CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli aspirapolvere

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 07:29:46
Buongiorno un po’ di tempo fa ho acquistato per pulire la cellula del camper un aspirapolvere di quelli ricaricabili piccoli ma non aspira un granché tipo i sassolini che molto spesso ci portiamo dentro con le scarpe quando siamo in aree sosta con breccia non li aspira proprio...Mi sapreste consigliare un buon aspirapolvere per pulire in particolar modo il pavimento del camper da sassolini sabbia e sporcizia varia?Non siamo persone schiave del camper ovvero non siamo di quelle persone togliti le scarpe o le ciabatte prima di salire anche perché abbiamo una bimba di 4 anni che sale e scende continuamente e non posso toglierle le ciabatte e rimetterle continuamente...attendo consigli grazie mille...
Pamela
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 08:28:56
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 07:29:46

Buongiorno un po’ di tempo fa ho acquistato per pulire la cellula del camper un aspirapolvere di quelli ricaricabili piccoli ma non aspira un granché tipo i sassolini che molto spesso ci portiamo dentro con le scarpe quando
siamo in aree sosta con breccia non li aspira proprio...Mi sapreste consigliare un buon aspirapolvere per pulire in particolar modo il pavimento del camper da sassolini sabbia e sporcizia varia?Non siamo persone schiave del camper ovvero non siamo di quelle persone togliti le scarpe o le ciabatte prima di salire anche perché abbiamo una bimba di 4 anni che sale e scende continuamente e non posso toglierle le ciabatte e rimetterle continuamente...attendo consigli grazie mille... Pamela
...

In tutti i campi, qualsiasi apparato elettrico presenta delle caratteristiche molto diverse nel rendimento se a batteria o alimentato direttamente da una fonte energetica. Così un aspirapolvere a batterie rende molto meno di un aspirapolvere a 12v che, a sua volta, rende molto meno di un aspirapolvere a 230 volt.

Io ne ho uno a 12v e, sul camper si comporta in modo soddisfacente. Il camper è piccolo, quindi questo piccolo apparecchio rende bene,

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 09:48:26
Così un aspirapolvere a batterie rende molto meno di un aspirapolvere a 12v
io non se ne sarei così tanto sicuro, ci sono aspirapolveri a batteria che sono nettamente superiori a uno a 12v
prendi ad esempio un dyson che costa 800€ e confrontalo con un black & deker a 12v
è la potenza che fa la differenza
Silvio
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 10:57:09
Mi piacerebbe conoscerlo uno che compra un Dyson da 800 euro per il camper, già non lo concepisco per casa.
Anzi a pensarci bene forse preferirei non conoscerlo affatto.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 12:17:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 09:48:26

Così un aspirapolvere a batterie rende molto meno di un aspirapolvere a 12v io non se ne sarei così tanto sicuro, ci sono aspirapolveri a batteria che sono nettamente superiori a uno a 12v prendi ad esempio un dyson che costa 800€ e confrontalo con un black & deker a 12v è la potenza che fa la differenza

Hai scritto:
... prendi ad esempio un dyson che costa 800€ e confrontalo con un black & deker a 12v
è la potenza che fa la differenza

Hai ragione, è la potenza che fa la differenza. Praticamente un Dyson lo carichi con la stessa potenza assorbita da un aspirapolvere a 12 volt, batteria o direttamente collegato alla batteria. Se parliamo di aspirapolvere in camper, parliamo di aspirapolvere per camper; se parliamo di aspirapolvere in casa, parliamo di aspirapolvere per casa. A parte i volumi.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 12:47:31
è ovvio che ho estremizzato, ma non si può parlare di efficienza senza saperne la potenza, ci sono aspirapolvere ( che poi sono tutti degli aspirabriciole) più efficienti a batteria rispetto a quelli direttamente a 12v. quando si parla di efficienza, bisognerebbe parlare di potenza( watt) atrimenti il confronto è nullo.
io a batteria mai lo vorrei sul camper, le batterie hanno il brutto difetto di deperire col tempo, sopratutto su un camper dove si userebbe veramente poco
Silvio
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 13:30:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 12:47:31

è ovvio che ho estremizzato, ma non si può parlare di efficienza senza saperne la potenza, ci sono aspirapolvere ( che poi sono tutti degli aspirabriciole) più efficienti a batteria rispetto a quelli direttamente a 12v.
quando si parla di efficienza, bisognerebbe parlare di potenza( watt) atrimenti il confronto è nullo. io a batteria mai lo vorrei sul camper, le batterie hanno il brutto difetto di deperire col tempo, sopratutto su un camper dove si userebbe veramente poco
...
Io uso il Dyson (stesso aspirapolvere che uso sia a casa che in camper) ma non ho preso l'ultimo modello che costa tantissimo ma un ben più economico v8. Pagato ben meno di 300 euro durante una promozione. 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 13:43:52
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/06/2020 alle 10:57:09

