CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
edo99
edo99
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:08:02
ciao mi chiamo gian luigi e mi appresto all'acquisto di un laika x 700 del 2006 fine serie, nuovo, senza condizionatore secondo voi l'assenza del condizionatore è una cosa buona oppure no? sono al mio primo camper e ho bisogno assoluto di informazioni grazie
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:13:47
In cellula ne puoi anche fare a meno, tanto si passa la giornata fuori dal camper, non dentro. In cabina forse è utile, ma è a seconda delle esigenze. Quando lo andrai a rivendere, vedrai che il rivenditore ti fa storie e adducendo come scusa che manca l'aria condizionata in cabina, magari te lo valuta 1500 euro in meno. Ciao e buone girate. Federico
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:35:02
Quello che ho appena venduto l'aveva in cabina ma l'avrò usato (causa sbragamento del motore quando era in funzione e conseguenti consumi) in 3 anni 5 volte. Quello che ora ho acquistato non ce l'ha: ma voglio aspettare questa estate che dovrebbe essere di 'fuoco' e poi magari lo faccio montare. Per l'aria in cellula non sono mai stato molto favorevole (a parte problemi di salute che lo impongono) perchè ti obbliga ad acquistare anche il generatore o a stare sempre in campeggio: d'estate si stà fuori dal guscio e si cerca di godere il cielo stellato magari in compagnia di un buon bicchiere con i tuoi vicini... almeno spero... Ciao
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:53:15
Sei sicuro che in cabina non ci sia il condizionatore, tutti i Laika serie X che io ho visto montavano il pacchetto lusso che comprendeva tale acessorio. In ogni caso per me in cabina è un'accessorio utile, ci si guadagna in comfort di guida e quindi anche in sicurezza. E poi in caso di rivendibilità del mezzo è senza dubbio considerato. Per ciò che rigurda la cellula, a mio parere, il discorso è molto diverso, e dipende molto da come intendi vivere il camper, in ogni caso, visto che è il tuo primo camper io aspetterei a installarlo, tanto lo pui fare facilmente anche dopo l'acquisto. Io nel mio camper non c'è l'ho, e non ne ho mai sentito l'esigenza. Saluti e complimenti per la scelta, bel mezzo. Claudio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 20:48:44
quote:Originally posted by edo99
ciao mi chiamo gian luigi e mi appresto all'acquisto di un laika x 700 del 2006 fine serie, nuovo, senza condizionatore secondo voi l'assenza del condizionatore è una cosa buona oppure no? sono al mio primo camper e ho bisogno assoluto di informazioni grazie >
> La mia opinione è: Clima cabina (collegato al motore) assolutamente indispensabile! Indispensabile in estate, indispensabile in inverno perché impedisce che i vetri si appannino. Il cliama in abitacolo è indispensabile soparttutto nelle notti torride. Se è vero che la vita da camper la si vive fuori... ma quante ore davvero si sta fuori (a meno che non si stia relegati in campeggio) ma comunque la notte si dorme dentro e se fuori fa davvero caldo non si dorme. Cordialmente
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:21:05
Io lavoro fuori all'aperto, estate ed inverno, quando vado in vacanza il condizionatore è indispensabile, sia motore (originale Mercedes) che cellula (dometic 2100 meraviglioso). Ciao.
edo99
edo99
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 20:05:28
grazie a tutti voi siete molto gentili credo che lo metterò saluti
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:04:14
Ho sempre usato i camper in località "fresche" anche in estate, ora ho appena comprato il camper e mi chiedevo... durante i trasferimenti in estate, in viaggio dovendo tenere le finestre chiuse come si fa? si muore di caldo? l'aria fresca del condizionatore in cabina arriva a raffreddare la cellula?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 23:44:19
quote:Originally posted by Maple
Ho sempre usato i camper in località "fresche" anche in estate, ora ho appena comprato il camper e mi chiedevo... durante i trasferimenti in estate, in viaggio dovendo tenere le finestre chiuse come si fa? si muore di caldo? l'aria fresca del condizionatore in cabina arriva a raffreddare la cellula? >
> Se è un mansardato no. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link