CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Giove186
Giove186
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 22:24:06
Ciao, il camper che sto comprando usato, non ha il condizionatore ne in cabina ne nella cellula... ora nella cabina mi hanno detto che praticamente non serve, invece dietro nella cellula si (ovviamente), Cosa mi consigliate?nome prezzo tutto quello che sapete...il camper è un 7 posti [:D]Vi avverto che è il mio primo camper e di condizionatori su camper ne so meno di zero[:I] Ciao grazie per l'attenzione
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/02/2007 alle: 07:52:28
Ciao Giove 186. Che in cabina non serva, beh dipende dal grado di sopportazione del caldo durante i viaggi. Ed in cellula e' molto valido a patto che: - monti un buon generatore fisso (e quindi puoi usarlo senza problemi e sempre - tranne che per i problemi legati all'uso del generatore stesso) - ti limiti al solo uso con la 220v dei campeggi/AA/ecc (e allora puoi fare a meno del generatore - in viaggio potrebbe, ma non ne ho la certezza, bastare un generoso inverter) - hai un certo grado di refrigerio in cellula, ma non raggiungi mai il fresco decente in cabina che ti consente di guidare in sicurezza, se sei uno che soffre molto il caldo. Personalmente, ho preferito sempre il clima cabina perche' riesce a rinfrescare decentemente anche tutta la cellula durante il viaggio, puoi permetterti il lusso di partire anche nelle ore piu' calde, e' molto piu' potente di quelli cabina e non ti porti appresso anche il peso di un eventuale generatore/inverter/ecc. Sara' anche perche' non mi sognerei mai di fare vacanza in situazioni dove anche in piena notte non riesco a dormire nel camper se non con l'ausilio del clima: piuttosto assicurati che il camper sia gia' ben coibentato all'origine e, salvo usi estremi tipo deserto o mare tipo grecia in agosto pieno, io ne potrei fare tranquillamente a meno. La spesa dovrebbe essere piu' onerosa per quello cellula, ma a detta di molti, il suo uso polivalente, dovrebbe giustificare questo aggravio maggiore. Fossi in te, prima vedrei quali sono le mie reali necessita' (come si dovrebbe fare per ogni accessorio) e poi decidi. Magari puoi recarti presso gli installatori nella stagione calda e vedere come e quanto funzionano i clima cellula (magari partendo da veicoli parcheggiati e chiusi sotto il sole), quanto rumore fa il generatore annesso, e cmq tutti gli aspetti legali all'uso del clima. Visti i pesi sempre al limite e oltre, valutare bene se e' il caso di portarsi appresso pesi a volte inutili, e' sempre positivo. [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:16:04
Per servire servono tutti e due e sarebbe l'ideale averli entrambi. Dovendo scegliere uno dei due occorre valutare le proprie esigenze. Io, ad esempio, soffro molto il caldo da fermi per cui ho montato un Blizzard 1500 da cellula (circa 1600 euro montaggio incluso). Ho pure un generatore montato in un gavone con cui posso alimentare il clima anche in viaggio, ma in genere preferisco non farlo, anche perche' i benefici non sono un granche' per chi e' in cabina. Nei giorni di caldo galattico preferisco viaggiare la sera, col camper gia' tenuto fresco dal clima cellula durante il giorno. Comunque, se il camper e' mansardato, nella cabina non arriva molto sole per cui si sta abbastanza bene, a parte alcuni giorni in alcune ore.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:20:54
Mi inserisco nella discussione. Volevo far installare (dalla FIAT, causa garanzia) il condizionatore nella cabina del mio ducato 2.8 jtd 127cv. Quanto costerà? Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:32:19
quote:Originally posted by FabioCris
Mi inserisco nella discussione. Volevo far installare (dalla FIAT, causa garanzia) il condizionatore nella cabina del mio ducato 2.8 jtd 127cv. Quanto costerà? Ciao >
> Butto li' un 1500 euro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:52:07
