Sono tornato ieri dal campeggio di Medulino in Istria ed ho letto la richiesta di
Saragoid="blue"> e il messaggio di
Lucianoid="blue">, che mi ha segnalato l'amico
Oliverid="blue">.
La ditta Waeco è sicuramente una grande ed affermata ditta per la produzione dei frigoriferi a compressore Danfoss (conosciuti per piccolo consumo dell'energia, molto importante per 12 V), per uso in camper, roulotte o grandi camion. Io ho avuto sfortuna di comprare il modello
CC-18id="red">, che come congelatore ha una costruzione secondo me completamente sbagliata e perciò non funziona bene come congelatore quando è pieno (vedi le pagine del mio sito segnalato da Oliver). Adesso il CC-18 ha il mio figlio, che lo usa come frigorifero e funziona, naturalmente, bene.
Questo anno, malgrado le cattive esperienze con il CC-18 ho deciso di comprare il modello
CF-025DCid="red">, che è costruito in un altro modo e dovrebbe funzionare bene come congelatore. In Istria lo ho usato come frigorifero, è silenziosissimo e funziona bene. Consuma solo 35 Watt. Spero che prossimo anno funzionerà bene in Norvegia, anche come congelatore.
Vedo che Luciano ha comprato
modello 35id="red">, che è nella sua costruzione uguale al modello 25 e credo che funziona bene, anche come congelatore. Io avevo intenzione di comprarlo, ma con le sue dimensioni, non sta fra i sedili nella mia cabina di guida e cosi dovevo comprare modello 25.
Luciano attento!! Il modello 35 ha 45 Watt e sicuramente consuma un mucchio di energia quando è pieno del pesce congelato. Credo che devi montare un buon impianto solare, per avere sempre abbastanza Amper per nutrirlo (due batterie di servizio di 110 AH), specialmente quando sei fermo e non sei collegato al 220 V (campeggio libero). Io ho tre cellule solari con ca. 250 Watt!
Informazioni dei prodotti WAECO sul sito:
http://www.waeco.com/en/258.php id="blue"> in inglese oppure
http://www.waeco.com/de/258.php id="blue"> in tedesco.
Saluti a tutti e buoni km
Stojan
www.deprato.it