In risposta al messaggio di ful5 del 07/12/2016 alle 11:53:19
Volevo controllare le batterie sotto al sedile passeggero smontando il relativo sedile, mi sono accorto che c'è un cavo che va dal sedile al pianale, interrotto da un connettore giallo, essendo questo non un comune connettore se lo stacco ci sono problemi?? Grazie Fulvio Questo è il connettore giallo
Probabilmente è il comando del pretensionatore della cintura i sicurezza. Puoi anche staccarlo se ti serve per fare dei lavori, ma poi ricollegalo!!!
In risposta al messaggio di ful5 del 07/12/2016 alle 11:53:19
Volevo controllare le batterie sotto al sedile passeggero smontando il relativo sedile, mi sono accorto che c'è un cavo che va dal sedile al pianale, interrotto da un connettore giallo, essendo questo non un comune connettore se lo stacco ci sono problemi?? Grazie Fulvio Questo è il connettore giallo
Sul tuo mezzo dovresti avere l'air bag passeggero, quel connettore serve a portare il segnale all'air bag che qualcuno è o non è presente sul sedile. In parole povere se nessuno è seduto sul sedile passeggero, in caso di urto l'air bag non scoppierà e nemmeno il pretensionatore. Puoi staccarlo per poter togliere il sedile ( è fatto apposta ) ma ricordati di riconnetterlo.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/12/2016 alle 15:14:17
Quindi anche il cicalino che ti avverte che non hai le cinture allacciate ! O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Nel mio ducato che era del 2012 ( febbraio ) il cicalino del passeggero non c'era, solo per il guidatore, mentre ora c'è, ( ecco perchè mi ero dimenticato di scriverlo) logicamente sui nuovi Ducato ora il connettore serve anche per il cicalino ( presenza passeggero )