nel 2005 avevi speso per un autoclima (originale Fiat) 1600 euro montato finito. E l'avrei rifatto anche sul nuovo, se non avesse gia' il clima cabina di serie. [;)]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:29:25
Mi inserisco nella discussione. Volevo far installare (dalla FIAT, causa garanzia) il condizionatore nella cabina del mio ducato 2.8 jtd 127cv. Quanto costerà? Ciao >
> identico motore: installato clima Avia Orig. 1600E tutto compreso. Io al clima in cabina non rinuncio, 2 camper ,2 clima installati, sia durante i viaggi che durante le luuuuunghe ore di coda sotto il sole cocente e' indispensabile!!! [:0]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 25/02/2007 alle: 00:05:00
quote:Originally posted by gnagnela
> identico motore: installato clima Avia Orig. 1600E tutto compreso. Io al clima in cabina non rinuncio, 2 camper ,2 clima installati, sia durante i viaggi che durante le luuuuunghe ore di coda sotto il sole cocente e' indispensabile!!! [:0]
>
> Quoto in pieno Gnagnela L'efficacia del clima in cabina dipende anche dal camper, se non è troppo lungo ed è un semintegrale o un mansardato con letto della mansarda sollevabile il fresco arriva anche a chi viaggia in cellula ( e soprattutto si cava molta umidità, che è quella che da più fastidio). Nel 2005 Autoclima originale post vendita fatto installare dal concessionario ( rimane la garanzia) Euro 1.400 finito. Ciao Massimo
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 25/02/2007 alle: 18:58:27
Mi inserisco pure io nell'argomento di mio interesse. Premetto che sono un novizio... Ho acquistato (primo camper) un McLouis Lagan 211 che il concessionario mi ha detto sarà in consegna fra una decina di giorni. Non ho nè condizionatore in cabina (a suo dire non serve perchè la mansarda ripara egregiamente), nè quello nella cellula che, mi ha detto - all'occorrenza - si fa sempre in tempo a montare. Ho visto un'offerta di un condizionatore da tetto Dometic (funzionante anche in movimento) modello B1600 con inverter da 1500Watt (non ho nemmeno idea di cosa sia e a cosa serva [:I] ) a 1.890 euro inva e installazione comprese. Alcune domande: com'è l'offerta? Com'è la potenza del condizionatore? Potendolo utilizzare anche in movimento, riuscirei a beneficiarne anche in cabina durante i viaggi? Datemi qualche dritta per favore, vorrei rimediare alla stupidata che penso di aver fatto, ovvero non montare almeno il condizionatore in cabina. Mi son voluto fidare del venditore, ma ora che ci ripenso....
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 25/02/2007 alle: 19:27:58
8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) FlashKitty Posted - 25/02/2007 : 18:58:27 -------------------------------------------------------------------------------- Mi inserisco pure io nell'argomento di mio interesse. Premetto che sono un novizio... Ho acquistato (primo camper) un McLouis Lagan 211 che il concessionario mi ha detto sarà in consegna fra una decina di giorni. Non ho nè condizionatore in cabina (a suo dire non serve perchè la mansarda ripara egregiamente), nè quello nella cellula che, mi ha detto - all'occorrenza - si fa sempre in tempo a montare. Ho visto un'offerta di un condizionatore da tetto Dometic (funzionante anche in movimento) modello B1600 con inverter da 1500Watt (non ho nemmeno idea di cosa sia e a cosa serva ) a 1.890 euro inva e installazione comprese. Alcune domande: com'è l'offerta? Com'è la potenza del condizionatore? Potendolo utilizzare anche in movimento, riuscirei a beneficiarne anche in cabina durante i viaggi? Datemi qualche dritta per favore, vorrei rimediare alla stupidata che penso di aver fatto, ovvero non montare almeno il condizionatore in cabina. Mi son voluto fidare del venditore, ma ora che ci ripenso.... ------------------------------------------------------ ciao posso dirti che x quel pacchetto mi ero interessato anch io a monza pero informandomi ho saputo che chi lo offre fa un lavoro sommario e dopo poche uscite devi rifare tutto CHIEDI BENE INFORMAZIONI SULLA PORTATA DELL IMPIANTO ELETTRICO CHE TI REALIZZANO.... IO HO SPESO CIRCA 1000€ IN PIU......