Mi piacerebbe conoscerlo uno che compra un Dyson da 800 euro per il camper, già non lo concepisco per casa. Anzi a pensarci bene forse preferirei non conoscerlo affatto. Ciao Giò
prima di giudicare si deve provare, ho un Dyson per casa e va non solo bene, benissimo, per il camper ho un ghibli piccolo con tubo flessibile molto lungo, che uso ritornato a casa, in camper ne ho uno 230 volt 1000 watt, per emergenza

in riguardo ai bambini piccoli, mia nipotina, ora ha 5 anni, da sempre si toglie le scarpe quando entra, loro imparano molto in fretta, non glielo mai detto, ha visto noi ed ha copiato
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 14:21:13
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/06/2020 alle 13:43:52

prima di giudicare si deve provare, ho un Dyson per casa e va non solo bene, benissimo, per il camper ho un ghibli piccolo con tubo flessibile molto lungo, che uso ritornato a casa, in camper ne ho uno 230 volt 1000 watt,
per emergenza in riguardo ai bambini piccoli, mia nipotina, ora ha 5 anni, da sempre si toglie le scarpe quando entra, loro imparano molto in fretta, non glielo mai detto, ha visto noi ed ha copiato
...
Lo so che loro imparano molto in fretta mia figlia è molto sveglia se le diciamo sia io che il papà di togliersi e rimettersi le scarpe ogni volta che entra ed esce lo fa solo che siamo noi genitori che non vogliamo rendere lei ne’ tanto meno noi schiavi del camper il camper siamo abituati a viverlo senza restrinzioni ne’ limitazioni...in molte ocacasioni ci è capitato di vedere gente che addirittura proprio non facevano salire i figli nel camper o almeno il meno possibile altrimenti sporcano non li facevano salire in camper per andare in bagno ma li mandavano nei bagni pubblici guai poi se entravano anche solo con un pezzo di pane nel camper...qui siamo all’estremo più assoluto...io faccio fare a mia figlia ciò che vuole salire e scendere come vuole in bagno solo perché sono fissata non la manderei nei limiti del possibile in quelli pubblici meglio nel camper dove so io come igienizzo...ma mia figlia deve sentirsi libera...quindi preferisco compare un buon aspirapolvere e pulire...
Pamela
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 17:29:20
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/06/2020 alle 13:43:52

prima di giudicare si deve provare, ho un Dyson per casa e va non solo bene, benissimo, per il camper ho un ghibli piccolo con tubo flessibile molto lungo, che uso ritornato a casa, in camper ne ho uno 230 volt 1000 watt,
per emergenza in riguardo ai bambini piccoli, mia nipotina, ora ha 5 anni, da sempre si toglie le scarpe quando entra, loro imparano molto in fretta, non glielo mai detto, ha visto noi ed ha copiato
...
Concordo, prima di giudicare un prodotto bisogna provarloyes
Io da quando ho il Dyson a traino e anche quello portatile non ho più avuto problemi di perdita di potenza di aspirazione anche a serbatoio quasi pieno, ricambi da comprare (filtri o sacchetti), filtri da pulire, dover pulire il filtro più volte durante le pulizie in casa etc

Come dico sempre la qualità si paga... C'è chi è disposto a pagare e chi no.. Scelte.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 17:56:25
Io per la pulizia del camper, avendo anche un peloso, ho scelto questa: l'avevo pagata pochi mesi fa €129,90 (ora è aumentata).
L’aspirapolvere senza fili Vistefly V10 Pro, con la sua forma longilinea, promette molto bene data la sua forza di aspirazione che arriva fino a 22.000 Pa e la sua batteria da 2.200 mAh.
Gli accessori in dotazione sono sufficienti per tutti i più disparati tipi di pulizia, con addirittura due spazzole, una per pavimenti duri e una, ad esempio, per i tappeti.
Anche questo aspirapolvere può essere “accorciato” ed utilizzato più comodamente per la pulizia di divani o altro
immagine(3006).png
Lo ricomprerei.
Luciano

Modificato da ciano46 il 16/06/2020 alle 18:00:24
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 19:46:39
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 07:29:46

Buongiorno un po’ di tempo fa ho acquistato per pulire la cellula del camper un aspirapolvere di quelli ricaricabili piccoli ma non aspira un granché tipo i sassolini che molto spesso ci portiamo dentro con le scarpe quando
siamo in aree sosta con breccia non li aspira proprio...Mi sapreste consigliare un buon aspirapolvere per pulire in particolar modo il pavimento del camper da sassolini sabbia e sporcizia varia?Non siamo persone schiave del camper ovvero non siamo di quelle persone togliti le scarpe o le ciabatte prima di salire anche perché abbiamo una bimba di 4 anni che sale e scende continuamente e non posso toglierle le ciabatte e rimetterle continuamente...attendo consigli grazie mille... Pamela
...
7E95D226-0EC9-4310-A34C-186561E31F62.jpegOggi girando un pochino con mio marito abbiamo acquistato il black & decker ora vi posto la foto...sapete dirmi se è un buon prodotto? Magari da chi già ne possiede uno o l’ha già provato...
Pamela
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 20:35:31
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 19:46:39

