visto che il camper non può andare sottovuoto

autoclima ha rimediato pensando a un condizionatore portatile che l'aria che butta fuori la aspira direttamente da fuori e non da dentro al camper

... il problema è che costa come un climatizzatore fisso da tetto

Screenshot_2017-09-02-22-05-36(1).jpg

Modificato da claudik il 02/09/2017 alle 22:21:48
11
100176
100176
16/12/2013 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 07:09:50
In risposta al messaggio di claudik del 02/09/2017 alle 22:18:21

Hai ragione buttare fuori l'aria calda implica farne rientrare altrettanta dalle fessure e dalle prese d'aria visto che il camper non può andare sottovuoto  autoclima ha rimediato pensando a un condizionatore portatile
che l'aria che butta fuori la aspira direttamente da fuori e non da dentro al camper ... il problema è che costa come un climatizzatore fisso da tetto
...
Io lo ho montato in garage e nel portellone ho una finestra che tenevo aperta, quindi in cellula non entrava aria da fuori 
cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.