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 25/02/2007 alle: 19:35:57
quote: ciao posso dirti che x quel pacchetto mi ero interessato anch io a monza >
> Io l'ho visto in offerta al Camping Sport Magenta, non so se anche loro lavorano col cu.o [:0][:I] o meno...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/02/2007 alle: 12:25:45
x i nuovi utenti del forum: se fate "cerca" sul forum trovate 1000 post sull'argomento, con mille consigli sui più disparati prodotti! Quanto alla necessità di averlo in cabina e/o in cellula è una cosa soggettiva! Io la vedo così: chiediamo al forum, ma non dimentichiamo di decidere noi autonomamente! Io sull'attuale camper non ce l'ho ne in cabina ne in cellula, ci sono andato con la famiglia in sicilia e sono sopravvissuto.. nel camper di prima l'avevo in cellula, quasi mai usato, in generale non sono contrario a quello in cabina. Dipende molto dalle mete e dai mesi di prevalente utilizzo del mezzo. ciao!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 13:41:14
Per sapere se occorre o no, essendo soggettivo, conviene prima provare e poi decidere. Questo è possibile per la cellula, mentre per la cabina sarebbe meglio prenderlo "di fabbrica". Da ricordare l'assorbimento: mentre per la cabina il compressore è azionato dal motore, per la cellula si tratta di un compressore elettrico. Il che vuol dire una certa disponibilità di elettricità, difficilmente reperibile dalle evenntuali coloninne (aa o camping). E così si arriva al generatore... Io ho percorso un'altra strada, utilizzando oscuranti esterni (lato argento all'esterno) per limitare l'ingresso del calore e il turbovent per facilitare il ricambio, e il risultato (in sosta) è stato superiore ad ogni previsione (impressionante in cabina rispetto al classico oscurante interno). Certo non avò il fresco del condizionatore, ma quei 3-4 gradi in meno che fuori sono quello che mi consente di superare agevolmente le ore più calde di un'afosa giornata estiva, senza avere la tentazione di chiudermi tutto il giorno in camper.
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:16:50
FlashKitty Io l'ho visto in offerta al Camping Sport Magenta, non so se anche loro lavorano col cu.o o meno... ciao assicurati sull effettiva portata dei cavi xche hanno bisogno di diametri adeguati altrimenti surriscaldandosi... nel posizionare il clima sul tetto il corpo eterno non dovrebbe mai appoggiare direttamente sul tetto ma leggermente sollevato(pochi mm) con un telaio...... questo e quel poco che sono riuscito a rubare a chi mi ha eseguito il lavoro buona fortuna e fammi sapere se mi sono fatto fregare....[8D]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 27/02/2007 alle: 10:13:23
Ti ringrazio... Quindi deduco che tu l'abbia fatto installare. Che mi dici? Come ti trovi?
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 27/02/2007 alle: 11:52:47
per esperienza personale sconsiglio di far eseguire installazioni al concessionario di Magenta mentre i prezzi per gli accessori l'ho trovato decisamente buono ciao surf
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 27/02/2007 alle: 16:59:30
quote:Originally posted by surf2
per esperienza personale sconsiglio di far eseguire installazioni al concessionario di Magenta mentre i prezzi per gli accessori l'ho trovato decisamente buono ciao surf >
> Ok, ma come fai a comprare da loro e poi fartelo installare da altri? Nessuno accetterebbe. Anche perchè i loro prezzi sono già comprensivi di installazione... CHe ti è successo di spiacevole? Perchè io ho comprato da loro il camper e prima di consegnarmelo devono installare antifurto, triogas, turbovent e altre cose... Devo incrociare le dita?[:D]
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:13:26
FlashKitty Posted - 27/02/2007 : 10:13:23 -------------------------------------------------------------------------------- Ti ringrazio... Quindi deduco che tu l'abbia fatto installare. Che mi dici? Come ti trovi? sinceramente siccome l ho preso a dicembre non saprei dirti come funziona il clima pero ti posso dire che quando lo accendo x andare via il week accendendo la resistenza (simile alla pompa di calore)ed in pochi minuti si scalda tutto il camper con temperatura che passa da "0" a "12/14" gradi
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:52:15
tutti gli accessori si possono comprare da loro anche senza farglieli montare semplicemente li pagherai di meno vedi per es le sospensioni air top me le sono montate e ho risparmiato 90 € dopo aver visto come lavorano. Piuttosto pensaci bene cosa ti può effettivamente servire o ancor meglio fatti fare uno sconto maggiore in fase di acquisto e poi via di fai da te se sei ancora in tempo. Nel caso tu abbia fatto già installare gli accessori spero che a te vada meglio, controlla comunque bene tutto quando lo ritirerai. Anch'io in fase di acquisto mi sono fatto montare alcuni accessori ma se me li fossi montati, anche se non sono un meccanico, non avrei fatto certe c.....te vedi serbatoio supplementare con sostegno che si è consumato sfregando sulla balestra con rischio di perdita dell'oggetto,gavoncino porta seconda casetta wc inutilizzabile se non segando parte del paraurti posteriore, tubo aria canalizzata x mansarda che passa nei pensili in diagonale perchè hanno voluto risparmiare ed utilizzare il tubo che gli era rimasto ecc.insomma si compra bene ma l'officina a me ha lasciato molto a desiderare per non parlare dei controlli per le infiltrazioni obbligatori pena la perdita di garanzia che vengono si certificati ma praticamente inesistenti. ciao Surf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link