Oggi girando un pochino con mio marito abbiamo acquistato il black & decker ora vi posto la foto...sapete dirmi se è un buon prodotto? Magari da chi già ne possiede uno o l’ha già provato...
Credo sia vecchio quel modello.no neanche vecchio ma meno potente e forse di minor durata di quello che ho preso io uguale identico nella forma.
ne ho comperato uno uguale da 18 V al litio e 36 Wh di batteria.ha 2 potenze e sembra comportarsi bene per le dimensioni e costo.
Bada bene: la tensione superiore non è sinonimo di potenza maggiore.
la capacità della batteria si può esprimere in Ah conoscendo la tensione ma si può esprimere in Wh non conoscendo la tensione.
Insomma i Wh sono i più indicati per esprimere la capacità di un accumulatore .
Il coso è carino di ridotte dimensioni e se non ricordo male lo ho pagato in bottega tra 120 e 130 euro circa un paio di mesi fa.

8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 20:57:26
In risposta al messaggio di Stefino del 16/06/2020 alle 20:35:31

Credo sia vecchio quel modello.no neanche vecchio ma meno potente e forse di minor durata di quello che ho preso io uguale identico nella forma. ne ho comperato uno uguale da 18 V al litio e 36 Wh di batteria.ha 2 potenze
e sembra comportarsi bene per le dimensioni e costo. Bada bene: la tensione superiore non è sinonimo di potenza maggiore. la capacità della batteria si può esprimere in Ah conoscendo la tensione ma si può esprimere in Wh non conoscendo la tensione. Insomma i Wh sono i più indicati per esprimere la capacità di un accumulatore . Il coso è carino di ridotte dimensioni e se non ricordo male lo ho pagato in bottega tra 120 e 130 euro circa un paio di mesi fa.  
...
903583CA-8430-4C34-AAE4-4073DF18695C.jpegTi posto la foto delle caratteristiche 
Pamela
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 21:24:12
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 20:57:26

Ti posto la foto delle caratteristiche 
da quello che hai postato vedo che il mio ha il doppio della capacità oltre ad una diversa chimica della batteria ma non di che potenza abbia il mio ed il tuo , questo non è specificato.

Modificato da Stefino il 16/06/2020 alle 21:25:00
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 21:40:13
In risposta al messaggio di Stefino del 16/06/2020 alle 21:24:12

da quello che hai postato vedo che il mio ha il doppio della capacità oltre ad una diversa chimica della batteria ma non di che potenza abbia il mio ed il tuo , questo non è specificato.
Queste sono le caratteristiche che ci sono sulla scatola comunque l’ho provato in casa e devo dire che come aspirazione non è male poi questo fine settimana probabilmente faremo un’uscita e lo proverò in camper...
Pamela
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 21:44:01
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/06/2020 alle 10:57:09

Mi piacerebbe conoscerlo uno che compra un Dyson da 800 euro per il camper, già non lo concepisco per casa. Anzi a pensarci bene forse preferirei non conoscerlo affatto. Ciao Giò
Buonasera, io ho il dyson sul camper devil

Però, l'ho preso per casa e siccome è maneggevolissimo ho pensato di comprare un alimentatore anche per il camper, quando parto lo porto con me, tanto a casa mica ho la colf che deve fare le pulizie...
Come si suol dire, due piccio i con una fava.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 21:51:05
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 19:46:39

Oggi girando un pochino con mio marito abbiamo acquistato il black & decker ora vi posto la foto...sapete dirmi se è un buon prodotto? Magari da chi già ne possiede uno o l’ha già provato...
L’unica cosa che non ho capito (da perfetta ignorante in materia che sono)come mai c’è scritto 12v ma nella scatola c’è solo l’alimentatore a muro oltre alla base di ricarica e nessun cavo con presa accendisigari 12v ?
Pamela
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 11:49:20
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 21:51:05

L’unica cosa che non ho capito (da perfetta ignorante in materia che sono)come mai c’è scritto 12v ma nella scatola c’è solo l’alimentatore a muro oltre alla base di ricarica e nessun cavo con presa accendisigari 12v ?
Comunque la mia domanda è:posso caricare questo aspirapolvere nel camper se ho disponibilità nella colonnina dell’area sosta di 6 amper considerando che comunque ho sempre il frigo funzionante con la stessa colonnina?
Pamela
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 12:00:44
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 21:51:05

perchè è un ricaricabile, il fatto che sia a 12v e non a 18v ( per esempio) è solo per indicare la potenza della batteria, purtroppo per te è stato fuorviante
c'è di buono ( ma bisognerebbe verificare bene) che potresti ricaricarlo direttamente tramite la batteria del camper
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 12:01:53
In risposta al messaggio di Pamymau del 17/06/2020 alle 11:49:20

Comunque la mia domanda è:posso caricare questo aspirapolvere nel camper se ho disponibilità nella colonnina dell’area sosta di 6 amper considerando che comunque ho sempre il frigo funzionante con la stessa colonnina?
si, la potenza è poca, riesci a caricarla anche con il frigo in funzione
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link