In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 07:29:46
Buongiorno un po’ di tempo fa ho acquistato per pulire la cellula del camper un aspirapolvere di quelli ricaricabili piccoli ma non aspira un granché tipo i sassolini che molto spesso ci portiamo dentro con le scarpe quandosiamo in aree sosta con breccia non li aspira proprio...Mi sapreste consigliare un buon aspirapolvere per pulire in particolar modo il pavimento del camper da sassolini sabbia e sporcizia varia?Non siamo persone schiave del camper ovvero non siamo di quelle persone togliti le scarpe o le ciabatte prima di salire anche perché abbiamo una bimba di 4 anni che sale e scende continuamente e non posso toglierle le ciabatte e rimetterle continuamente...attendo consigli grazie mille... Pamela
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 09:48:26
Così un aspirapolvere a batterie rende molto meno di un aspirapolvere a 12v io non se ne sarei così tanto sicuro, ci sono aspirapolveri a batteria che sono nettamente superiori a uno a 12v prendi ad esempio un dyson che costa 800€ e confrontalo con un black & deker a 12v è la potenza che fa la differenza
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 12:47:31Io uso il Dyson (stesso aspirapolvere che uso sia a casa che in camper) ma non ho preso l'ultimo modello che costa tantissimo ma un ben più economico v8. Pagato ben meno di 300 euro durante una promozione.
è ovvio che ho estremizzato, ma non si può parlare di efficienza senza saperne la potenza, ci sono aspirapolvere ( che poi sono tutti degli aspirabriciole) più efficienti a batteria rispetto a quelli direttamente a 12v.quando si parla di efficienza, bisognerebbe parlare di potenza( watt) atrimenti il confronto è nullo. io a batteria mai lo vorrei sul camper, le batterie hanno il brutto difetto di deperire col tempo, sopratutto su un camper dove si userebbe veramente poco
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/06/2020 alle 10:57:09prima di giudicare si deve provare, ho un Dyson per casa e va non solo bene, benissimo, per il camper ho un ghibli piccolo con tubo flessibile molto lungo, che uso ritornato a casa, in camper ne ho uno 230 volt 1000 watt, per emergenza
Mi piacerebbe conoscerlo uno che compra un Dyson da 800 euro per il camper, già non lo concepisco per casa. Anzi a pensarci bene forse preferirei non conoscerlo affatto. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/06/2020 alle 13:43:52Lo so che loro imparano molto in fretta mia figlia è molto sveglia se le diciamo sia io che il papà di togliersi e rimettersi le scarpe ogni volta che entra ed esce lo fa solo che siamo noi genitori che non vogliamo rendere lei ne’ tanto meno noi schiavi del camper il camper siamo abituati a viverlo senza restrinzioni ne’ limitazioni...in molte ocacasioni ci è capitato di vedere gente che addirittura proprio non facevano salire i figli nel camper o almeno il meno possibile altrimenti sporcano non li facevano salire in camper per andare in bagno ma li mandavano nei bagni pubblici guai poi se entravano anche solo con un pezzo di pane nel camper...qui siamo all’estremo più assoluto...io faccio fare a mia figlia ciò che vuole salire e scendere come vuole in bagno solo perché sono fissata non la manderei nei limiti del possibile in quelli pubblici meglio nel camper dove so io come igienizzo...ma mia figlia deve sentirsi libera...quindi preferisco compare un buon aspirapolvere e pulire...
prima di giudicare si deve provare, ho un Dyson per casa e va non solo bene, benissimo, per il camper ho un ghibli piccolo con tubo flessibile molto lungo, che uso ritornato a casa, in camper ne ho uno 230 volt 1000 watt,per emergenza in riguardo ai bambini piccoli, mia nipotina, ora ha 5 anni, da sempre si toglie le scarpe quando entra, loro imparano molto in fretta, non glielo mai detto, ha visto noi ed ha copiato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/06/2020 alle 13:43:52Concordo, prima di giudicare un prodotto bisogna provarlo
prima di giudicare si deve provare, ho un Dyson per casa e va non solo bene, benissimo, per il camper ho un ghibli piccolo con tubo flessibile molto lungo, che uso ritornato a casa, in camper ne ho uno 230 volt 1000 watt,per emergenza in riguardo ai bambini piccoli, mia nipotina, ora ha 5 anni, da sempre si toglie le scarpe quando entra, loro imparano molto in fretta, non glielo mai detto, ha visto noi ed ha copiato
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 07:29:46
Buongiorno un po’ di tempo fa ho acquistato per pulire la cellula del camper un aspirapolvere di quelli ricaricabili piccoli ma non aspira un granché tipo i sassolini che molto spesso ci portiamo dentro con le scarpe quandosiamo in aree sosta con breccia non li aspira proprio...Mi sapreste consigliare un buon aspirapolvere per pulire in particolar modo il pavimento del camper da sassolini sabbia e sporcizia varia?Non siamo persone schiave del camper ovvero non siamo di quelle persone togliti le scarpe o le ciabatte prima di salire anche perché abbiamo una bimba di 4 anni che sale e scende continuamente e non posso toglierle le ciabatte e rimetterle continuamente...attendo consigli grazie mille... Pamela
Oggi girando un pochino con mio marito abbiamo acquistato il black & decker ora vi posto la foto...sapete dirmi se è un buon prodotto? Magari da chi già ne possiede uno o l’ha già provato...In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 19:46:39Credo sia vecchio quel modello.no neanche vecchio ma meno potente e forse di minor durata di quello che ho preso io uguale identico nella forma.
Oggi girando un pochino con mio marito abbiamo acquistato il black & decker ora vi posto la foto...sapete dirmi se è un buon prodotto? Magari da chi già ne possiede uno o l’ha già provato...
In risposta al messaggio di Stefino del 16/06/2020 alle 20:35:31
Credo sia vecchio quel modello.no neanche vecchio ma meno potente e forse di minor durata di quello che ho preso io uguale identico nella forma. ne ho comperato uno uguale da 18 V al litio e 36 Wh di batteria.ha 2 potenzee sembra comportarsi bene per le dimensioni e costo. Bada bene: la tensione superiore non è sinonimo di potenza maggiore. la capacità della batteria si può esprimere in Ah conoscendo la tensione ma si può esprimere in Wh non conoscendo la tensione. Insomma i Wh sono i più indicati per esprimere la capacità di un accumulatore . Il coso è carino di ridotte dimensioni e se non ricordo male lo ho pagato in bottega tra 120 e 130 euro circa un paio di mesi fa.
Ti posto la foto delle caratteristiche In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 20:57:26da quello che hai postato vedo che il mio ha il doppio della capacità oltre ad una diversa chimica della batteria ma non di che potenza abbia il mio ed il tuo , questo non è specificato.
Ti posto la foto delle caratteristiche
In risposta al messaggio di Stefino del 16/06/2020 alle 21:24:12Queste sono le caratteristiche che ci sono sulla scatola comunque l’ho provato in casa e devo dire che come aspirazione non è male poi questo fine settimana probabilmente faremo un’uscita e lo proverò in camper...
da quello che hai postato vedo che il mio ha il doppio della capacità oltre ad una diversa chimica della batteria ma non di che potenza abbia il mio ed il tuo , questo non è specificato.
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/06/2020 alle 10:57:09Buonasera, io ho il dyson sul camper
Mi piacerebbe conoscerlo uno che compra un Dyson da 800 euro per il camper, già non lo concepisco per casa. Anzi a pensarci bene forse preferirei non conoscerlo affatto. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 19:46:39L’unica cosa che non ho capito (da perfetta ignorante in materia che sono)come mai c’è scritto 12v ma nella scatola c’è solo l’alimentatore a muro oltre alla base di ricarica e nessun cavo con presa accendisigari 12v ?
Oggi girando un pochino con mio marito abbiamo acquistato il black & decker ora vi posto la foto...sapete dirmi se è un buon prodotto? Magari da chi già ne possiede uno o l’ha già provato...
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 21:51:05Comunque la mia domanda è:posso caricare questo aspirapolvere nel camper se ho disponibilità nella colonnina dell’area sosta di 6 amper considerando che comunque ho sempre il frigo funzionante con la stessa colonnina?
L’unica cosa che non ho capito (da perfetta ignorante in materia che sono)come mai c’è scritto 12v ma nella scatola c’è solo l’alimentatore a muro oltre alla base di ricarica e nessun cavo con presa accendisigari 12v ?
In risposta al messaggio di Pamymau del 16/06/2020 alle 21:51:05perchè è un ricaricabile, il fatto che sia a 12v e non a 18v ( per esempio) è solo per indicare la potenza della batteria, purtroppo per te è stato fuorviante
L’unica cosa che non ho capito (da perfetta ignorante in materia che sono)come mai c’è scritto 12v ma nella scatola c’è solo l’alimentatore a muro oltre alla base di ricarica e nessun cavo con presa accendisigari 12v ?
In risposta al messaggio di Pamymau del 17/06/2020 alle 11:49:20si, la potenza è poca, riesci a caricarla anche con il frigo in funzione
Comunque la mia domanda è:posso caricare questo aspirapolvere nel camper se ho disponibilità nella colonnina dell’area sosta di 6 amper considerando che comunque ho sempre il frigo funzionante con la stessa colonnina?